Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

seri dubbi!!!

Purtroppo il AA crescendo che avevo scelto dopo una lunga diatriba non è disponibile subito ma solo per gennaio . Quindi ho optato per il NAD c326bbe, ho seri dubbi, opinioni???? accoppiata rx6 + nad 326 o meglio crescendo????

a me non piacciono le RX 6 però mi è piaciuto il nad

non credo ti troverai insoddisfatto
    inoltre il nad è un assegno in tasca se e quando vorrai cambiarlo non avrai problemi nel cambio
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Citazione Originariamente scritto da Martux77
    Purtroppo il AA crescendo che avevo scelto dopo una lunga diatriba non è disponibile subito ma solo per gennaio . Quindi ho optato per il NAD c326bbe, ho seri dubbi, opinioni???? accoppiata rx6 + nad 326 o meglio crescendo????
    Se posso essere di aiuto..ho un sistema NAD C325BEE+C525BEE che utilizzo con le MA RS1 che recentemente alterno con le nuove RX2 acquistate quest'anno. Credo tuttavia che le RX2 suonano in maniera diversa dalle RX6. Le RS1 suonano davvero bene con gamma medio alta in leggera evidenza ma non riesco ad alzare il volume oltre le ore 10 altrimenti i poveri woofer li devo staccare dal muro. Le RX2 tengono benissimo la potenza ed hanno un suono molto bello ed equilibrato, con le stesse elettroniche. Recentemente il mio sistema è qualitativamente decollato da quando ho sostituito il cablaggio con cavi RAMM AUDIO ma soprattutto sostituendo i ponticelli sul retro dell'ampli ! Mi è sembrato di aver cambiato ampli. Provare per credere.

Io credo che se il Nad 326/325 suona bene con le rx2, le rx6 potranno essere solo migliori come timbrica, spero non siano troppo sovradimensionate rispetto al 326.
    Inoltre mi interessa molto questa cosa del cambio dei ponticelli con altri di qualità superiore ma quale prodotto si deve usare e di che marca???
    Si devono preferire connettori placcati d'oro?

Il 326 credo che sia la versione con il cavo di alimentazione staccabile e con qualche pista ottimizzata sul circuito stampato rispetto al 325. Per il resto sono identici e credo che suonano allo stesso modo. Le RX2 hanno un'ottima tenuta in potenza eppure ti posso garantire che vengono sollecitate a dovere dal mio Nad, quindi io non mi preoccuperei della potenza. Cura la sorgente (almeno dello stesso livello) e il posto dove sistemare l'impianto (sala d'ascolto). Per il resto effettua un tuning se necessario provando con ponticelli (sulle casse) e in biwiring e scegli la configurazione che più ti soddisfa e goditi anni di musica. Per i ponticelli amplificatore ti ho risp in pvt.
    Elettroniche NAD (C325BEE+C525BEE), diffusori Monitor Audio RX2,filtro rete SOUNDFIELD SF501+cavo alimentazione RAMM AUDIO Amadeus 5 e spine Furutech,cavo rca Kimber Hero,cavo potenza RAMM AUDIO Amadeus 7 biwiring. Ponticelli amplificatore sostituiti con RCA VdH D300 III Hybrid. Impronta sonora del sistema : dinamica,dettaglio,musicalità,equilibrio. Generi musicali : Jazz, Smooth Jazz, Lounge, Pop,New Age,Films.

Citazione Originariamente scritto da Martux77
    . Quindi ho optato per il NAD c326bbe, ho seri dubbi, opinioni???? accoppiata rx6 + nad 326 o meglio crescendo????
    bella e ben suonante l'accoppiata crescendo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •