Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Sonus Faber Toy ..che voce !

Ho sentito le Sonus Faber Toy ieri contro le B&W CM7 con un CD di musica Jazz. L'amplificatore era "solo" un Denon 710 (ma se spendo un botto nelle casse..mi devo limitare nell'amplificatore).
    Ditemi se mi sbaglio ma le Sonus Faber Toy con la voce femminile erano un altro pianeta: era piu' pulita, nitida, "usciva fuori"... non sono un esperto .. ma mi hanno affascinato.
    Purtroppo 1600 Euro in pelle (??) e 1900 in legno..

Citazione Originariamente scritto da Chatwin
    ...le Sonus Faber Toy con la voce femminile erano un altro pianeta...
    ...tu minimizzi, caro.
    Le hai ascoltate per bene?
    Perche' quell'ampli?
    P.s.: ti riferisci alle Tower, giusto?

si si ..alle tower. il confronto me l'hanno fatto contro le CM7 e le B&W684. Un abisso rispetto alle 684.

per l'ampli.. boh. e' quello che conosco come nome e che ci sta in un budget di 500 euro (ne dovro' spendere altri 500 per il sinto A/V). in alternativa c'e' il Denon 1500.. ma e' troppo per il mio budget

L'ampli stereo cercalo nel mercato dell'usato, con 500 euro ci puoi comprare buoni ampli (giusto per dire e non per fare pubblicità, visto che l'ho appena venduto, il mio (ex) cayin 220ci l'ho venduto a 250 euro+spese e con le cm7 suonava davvero bene).

Ciao.

Prova il Cambridge Azur 550 o 650. L'ho ascoltato più volte con le Toy e va piuttosto bene senza costare moltissimo.

ok.. .grazie
    il negoziante mi ha consigliato di usare l'ampli collegato al lettoro Blueray o CD tramite l'analogico, mentre lo stesso lettore sara' collegato al Sinto AV tramite HDMI... da questo forum avevo capito invece che il suggerimento era di collegare il Sinto AV all'amplificatore tramite l'uscita Pre-out.
    sono sempre piu' confuso...

Ho ascoltato spesso le toy tower con vari ampli, sui diffusori vai tranquillo, farai un ottimo acquisto.
    Sull'ampli invece non me la sento di darti consigli precisi in quanto le ho ascoltate con ampli di fascia decisamente più alta. Magari i ragazzi del forum possono darti qualche dritta meglio di me su questo aspetto.
    Ampli : McIntosh 6300 --- Lettore CD/SACD : Marantz Ki Pearl Lite --- Diffusori : Sonus Faber Liuto
    Cavi : by AudioOasi --- Mobile : Norstone
    --- TV : Panasonic 50'' --- Multimedia : WD Live
    Supporto morale (e ernia di riserva) : giusespo70 - Consulenza psichiatrica: cattivik83 - Mozzarelle di bufala : by Ziggy from Salerno

Le CM7 hanno bisogno di più spazio e devono essere abbastanza rodate per trarne le giuste conclusioni, ciò non toglie che io gli preferirei le Toy.
    Come ampli per le Toy potresti trovare un Denon 1500 usato sui 500€, un AA Puccini, un NAD 352 e perchè no un valvolare tipo Cayin A-88T con cui le ho ascoltate anche.
    Per i collegamenti vai nel tread dedicato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

sono sempre piu' confuso...
    Perche' ?

Fabio ti sei fissato con le SF? te gusta la classe eh?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@Chatwin : novità?

mi ha detto che meno di 1600 Euro per le Toy, finitura in pelle, non mi fa ... mi sa che ci rinuncio .. (dice che la Sonus Faber ha fatto un prezzo molto agressivo su questa linea e quindi non possono scendere).

quanto costano di listino?

credo 1680 Euro o giu' di li...(di piu' per la versione in legno)

mi ha detto che meno di 1600 Euro per le Toy, finitura in pelle, non mi fa...
    Di dove sei?
    Secondo me, da altre parti puoi tranquillamente spuntarla a 1.500 euro.
    Poi, con il nuovo preventivo, prova a tornare dal tuo negoziante e senti cosa propone...
    Comunque prova a contattare scubi, felice possessore di SF Toy.
    Ultima modifica di Morpho; 05-10-2010 alle 22:43

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •