Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: nad e proac

nad e proac

girovagando tra offerte usato e demo ho trovato un lettore denon dcd 1500ae o nad c565bee un amplificatore nad c375bee e dei diffusori proac d15 (o per ancor meno euro le studio 130). La domanda da tre milioni di dollari è la solita nad e proac sono una valida accoppiata? Purtroppo i venditori alcuni privati altri negozianti sono diversi e questo rende impossibile un ascolto dei vari elementi insieme

Del nad-c375bee non ne ho sentito parlare con "entusiasmo".
    Da quello che ho in seguito capito leggendo delle note recnsioni online pecca in dinamica e mostra qualche segno di "punch" ... .
    Sull'accoppiata proprio non saprei.
    Non riesci ad ascoltarla ? (Se lo chiedi evidentemente no)
    Le ProAc D15 sono buoni diffusori
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

grazie del consiglio per il nad ho anche trovato un offerta per un pre nad c165bee e un finale c 276bee mentre per il lettore a un prezzo vantaggioso ho trovato anche un denon dcd 2000ae ascoltabili separatamente ma non tutti insieme. Le proac sono invece in vendita in un negozio

Le proac sono delle casse eccellenti, che prenderei personalmente come punto d'inizio. Le ho acoltate tempo fa e mi sembra che riportino pari-pari, tutto quello che ci metti a monte. Suonano per così dire neutre, che nel mio vocabolario significa musicali senza enfatizzare nulla e timbricamente corrette. Fermo restando che devi assolutamente sentire prima, non penso che nad-proac sia una accoppiata malvagia, anzi.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Del nad-c375bee non ne ho sentito parlare con "entusiasmo".
    Da quello che ho in seguito capito leggendo delle note recnsioni online pecca in dinamica e mostra qualche segno di "punch" ... .
    il c375 che pecca in dinamica ?

scusami, per curiosità, quale recensione hai letto ?

è vero di solito dicono il contrario che sono molto dotati

il 375 è semplicemente favoloso...

non pecca in nulla... fidati...

ascoltato più volte...l'unico problema è la potenza inaudita

grazie per gli aiuti ho preso le proac d15 e il denon dcd2000ae per l'amplificazione stò considerando integrati marantz e nad invece per pre e finali rotel e nad. Però visto che il lettore denon enfatizza troppo gli alti mi hanno consigliato di escludere amplificazioni denon marantz rotel ecc per cui tenderei per il nad c165 e c275 o il c375. Il punto è quale scegliere anche perchè a questi prezzi non sò se un amoplificatore a due telai sia il massimo. Per altro ho trovato anche due finali c272 a un ottimo prezzo. Il punto è quale prendo?

scusa ma 2 finali a cosa ti servono ???

che locale devi sonorizzare ??

ciao ciao

il locale non è per niente grande 16/17 mq i due finale solo perchè costavano davvero poco ( anche se era da verificarne lo stato ovviamente).

in sintesi spero di realizzare un impianto dignitoso con alti dettagliati ma mai fastidiosi medi ben definiti e bassi presenti ma non eccessivi. Lo sò che a questa cifra non si può pretendere chissà cosa però mi piacerebbe fare un gran bel passo in avanti ripsetto al mostricciattolo che possiedo oggi e riuscire finalmente a godere della buona musica. Del resto il volume a cui ascolto è quello medio e non amo musica hard-rock metal ecc.... piuttosto soul.blues e funky. il tarlo è di non riuscire a costruire un impianto equilibrato.

In 17 mq ne basta "mezzo"

anche mio fratello si è trovato in questo stato di indecisione per l'amplificazione,se pre e finale o integrato,dopo aver acquistato le Proac D38 un mesetto fà,ha quindi optato alla fine per il nad M2.Avendolo ascoltato ovviamente,non posso che dire eccellenti le accoppiate,il nad per dinamica e potenza oltre ad una timbrica piena e omogenea e le D38 semplicemente divine.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    anche mio fratello si è trovato in questo stato di indecisione per l'amplificazione,se pre e finale o integrato,dopo aver acquistato le Proac D38 un mesetto fà,ha quindi optato alla fine per il nad M2.Avendolo ascoltato ovviamente,non posso che dire eccellenti le accoppiate,il nad per dinamica e potenza oltre ad una timbrica piena e omogenea e le D38 semplicemente divine.
    grazie per l'informazione e come lettore ?

Nad 545 e 565....prezzi ridicoli per la qualità che offrono...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •