|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Aiuto con ampli stereo
-
10-10-2010, 08:54 #1
Advanced Member
Aiuto con ampli stereo
Come si attaccano dei connettori a bannana della QED a un ampli hk pm 665? Ci ho provato ma non esce alcun suono. La morsettiera dell'ampli è in plastica http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1366&bih=575 (chiesdo scusa ai mod, so che è il link di una vendita ma è qualcosa che non è neanche piu in vendita, era un annuncio del 2008... mi serviva solo una foto che ho la macchina KO...)
-
10-10-2010, 08:56 #2
Advanced Member
Hai provato a togliere i tappini ?
-
10-10-2010, 09:17 #3
Advanced Member
Boh nn so cosa voglia dire... intendi quelle robe di plastica arancioni? Mi sembra che scorrano bloccati con una vita, non so come si possano togliere... probabilmete è quello leggevo un altro su internet che aveva detto sta cosa...
-
10-10-2010, 09:52 #4
Advanced Member
Cmq io vedo "dentro" a quelle robe aeancioni e nere, non penso ci siano i tappini. I connettori rossi entrano e sembra che entrino fino a fine corsa, i neri non c'è verso, non entrano riesco solo a infilarli ma poi cascano per il loro stesso peso.... la cosa che mi scoccia di piu è che ste bananine le ho pagate un fottio, 10 euro l'una, non ho voglia di prenderle e segarne 4 per fare entrare il tutto, mi darebbe assai fastidio...
-
10-10-2010, 09:57 #5
Dentro ai connettori dell'ampli a volte mettono dei tappini (piccoli cilindretti neri) che vanno tolti.
-
10-10-2010, 10:05 #6
Advanced Member
No, non ho tappini. Mi semvbra strano., ho provato a inserire i cavi spellati da dietro al posto che serrarli e non mi da alcun suono, mentre con i cavi serrati funziona tutto. Anche perchè andando da dietro e guardando vedo qualcosa di golor bronzo oro alla fine del tunnel della vita serra cavi, non vedo nulla di nero... ho anche provato a ficcarci dentro un cacciavite ma nulla... e se provassi a limare via un po' di plastica? Poi, devo tenerli totalmente avvitati o svitati i serracavi quando connetto le banane? O è indifferente? Che rabbia, rimpiango il mio cavo da 1.50 euri al metro
-
10-10-2010, 10:22 #7
Beh non è detto che siano neri. No, non limare assolutamente nulla! I morsetti con le banane devi tenerli avvitati. "Ho provato a inserire i cavi spellati da dietro al posto che serrarli e non mi da alcun suono, mentre con i cavi serrati funziona tutto", sinceramente non ci ho capito nulla.
I cavi spellati li devi mettere nel foro che si trova in genere dove c'è la filettatura della vite del morsetto e poi devi serrarlo, non devi metterli dove infili le banane. Inoltre le banane hanno diverse misure, non è che hai una banana troppo grossa o troppo sottile e ci ballano?
-
10-10-2010, 10:28 #8
Advanced Member
Si mi sa che la banana è 1 po' troppo grossa. Cioè le rosse entrano tranquille le nere no. Cmq la storia dei cavi spellati mi sn espresso male, li avevo infilati nella filettatura. Ho fatto una prova, ossia infilare i cavi spellati nell'alloggiamento delle banane per vedere se magari la testa della vite fosse circuito aperto e non ci fosse conduzione per quello e nn ha suonato nulla... non saprei come esprimermi meglio di cosi. Se le banane sono grosse non mi basta "allargare un ciccinin il buco"?
-
10-10-2010, 10:42 #9
Advanced Member
Ricapitolando:
dalla foto che hai postato, i connettori dell'ampli(quelli rossi neri) si svitano e tu fai entrare il cavo spellato e poi serri(avviti), giusto?
Se, invece, provi ad inserire il connettore a banana nella parte posteriore dei connettori dell'ampli hai difficoltà, giusto?
Anzi...uno dei due connettori entra, l'altro sembra essere piu' grande?
Puoi "forzare" leggermente l'ingresso della banana nel connettore?
Nell'immagine qui sotto(a titolo di esempio) si puo' vedere il tappino che chiude il connettore.
EDIT:Foto tolta!Ultima modifica di scubi; 10-10-2010 alle 11:01
-
10-10-2010, 10:46 #10
Advanced Member
Ho provato a forzare, i rossi son perfetti, si sente quasi un click entrano e si bloccano. I neri sembra che sian bloccati, entrano ma basta che lasci la mano perche essi si sfilino. La cosa strana è che 4 rossi su 4 entran perfettamente(ho provato speaker 1 e speaker 2), mentre 4 neru su 4 non entrano.
Ho provato a forzare e nulla, ho provato a svitare i serracavi per far si che quelli neri si incastrassero dentro(svitavi spingendo dentro il connettore a banana per far si che la plastica si deformasse un minimo) ma finito questo lavoro il risultato era identico. Questo con tutte e 4 le terminazioni nere dei 4 cavi....
-
10-10-2010, 10:50 #11
Originariamente scritto da brcondor
-
10-10-2010, 10:52 #12
Advanced Member
Scusa la domanda banale: hai le banane che quando si inseriscono nei connettori, si allargano(permettendo di fare maggior presa)?
P.S.: hai visto la foto qui su?
-
10-10-2010, 10:53 #13
Advanced Member
Si, ho incrociato i test: provato le banane rosse nelle nere e viceversa. Il problema sono i serravite neri, in quelli rossi entrano tutte le banane senza problemi... ciò nn è strano??
No nn sembrano allargarsi...
-
10-10-2010, 11:01 #14
A volte i tappini sono infilati dentro il serravite e non è facile nè vederli nè toglierli (te lo dico per mia esperienza...
). Prova con una pila a guardare dentro il foro.
-
10-10-2010, 22:15 #15
Advanced Member
ma se fossero dentro che dovrei fare? Perchè la mia sensazione è che ci sia qualcosa dentro che non permetta l'inserimento fino in fondo della banana... anche perchè alla fin fine la soluzione definitiva sicura è segar via le terminazioni dei cavi neri, ma con quel che ho pagato mi scoccia... 10 € al metro di filo(4 MEtri totali a 40 euri) e ci sta, ma 8 terminazioni a 10 € una è stata una mazzata -.-