Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Sinto A/V o Ampli per Sonus Faber Toy Tower

Volevo acquistare le Sonus Faber Toy Tower, che trovo bellissime come suono ed estetica. Sono un neofita...e non sono da rock ..piuttosto classica, pop, mi piace sentire gli strumenti ben definiti, i bassi caldi, il suono aperto, e il tocco sul pianoforte piuttosto che la voce femminile..e..beh insomma la bella musica etc etc

Le userei soprattutto per Musica..ma qualche volta anche per HT.

Cosa mi consigliate come Amplificatori (in tutto budget < 1000 euro)?

- Un buon Sinto amplificatore che faccia tutto... consigli ? Denon 2311 ? sufficiente ?

oppure

- Un buon amplificatore stereo (quale ? ) ed un sinto A/V economico (es: Onkyo 508) ? Mi va bene anche attaccare e staccare i cavi ...

e poi:

un buon lettore BD che faccia anche da lettore CD (500 euro circa..). Ho letto di Oppo..ma e' fuori budget.

grazie

il tuo interesse è prevalentemente ascolto stereo...?
    io ora farei così:
    - diffusori che mi sembra di capire tu abbia già scelto;
    - un integrato stereo di buon livello visto i diffusori (preventiva almeno 800-1000 €)
    - un buon lettore cd dedicato;
    (tutto questo a seconda del budget a disposizione...)

a questo poi andrai ad aggiungere successivamente un sinto a/v, un lettore bd e i diffusori frontali e surround....

Quoto Dax....ma sei veramente sicuro che le Toy ti diano quella musicalità che cerchi tu?...io andrei su diffusori più neutri tipo ProAc...agli antipodi come bellezza rispetto alle SF ma a anche a livello timbrico. Sempre per restare su diffusori 'belli' ascolterei anche le Vienna Mozart.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

hai visto anche le cm 1 di b&w?
    quali proac ziggy?

"Sicuro" e' una parola grossa...ma diciamo che ne ho sentite 2 o 3 (b&w, etc) e sono quelle che mi hanno convinto di piu'. E l'espetto estetico e' fondamentale..anche per la pace familiare.

Pero' adesso ho il dubbio su Sintoampli+Ampli 2ch da stare dentro i 1000 Euro e lettore BD/CD da stare sui 500... Si riesce ?
    Es: Denon AV 1610 + Denon 2ch 710 + uno switch automatico per passare da un ampli all'altro. Oppure Denon AV2310 e basta ? Altre marche ..con assistenza in Italia ? Mi hanno sconsigliato NAD perche' non si trova assistenza a Torino...

adesso c'è la nuova versione 2311 di denon, un buon ampli a me è piaciuto tutte le volte che lo ho ascoltato

E invece un Ampli 2ch che abbia corrente sufficiente per pilotare le Sonus Faber Toy ? Sarei piu' dell'idea di separare AV da Stereo...

In questo forum ho letto molto bene dei NAD 326 o 355 ... come si fa a capire se hanno potenza sufficiente ? Devono avere un'indicazione in Watt pari a quelli dei diffusori ??

qui trovi molte risposte ai tuoi dubbi:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655

Un consiglio che ti posso dare e di non scegliere un'ampli in base all'assistenza tecnica post vendita, per quello ci sono i corrieri che consegnano in tutto il mondo.
    Ti consiglio di cercare nel mercato dell'usato ci sono ottimi integrati raffinati, e ben suonanti, tipo Audia Flght, norma, pathos che trovi con ottimi rapporto q/p.

Luca

Dimenticavo che io sono per la separazione 2ch/HT e come mischiare del buon vino con l'acqua.

Luca

Se vuoi stare su cifre basse, intorno ai 500€, come ampli 2ch prova il Cambridge Azur 550 (o 650) che con le Toy suona piuttosto bene. Sul 2 canali Denon lo lascerei perdere.

Delle ProAc Studio 130 suonano già meglio però alla fine è questione di gusti e anche di estetica e qui non si discute.
    Riguardo l'ampli categoricamente da escludere un sintoAV, le SF hanno bisogno di molta e buona benzina, guarda anche in casa AA e sempre tra l'usato a trovarlo un Denon PMA2000.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io ho le stesse tue casse ed ho preso un Audio analogue Verdi 100 se. costa pero piu di 1000 euro .
    Il nad 326 non va bene.

Citazione Originariamente scritto da monomm
    Io ho le stesse tue casse ed ho preso un Audio analogue Verdi 100 se. costa pero piu di 1000 euro .
    Il nad 326 non va bene.
    Hai preso il Verdi100?
    Come mai?

Perche' insieme vanno alla grandissima.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •