|
|
Risultati da 46 a 60 di 103
Discussione: Diffusori Audes, sono validi?
-
26-12-2010, 13:36 #46
Senior Member
Originariamente scritto da ciuchino74
Ti ripeto.... se puoi, vai ad ascoltare le Audes di persona, se hai un rivenditore nella tua città: potrebbero piacere anche a te.
Per quanto riguarda l'essere "sconosciute", forse non sono molto diffuse in Italia, ma all'estero sono ben vendute (anche in USA).
Il fatto che un prodotto non sia presente sulle riviste HiFi italiane non necessariamente significa che faccia schifo: significa probabilmente che il suo distributore non ha voluto investire su quel canale e che effettua, per lo piu', vendita diretta o tramite pochi rivenditori.
Io personalmente non comprerei mai un prodotto HiFi in un centro commerciale, insieme ai frigoriferi e le lavatrici.... ma sono gusti.
A me non interessa che il diffusore che ho scelto abbia venduto 500.000 esemplari: sarebbe un pezzo di balsa probabilmente, da centro commerciale appunto.
Anzi, ti dirò di piu', per me un prodotto meno è inflazionato, e meglio è: sicuramente lo paghi meno, in quanto non devi aggiungerci il lavoro di troppi intermediari, agenti, rappresentanti, spese di pubblicità e quant'altro che, ovviamente, vanno a gravare sul prezzo finale di vendita.
Concludo, dicendo, che è molto difficile trovare usate le Audes: chi le ha, in genere, se le tiene, salvo problemi di spazio o traslochi.
PS: Ho ascoltato in situazioni "controllate" anche le Totem Mani 2, le Dynaudio Contour S5.4, le Klipsch Fortè II, le Monitor Audio S6, RS-6, RS-8.
Ciao
RodolfoImpianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
26-12-2010, 14:48 #47
Rodolfo innanzitutto ciao... Non ho mai detto che fanno schifo... È il sig. Berry che in maniera ridicola afferma che tutto il resto fa schifo... Questo suo prepotente sponsorizzare il marchio che è andato a trovare in estonia che lo rende poco credibile... Lui dice che un aeron è meglio di un audio analogue...che una coppia di 105 suone meglio di una coppia di nautilus 805 che le utopia non sono hi-fi... Nessuno vi da degli scemi perchè acquistate da lui ma noi siamo la massa che ci fidiamo dei diffusori italiani e inglesi e che soprattutto ascoltiamo con le nostre orecchie e non ci affidiamo a grafici proposti senza conoscere le fonti... Dove sono i link dove oltre a chi le vende dove se ne parla bene ?
Ormai questa discussione sa di polemica ma in questo forum si è sempre imparato e si ha sempre insegnato ma c'è chi si permette di criticarlo perchè talmente plaggiato da berry non riesce a fare altro che discriminare l'hi fi....
Spaccacuori come mai hai provato più volte a rivendere le tue blues ??? Se ci vogliono più di 6000€ per prendere un diffusore che si sente meglio come mai le vendi a 2000€ ??? Hai avuto anche le s520...erano hi-fi ??e le ms902 ??? Non le hai avute ??? Il prof. Berry (docente in psico-acustica) insegna
Si gioca...
Buone feste a tuttiNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
26-12-2010, 19:54 #48
Senior Member
Con il massimo rispetto nei tuoi confronti e senza voler fare alcuna polemica (in puro spirito natalizio
), non si può non sottolineare che solo tu continui a portare (inutilmente) il discorso su Berry e sulle sue (opinabili) teorie criticando dei diffusori che NON hai mai ascoltato.
I possessori (contenti) di Audes ti hanno più volte invitato ad ascoltare prima di pronunciare le tue sentenze e questo proprio nello spirito costruttivo del forum e senza voler imporre niente a nessuno...
Se vuoi passare da casa mia sarò lieta di fartele ascoltare proprio con un Aeron...TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata
-
26-12-2010, 20:14 #49
...purtroppo non riesco a spiegarmi...
Io non sto dicendo che fanno schifo...ma semplicemente che ciò che si è visto dietro questi diffusori è ridicolo...
...e che paragonarli per ogni fascia a diffusori di costo 3 volte superiore mi sembra un assurdità...
Se chi le possiede è contento buon per lui...però mi sembra che piano piano stanno uscendo fuori tutti i marchi del "profeta"
Ti rispondo in maniera molto sincera dicendoti che non ho mai ascoltato le Audes perchè a Roma non le vende nessuno...avrei voluto e vorrei ma non ci sono....
Ti ringrazio dell'invito e ricambio...
Di Aeron ne ho ascoltati gia diversi...
Buone feste...Ultima modifica di ciuchino74; 27-12-2010 alle 06:31
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
27-12-2010, 09:09 #50
Senior Member
ieri sera, girando su Internet ho visto che a Roma è possibile ascoltare Audes.
Se guardi questi link, puoi vedere che le Audes sono in ascolto ed in vendita anche a Roma presso lo showroom della Xindak:
http://soundberry.forumcommunity.net/?t=42371917
http://www.xindakitalia.com/Notizie-...om-a-roma.html
Ciao, Buone Feste a tutti!
RodolfoImpianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
27-12-2010, 09:42 #51
Rodolfo ti ringrazio e mi attiverò appena passate le feste...
ieri sera anch'io girando in internet mi sono imbattuto nel forum dell'innominabile...
ti torno a ripetere che non sono prevenuto verso dei diffusori che possono suonare bene ma verso una persona dove gli vengono chiesti diversi pareri:
- sulle Chario Ursa Major e lui se n'esce che sono meglio le 105 della Accademye che le 146 sono superiore alle Ursa Major
- sulle Quad 11L o 12L e lui dice che le Usher s520 e le MS902 sono superiori...
- sulle Sonus Faber Liuto dice sono peggio delle 146...
- la serie CM di b&W fa schifo....
- le SF toy sono giocattoli da cinema...
- le Stirling Broadcast LS3/5a non sono meglio delle Usher S520 che costano 300 €....
- le avalon da 7000 € fanno schifo....
questi sono solo alcuni estratti....
Secondo te.... può essere credibile un "venditore di audes" che critica a tutto tondo il resto...????
Io non le ho sentite le blues ma non le critico in questa maniera...
spero che qualcuno riesca a capire ciò che sto dicendo....
ripeto...le blues saranno buoni diffusori... ma è un'affermazione azzardata dire che suonano meglio di qualsiasi diffusore di 7000 €
Cmq ti ringrazio per la segnalazione...magari ne esce fuori che prendo le 106(ma non da lui...) scrivo in estonia e me le faccio mandare da loro...
ciao a te e a tutti gli altri
AlfredoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
03-01-2011, 23:41 #52
Queste benedette Audes...
Buona sera anzi...buonanotte
Ciuchino74,come accennato già in un precedente messaggio,condivido pienamente le tue opinioni.Però...vai ad ascoltare le AUDESSono curioso di conoscere le tue impressioni
Se riesci ascolta queste:EXCELLENCE 1,EXCELLENCE5.
Adesso vado a fare la nanna....ciao
-
04-01-2011, 07:47 #53
argento...credimi sono curioso di ascoltarle....e spero siano per me una sorpresa....
...mi sono espresso più volte in questa discussione non per criticare il diffusore audes... ma la politica ignobile di chi le vende...tutto qua....
....bannato da tutti i forum della rete tranne il suo....
....le audes sono i migliori diffusori...e tutto il resto fa schifo....
....oltre le audes ci sono le ms906...ce ne ho due coppie...
....salve... ho appena comprato questo amplificatore.......non vale niente buttalo e fatti questo...
è questo che non sopporto...come può essere credibile ???
cmq andrò a sentirle al più presto...tra non molto mi regalerò una coppia di diffusori da scaffale e magari potrei avere qualche sorpresa...
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
04-01-2011, 09:21 #54
Senior Member
-
04-01-2011, 09:32 #55
....ripeto... non ce l'ho con i diffusori che voglio al più presto ascoltare....
ho mandato un'email allo showroom di Roma indicato sul liunk di seguito:
http://soundberry.forumcommunity.net/?t=42371917
mi è rimbalzata una mail che dice:
Delivery to the following recipient failed permanently:
fancesco.mascetti@gmail.com
Technical details of permanent failure:
The email account that you tried to reach does not exist. Please try double-checking the recipient's email address for typos or unnecessary spaces. Learn more at http://mail.google.com/support/bin/a...py?answer=6596
ho fatto una ricerca del telefono ed ho trovato sul link di seguito:
http://www.fedeltadelsuono.net/index...&Itemid=100002
ho chiamato il fisso e dopo 1 minuto di attesa mi ha risposto la segreteria di Wind...
altro non posso fare....
se mi aiutate voi ??!?!?
grazie
-
04-01-2011, 13:06 #56
Senior Member
Ho fatto una piccola "ricerca" per chi abita nell'Urbe :
Showroom
Elettroniche ed Amplificazioni:
* Xindak
* Canor Audio
* CAV Audio
* Opera Audio
* Dussun
* PurePower APS
* Musiland Audio Labs
Potrete inoltre ascoltare i diffusori delle seguenti marche, ospiti permanenti nel nostro Show Room:
* Audes
* Cabasse
* John Blue Audio Art
Per conoscere gli orari di apertura, telefonare ai numeri 06-8816219 o 328-9528656.Ultima modifica di Spaccacuori; 04-01-2011 alle 13:15
-
04-01-2011, 13:22 #57
spaccacuori....ci ho provato.... leggi su...
-
04-01-2011, 17:08 #58
Ciuchino74 fidati,riprova al fisso rispondono e sono sempre molto disponibili.Solo raramente inseriscono la segreteria;hai beccato il momento sbagliato,tutto quà.
E' un numero regolarmente attivo.
Ciao
-
04-01-2011, 17:26 #59
.....che poi...
il fisso non è altro che il numero della XINDAK ITALIA
....la cina è sempre dietro l'angolo
Ultima modifica di ARGENTO; 04-01-2011 alle 17:30
-
04-01-2011, 18:05 #60
ho provato tutto oggi... domani speriamo che andrà meglio !!!
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6