nad e proac

osoidan

New member
girovagando tra offerte usato e demo ho trovato un lettore denon dcd 1500ae o nad c565bee un amplificatore nad c375bee e dei diffusori proac d15 (o per ancor meno euro le studio 130). La domanda da tre milioni di dollari è la solita nad e proac sono una valida accoppiata? Purtroppo i venditori alcuni privati altri negozianti sono diversi e questo rende impossibile un ascolto dei vari elementi insieme

Del nad-c375bee non ne ho sentito parlare con "entusiasmo".
Da quello che ho in seguito capito leggendo delle note recnsioni online pecca in dinamica e mostra qualche segno di "punch" ... .
Sull'accoppiata proprio non saprei.
Non riesci ad ascoltarla ? (Se lo chiedi evidentemente no)
Le ProAc D15 sono buoni diffusori ;)

grazie del consiglio per il nad ho anche trovato un offerta per un pre nad c165bee e un finale c 276bee mentre per il lettore a un prezzo vantaggioso ho trovato anche un denon dcd 2000ae ascoltabili separatamente ma non tutti insieme. Le proac sono invece in vendita in un negozio

Le proac sono delle casse eccellenti, che prenderei personalmente come punto d'inizio. Le ho acoltate tempo fa e mi sembra che riportino pari-pari, tutto quello che ci metti a monte. Suonano per così dire neutre, che nel mio vocabolario significa musicali senza enfatizzare nulla e timbricamente corrette. Fermo restando che devi assolutamente sentire prima, non penso che nad-proac sia una accoppiata malvagia, anzi.

Zio Mano ha detto:
Del nad-c375bee non ne ho sentito parlare con "entusiasmo".
Da quello che ho in seguito capito leggendo delle note recnsioni online pecca in dinamica e mostra qualche segno di "punch" ... .

il c375 che pecca in dinamica ? :eek:

scusami, per curiosità, quale recensione hai letto ?

il 375 è semplicemente favoloso...

non pecca in nulla... fidati...

ascoltato più volte...l'unico problema è la potenza inaudita :D

grazie per gli aiuti ho preso le proac d15 e il denon dcd2000ae per l'amplificazione stò considerando integrati marantz e nad invece per pre e finali rotel e nad. Però visto che il lettore denon enfatizza troppo gli alti mi hanno consigliato di escludere amplificazioni denon marantz rotel ecc per cui tenderei per il nad c165 e c275 o il c375. Il punto è quale scegliere anche perchè a questi prezzi non sò se un amoplificatore a due telai sia il massimo. Per altro ho trovato anche due finali c272 a un ottimo prezzo. Il punto è quale prendo?

il locale non è per niente grande 16/17 mq i due finale solo perchè costavano davvero poco ( anche se era da verificarne lo stato ovviamente).

in sintesi spero di realizzare un impianto dignitoso con alti dettagliati ma mai fastidiosi medi ben definiti e bassi presenti ma non eccessivi. Lo sò che a questa cifra non si può pretendere chissà cosa però mi piacerebbe fare un gran bel passo in avanti ripsetto al mostricciattolo che possiedo oggi e riuscire finalmente a godere della buona musica. Del resto il volume a cui ascolto è quello medio e non amo musica hard-rock metal ecc.... piuttosto soul.blues e funky. il tarlo è di non riuscire a costruire un impianto equilibrato.

anche mio fratello si è trovato in questo stato di indecisione per l'amplificazione,se pre e finale o integrato,dopo aver acquistato le Proac D38 un mesetto fà,ha quindi optato alla fine per il nad M2.Avendolo ascoltato ovviamente,non posso che dire eccellenti le accoppiate,il nad per dinamica e potenza oltre ad una timbrica piena e omogenea e le D38 semplicemente divine.

sommersbi ha detto:
anche mio fratello si è trovato in questo stato di indecisione per l'amplificazione,se pre e finale o integrato,dopo aver acquistato le Proac D38 un mesetto fà,ha quindi optato alla fine per il nad M2.Avendolo ascoltato ovviamente,non posso che dire eccellenti le accoppiate,il nad per dinamica e potenza oltre ad una timbrica piena e omogenea e le D38 semplicemente divine.

grazie per l'informazione e come lettore ?

osoidan ha detto:
il locale non è per niente grande 16/17 mq i due finale solo perchè costavano davvero poco ( anche se era da verificarne lo stato ovviamente).

il nad c355 sarebbe un otttimo compagno per quella catena, ed è già troppo potente per la dimensione dell'ambiente. il c375 è eagerato IMHO.

Saetta McQueen ha detto:
il c375 che pecca in dinamica ? :eek:

scusami, per curiosità, quale recensione hai letto ?

What Hi-Fi ..., che non sono i "primi venuti" !
Bene che non sia così, allora ;)

Forse interessa il LINK dell'articolo ?

Ultima modifica:
Se è per questo what hifi da 5 stelle a wharfedale e altra mondezza...

L'ho ascoltato diverse volte è potente dinamico e veloce...

Tu lo hai ascoltato ? O ti basi su recensioni ?