Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: klipsch rb 81 vs rf 82

ok, questo lo ho capito ma allora riuscireste a consigliarmi altri modelli su quella fascia di prezzo, che reggano anche se un po alzate di volume?
    grazie

i diffusori non si rovinano con la potenza ma con la distorsione...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

non sono tecnico, ma non riuscite a capire...
    sono uno che ha un amplificatore a cui vorrebe attaccare delle casse ma non se ne intende...anzichè andare in un negozio e comprare e basta volevo avere dei consiglio...non sono un audiofilo e nn mi interessa esserlo, chiedo solo un parere a voi...
    riuscite a consigliarmi dei modelli, meglio da libreria, che si sentano decentementa stanti sulla fascia dei 400/450 euro?
    non so cosa sia la distorsione...
    le tesi 505 della indiana line come sono?

Io possiedo le RB-81 oltre quello che leggi nella mia firma !
    Per prima cosa posso dirti che sono diffusori molto aperti verso gli alti e durante ascolti prolungati, in "stereo/HiFi", iniziano a dare fastidio a causa di questo.
    Se pensi di usarle in ambiente Home Theater sono abbastanza indicate invece.
    Se il tuo uso è quello da te descritto ti consiglio di rvolgerti ad altre case produttrici.
    Strano che ciuchino non ti abbia proprosto dei diffusori della Focal o della Energy, non'è da lui
    Se prendi B&W vai sul sicuro ... 685 o 686 (le più "piccoline"), altrimenti prova con Focal Chorus 807V oppure 806V ... .
    L'ideale sarebbe che tu le potessi ascoltare.
    Che genere di "timbrica" ti piace ascoltare, tipo "molti bassi" .. etc. etc. etc. ?
    Vedrai che arriveranno altri consigli e pareri !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Mah, io ho le RF35 e ci ascolto musica senza nessun fastidio o problema.
    Viceversa trovo troppo sparate le b&w.
    Ma ascolto rock/metal quindi ho dei parametri un po' particolari.
    Michi, vieni qui a varese e te le faccio ascoltare, che scegliere sulla carta e' come scegliere un quadro facendoselo descrivere.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

marco innanzi tutto grazie dell'invito, ora vedo se riesco ad organizzarmi, ma sono così terribili sti acuti?

Citazione Originariamente scritto da michi125
    marco innanzi tutto grazie dell'invito, ora vedo se riesco ad organizzarmi, ma sono così terribili sti acuti?
    Ma va. A me non sembra, saro' sordo.
    Ma il suono da un sistema di altoparlanti ad un altro cambia molto, ma molto. Scegliere sull'ascolto di altri e' veramente rischioso.

Se porti anche l'ampli facciamo una prova, che devo verificare una cosa (quanti dei 250w/canale dell'ampli uso veramente)

per zio mano: voi siete specializzati, a me basta che la mia musica si senta decentemente, i bassi belli pieni mi piacciono eccome...mi piace quando senti la musica avvolgente...non so se ho reso l'idea...
    per farti un esempio i bang&olufsen 8000 sono il massimo, bel suono avvolgente, suonano bene ovunque...

Vedi che è come dice Marco !
    Io ad esempio trovo le RB-81 perfette se usate con un Onkyo TX-NR905 (sintoampli) commuttao in stereo.
    In quel caso gli alti non sono fastidiosi, anzi !
    Dipende dalle accoppiate in effetti
    Idealmente dovresti avere la possibilità di ascoltsarle con il tuo ampli ..., però quasi sempre non'è possibile.
    I diffusori americanoi hannomolta sensibilità e si lascianopilotare anche da sorgenti con poca potenza.
    Se cerchi i bassi .. sono per te .. e se ti piacciono molto ... le RF-82 sono anche più "casinare"
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni
    Ma va. A me non sembra, saro' sordo.
    ....E ci credo!.. da uno che dichiara di essere troppo vicino alla Malpensa?!? con tutti 'sti aerei che gli passano sopra la testa vuoi dire che ci sente ancora?!?

sapete dove trovare ste casse intorno ai 400 euro? fino a pochi giorni fa stavano sui 430, ora le trovo solo a 500 o più euro...
    sapete che è successo?

Citazione Originariamente scritto da KAGEKI
    con tutti 'sti aerei che gli passano sopra la testa
    aerei? quali aerei? non si sentono per niente, basta tenere l'impianto ad un volume adeguato!

...Ovviamente era una battuta, la mia...
    Ho trovato troppo divertente l'associazione di idee!!..

we ma qualche idea sui diffusori?
    qualcuno mi offre delle alternative?
    le indian line tesi 505 come sono?

intendi le Musa ????
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •