Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 448

[QUOTE=giusespo70]
    La realtà è che non c'è un problema ma solo il divertimento e la tanta voglia di cambiare, chi di noi non ce l'ha? Solo che Ziggy la mette in pratica...un pò più spesso
    :[/QUOTE
    Oppure insoddisfazione , ovvero come suol dirsi : l'inferno dell'audiofilo '' ?
    Ultima modifica di vinilomane; 10-02-2011 alle 20:11
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Pero' stavolta il buon Ziggy ne ha donde... poiche' entra in gioco e non in maniera positiva le dimensioni dell'ambiente in cui ha la sua saletta d'ascolto poco idoneo ad accogliere un ampli come Il MC..... non e' quindi la voglia di cambiare.....
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Quello che non è chiaro di questo 3D 'Dopo Sua Maestà MA6500 cosa prendo?' è se Ziggy con il cambio di amplificatore:

1) vuole puntare ad un ampli maggiormente performante ...
    2) vuole invece indicare il fatto che dopo essere saliti molto in alto non si può che scendere ...

Poi se mi setta tutto il ragionamento sul concetto ... e vorrei anche spendere meno di 1.000 euro ... gli consiglieresti solo di 'autosospendersi per 1 settimana' in modo da pensare bene con calma a cosa vuole fare da grande.

Poichè non mi è chiaro il razionale io non gli darò ulteriori consigli ed IMHO penso che tutti gli amici di questo forum mi quoteranno

a future e remote discussioni
    Pas
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Ultimodei mohicani( azz.. gia' che c'eri potevi anche mettere un nik tipo "grandeAlce" )leggiti l'intervento prima del tuo per capire i motivi di Ziggy
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Già .. OcchiodiLince ... e tu leggiti bene bene il mio per capire i miei.

Purtroppo per i più se non capisco non mi adeguo ...
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 10-02-2011 alle 20:38
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Ultimodei mohicani( azz.. gia' che c'eri potevi anche mettere un nik tipo "grandeAlce" )leggiti l'intervento prima del tuo per capire i motivi di Ziggy
    Cosa ? Che quel Mc ha misure di stazza troppo grandi per stare nella stanza ?
    Ultima modifica di vinilomane; 10-02-2011 alle 20:32
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

A pensarci , avrei un' ampli da consigliare a Ziggy Stardust : YBA integre' ! Tra l' altro sono mooooolto meravigliato che nessuno di voi nomina questo eccellente e stimatissimo marchio a livello internazionale ! Io l' ho ascoltato agli esordi sul mercato , anzi l'ho avuto anche per pochi giorni ; grande amplificatore ! PS : seppi, da voci di corridoio , che il grande Luciano Pavarotti , aveva per il suo impianto amplificazione YBA !
    Ultima modifica di vinilomane; 10-02-2011 alle 20:42

Exclamation

Vinilomane, anche tu hai ragione...
    A questo punto, attendiamo chiarimenti...
    Per il resto, quoto Pas...

Qualche pagina fa io ho consigliato Yba, ampli e cdp della casa mi hanno sempre fatto un'ottima impressione.
    Non e' chiaro il budget, ma immagino dovrebbe orientarsi sull'usato...

Ho avuto modo di sentire un YBA di sfuggita e ne conservo un buon ricordo, ma di più non saprei dire...la scelta è ampia in senso assoluto, ma credo che Ziggy abbia, come dice, avuto l'esigenza di ridimensionare, in tutti i sensi, il tutto per poi, eventualmente un domani quando avrà una stanza più idonea a quella attuale, scatenarsi di nuovo e via con nuovi 3D!!!
    Una cosa però è certa, con Gianni non c'è nulla di certo

Ziggy dove seiiii!!!
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Se Gianni desse ascolto alle sue orecchie, da quello che mi ha riferito, io mi terrei il "piccolo" della Denon .....
    ERNESTO

Ragazzi eccomi reduce da una serata di confronti tra il 'piccolo' Denon e il 1510 gentilmente offerto da Setano alias Masteking.
    Devo premettere che il nuovo corso del suono Denon è un pò cambiato, molto più ambrato rispetto a prima e questo 1510 ne è la prova.
    Mi aspettavo a dire la verità un impatto diverso e invece ho trovato delle sonorità molto rilassanti, paciose, una gamma bassa un pò forse troppo lunga e leggermente gonfia. Specie a basso volume non mi ha convinto più di tanto, come se mancasse di grinta che invece ritrovo nel piccoletto. Forse questo è invece un pò legnarono in gamma bassa ma lo trovo piû frizzante, divertente all'ascolto, forse si sposa meglio coi miei diffusori a bassa impedenza. E l'indecisione cresce...se notoriamente i Mara sono più interpretativi dei Denon cosa posso aspettarmi dal Pm Ki-lite?...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    E l'indecisione cresce...
    ...e la caccia continua
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ragazzi eccomi reduce da una serata di confronti tra il 'piccolo' Denon e il 1510 gentilmente offerto da Setano alias Masteking.
    Devo premettere che il nuovo corso del suono Denon è un pò cambiato, molto più ambrato rispetto a prima e questo 1510 ne è la prova.
    Mi aspettavo a dire la verità un impatto diverso e invece ho trovato delle sonorità molto rilassanti, paciose, una gamma bassa un pò forse troppo lunga e leggermente gonfia. Specie a basso volume non mi ha convinto più di tanto, come se mancasse di grinta che invece ritrovo nel piccoletto. Forse questo è invece un pò legnarono in gamma bassa ma lo trovo piû frizzante, divertente all'ascolto, forse si sposa meglio coi miei diffusori a bassa impedenza. E l'indecisione cresce...se notoriamente i Mara sono più interpretativi dei Denon cosa posso aspettarmi dal Pm Ki-lite?...
    Allora caro Zyggy tra rotel pre+fin. e Denon 1510 quale dei due è andato meglio ?

Diciamo che sono completamente opposti, molto più aperti i Rotel con problemi di gestione delle basse nel mio ambiente (ricordi?), più morbido e intimo per dirla alla Stefano il Denon.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •