Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 103

Ciuchino positiva, positiva.
    poi risp all'utente che ha migliaia ore di ascolto.
    Io con i soldi delle Blues e risparmiando anche 1000scacchi, prenderei delle Focal 826W 30 anniversario ....

Citazione Originariamente scritto da ariari06
    PS - Le Blues costano circa 3200€
    Non per giudicare ma 3200€ non sono proprio regalate......

Luca

Audes...

Ragazzi buon pomeriggio.
    Mi intrometto nella discussione perchè ho avuto la possibilità di ascoltare tutte le audes tranne le [I]Orpheus [I]e le [I]System 7 [I]costosissime e non erano in negozio.

Non voglio fare paragoni con altri diffusori di altre marche,ma vi posso garantire che sono delle casse onestissime e dall'ottimo rapporto Qualità/Prezzo.

I diffusori che mi hanno più emozionato sono questi: http://www.audes.ee/?id=1833 .

Meritano un ascolto.

Buona serata a tutti!!

...infatti non si sta discutendo sul fatto che possano essere prodotti validi... ma sul fatto che la pubblicità "vergognosa" fatta da chi le vende fa pensare male oltre al fatto che chi le vende critica tutto il resto (eccetto altri marchi...sempre venduti da lui)

però... a sentire che sono meglio della serie 800 B&W....meglio delle Focal Utopia...e delle Proac mi viene proprio da ridere...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...infatti non si sta discutendo sul fatto che possano essere prodotti validi... ma sul fatto che la pubblicità "vergognosa" fatta da chi le vende fa pensare male oltre al fatto che chi le vende critica tutto il resto (eccetto altri marchi...sempre venduti da lui)

però... a sentire che sono meglio della serie 800 B&W....meglio delle Focal Utopia...e delle Proac mi viene proprio da ridere...

ciao
    Condivido Pienamente

...meno male...

addirittura le utopia non sono hi-fi

Argento, ci siamo il tuo discorso fila, sono pienamente in accordo con te ed altrettanto con ciuchino, io ho aperto questa discussione solo per riuscire a capire che la pubblicità che ho visto era esagerata e non corretta.
    Ci sono riuscito, lo sfizio me lo sono tolto.

più che esagerata direi spudorata...

comunque hai raggiunto l'obiettivo....meglio così

Ho avuto per circa 3 anni le Audes Blues ed e' dal 1975 che son appassionato di Hifi a 2 canali (no Home theater).
    Di questo modello posso solo parlar bene . Son casse complete e,per aver un modello equivalente da parte della concorrenza,si deve andar sui 5000 euro.
    Nel mio caso le avevo abbinate ad un amplificatore valvolare Audion Silver Night 300B SEE da circa 5/6 watt in classe A. con risultati eccellenti. Si valorizzano ulteriormente se si ascolta musica classica e jazz di qualita', pur non disdegnando anche la musica pop attuale.
    Oltre alle Audes Blues,attualmente ho le Klipsch RF82 ed anche di questo modello ne parlo benissimo.
    Son diffusori che si esaltano anch'essi con le amplificazioni valvolari in classe A pura (300B/2A3/211/845) ed hanno una resa stratosferica con musica moderna quali pop/rock/funky/metal/electro/acid jazz avvicinando molto all'ascolto live.Hanno una sensibilita' di circa 98 db. a 8 ohm , molto facili da alimentare ma ci vuole la qualita'. Quindi lasciamo perdere l'HT e i sintoamplificatori a stato solido ,che mortificano delle casse che possono dare molto a chi le ascoltera' e comprera'.

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    ...per aver un modello equivalente da parte della concorrenza,si deve andar sui 5000 euro...
    ...scuola berry ????

quali altri duffusori hai ascoltato oltre alle pietose rf-82 ???

Le reference non hanno nulla di hi-fi... Per quanto riguarda i db (98...tra l'altro falsi) ti riferivi alla sensibilità o alla efficienza ???

Ciao e buon natale

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...scuola berry ????

quali altri duffusori hai ascoltato oltre alle pietose rf-82 ???

Le reference non hanno nulla di hi-fi... Per quanto riguarda i db (98...tra l'altro falsi) ti riferivi alla sensibilità o alla efficienza ???

Ciao e buon natale
    Se non sbaglio , '' alta efficienza '' e '' sensibilita' '' sono la stessa cosa SPACCACUORI non ha detto secondo me un eresia , dicendo che le Klipsch con amplificazioni raffinate , di bassa potenza a valvole possano avere delle buone chance .

...siete un po' confusi...non è la stessa cosa...

Se vi piace ascoltare musica con le klipsch non sono io a farvi cambiare idea...ma non è hi-fi...sono diffusori economici e studiati per stupire... Per "ascoltare" musica ci vuole altro e la raffinatezza di un valvolare io non la sprecherei per stravolgere il comportamento di un diffusore concepito per altri scopi...

Ciao

@ Ciuchino

Siamo tutti quì a dar il nostro contributo da appassionati e non sono interessato a parlar di Soundberry ecc ecc.Oltretutto per l'acquisto mi son sempre basato dei pareri che davano altri acquirenti all'estero e tanto mi e' bastato per comprarmele.
    I forum italiani mi son sempre piaciuti poco proprio perche' c'e' sempre il "professore" di turno che pensa d'esser il portatore di verita' da elargire agli altri.
    Ho letto che si parlava di Audes e di Klipsch ed ho dato il mio parere proprio perche' me le son comprate tirando fuori soldi e non facendo blablabla inutili.
    In definitiva,a casa mia, con amplificazioni valvolari sia le Audes Blues che le Klipsch RF82 sono eccellenti e tanto mi basta.

Buone feste a tutti.

Uso tutt'ora le Audes Blues,
    anche con l'home theater seppur non propriamente indicate,
    e cmq con la musica,
    nessun problema abbinate a dei monofonici Am-Audio B-2,
    o con il Graaf Gm-100.

@Spaccacuori:

ti sarei estremamente grato se mi girassi qualche link dove poter leggere qualcosa in più riguardo audes...sono sempre pronto ad imparare...

riguardo a klipsch c'è poco da capire...ne ho avute diverse...fra cui anche le 82 assieme ad un rc-64 pilotate da un onkyo 906 ed in ambito HT non ho mai sentito nulla che mi restituisse le stesse sensazioni... ma in ambito hi-fi è un po' diverso...e non capisco di come si possa negare il comportamento totalmente squilibrato di tali diffusori... parliamo di due bestie di torri con 2 trombe, 4 woofer da 20 e 4 raccordi reflex posteriori che costano 650 € dove gli alti non sono estesi, dove i medi alti ti sfondano le orecchie, dove i medi non esistono e dove i bassi hanno quel picco sufficiente solo per far rumore... ne ho "buttati" tanti di soldi ahimè.... ma perchè mortificare un valvolare con un diffusore del genere ??? cosa si deve pretendere da quel progetto ??? parlo per cognizione di causa e non per simpatia o antipatia...

poi se a te piace ascoltare musica con le rf-82 meglio così...i gusti sonoo gusti ed hai raggiunto l'obiettivo ma qua nessuno blatera...si cerca di fare chiarezza senza sponsorizzare marchi come avviene da altre parti...e affermare che le blues costano meglio di altri diffusori che costano 5-6000 € impone una conoscenza non indifferente oltre al fatto che vengono discriminati tanti marchi che fanno la storia dell'Hi-fi....

tu come mai le hai messe in vendita ???

ciao

p.s. nessun rancore ma fai attenzione a dare del professore a qualcuno ce non si ritiene tale....
    Ultima modifica di ciuchino74; 26-12-2010 alle 13:03

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •