Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Si ho notato i componenti della recensione e effettivamente lo yamaha a-s500 a tutte le carte in regola per le mnito audio ma come ho scritto in mhp la mia paura rimane sul fatto che per le rx6 rispetto alle bx2 risulta troppo in enfasi sugli alti. e poi se parliamo di categoria e qualità credo che marantz 7003 e AA crescendo sia superiori!!!!

Si ho notato i componenti della recensione e effettivamente lo yamaha a-s500 a tutte le carte in regola per le mnito audio ma come ho scritto in mhp la mia paura rimane sul fatto che per le rx6 rispetto alle bx2 risulta troppo in enfasi sugli alti. e poi se parliamo di categoria e qualità credo che marantz 7003 e AA crescendo sia superiori!!!!

Citazione Originariamente scritto da Martux77
    ....troppo sui medio-alti per le RX6 ci vorrebbe qualcosa di più tenue, lineare che ne dite?
    Infatti le Rx, al mio orecchio, risultavano essere un po aperte(ascoltate e, quasi comprate, con un sinto av Rotel).
    Secondo me, piu' che un Puccini(ampli tendende al brillante), guardere un Verdi70.
    Un bel ascolto col Crescendo, comunque lo farei...merita.

Magari mi potessi permettere il aa puccini70 o verdi70
    Quindi a quanto sembra la decisione rimane tra questi:
    AA crescendo
    Yamaha a-s500
    Marantz pm 7003
    domani al massimo dopodomani devo ordinarlo affinchè arrivi in tempo per natale che faccio????

...affinchè arrivi in tempo per natale che faccio????
    Non hai possibilità di ascoltare?
    Capisco la "smania" dell'acquisto ma, se avessi pazienza....
    Considera che il Crescendo costa la metà del Verdi70 e ci sono buone offerte in giro, considera anche che quest mese ci sono le 13esime... quale migliore occasione per prendere qualcosa di migliore(con aggiunta di una piccola differenza)?
    Scusa se ti faccio i conti in tasca ma, io prenderei(sempre con una piccola differenza di prezzo) un qualcosa che possa essere molto meglio.
    Comunque, il Crescendo merita almeno un ascolto...magari lo compri pure.

Credo di aver deciso per AA crescendo perchè secondo me potrebbe essere il giusto compromesso tra qualità e prezzo tra i citati.
    lo yamaha-s500, senza nulla togliere vista la recensione, lo vedo un ampli più commerciale e di categoria inferiore rispetto al crescendo, anche se esprime 85w e un buon assorbimento 240w. Però, forse sbaglio, ma il suono yamaha è tendente verso le frequenze medio-alte e rimane una timbrica poco presente e meno realistica.....poi probabilmente i nuovi yamaha sono completamente diversi, come qualcuno mi ha fatto notare!!!!
    Se foste Voi a decidere tra crescendo e a-s500 dove andreste sul sicuro??? (anche se ovviamente, qualcuno mi faceva notare, alzando il budget sarei più soddisfatto!!!).

alzando il budget sarei più soddisfatto!!!).
    Quoto, senza esagerare che comunque le RX6 sono casse di qualità media, poi dipende che lettore cd hai....
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Lo so che ovviamente sarei più soddisfatto ma per il momento il budget non posso priprio alzarlo.
    Tornando al budget dei 450-500 euro datemi un aiuto!!!!

Ovviamente rimaniamo su questi due modelli: aa crescendo o yamaha a-s500, altrimenti tutta la fatica fino ad ora fatta da tutto il forum , o quasi, è invano!!!!

Capisco i tempi stretti, però cercherei di ascoltare. Personalmente, ho suggerito il Crescendo perché lo conosco bene ed è un onesto ampli però, francamente, non mi fa impazzire. Magari lo Yamaha potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Inoltre, in un impianto entry level i tanto bistrattati controllo di tono possono rivelarsi assai utili...

Audiolab 8000S! Provare per credere.
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Ora audiolabs 8000s ma qualcuno l'ha sentito con le monitor audio??
    Poi il prezzo vedo che sisale e di parecchio!!!
    Purtoppo ripeto acolti per il momento non posso farli perchè le MA RX6 montate da provare a roma non ci sono!!!!
    Quindi devo andare in base all'esperienza mia e Vostra sopratutto che probabilmente ne sapete più di me.
    e' ovvio che con 450 euro mica cerco la perfezione ma vedo che ci sono comunque degli ottimi prodotti.
    perchè marantz pm 6003 (il pm7003 dicono che è meno dinamico del pm6003) e AA crescendo e yamaha a-s500, dimenticavo nad c326bbe, sono degli ottimi ampli.
    Ora rimane da vedere con le RX6 chi suona meglio!!

più che altro sei tu che devi fare sedute di ascolto e tirare fuori la moneta
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ora rimane da vedere con le RX6 chi suona meglio!!
    Ti do una dritta: se vai in via nemorense, trovi le RX6(sempre che non siano state vendute) ed il Crescendo(credo proprio dovrebbero averlo).
    Oppure fai uno squillo a Frascati...dovrebbero avere entrambi i prodotti.

alla fine ho preso il AA crescendo anche se il nad c326bbe poteva essere un'alternativa ma probabilmente quest'ultimo con le mie RX6 come raffinatezza peccava un pò rispetto al crescendo. Potenza e erogazione molto simili avendo un toroidale di generose dimensioni sopratutto il crescendo con 350va!!! A dir la verità il nad mi costava anche meno grazie agli amici del forum!!! sarà per la prossima volta!!!
    ho scartato in primis il marantz 6003 sottodimensionato, poi il 7003 perchè non toroidale quindi poca dinamica e terzo lo yamaha a-s500 per me più commerciale di AA e Nad e poi senza pre e main.
    Ora speriamo che arrivi presto!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •