Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Allora: le Tower(le clasiche in pelle striate-"quella che esiste da sempre") costano €1680 (listino).
    Le nuove finiture costano € 1950.
    Se giri, almeno la "vecchia finitura"(quella che ho io), la trovi a meno di €1500.

continuero' a cercare... vediamo se riesco a stare sotto i 1500 ..cosi' magari investo qualcosa su nell'ampli.

Ps, per l'ampli che piloti le Toy Tower, nella fascia di prezzo (400-600 Euro) ho trovato su questo forum ed internet questi prodotti:

Denon 710 (50W)
    NAD 355 (80W)
    Cambridge 550 A (60 W)
    Advance Acoustic MAP 105 (75 W)
    Rotel RA-06 (70W)
    AudioLab 800SE (60W)

Consigli/differenze ? Chi ha assistenza in NordItalia ?

tenete presente la mia necessita' che pilotare le casse Toy sia dall'ampli2ch che da un futuro Sinto A/V (tramite Hdmi)...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Chatwin
    continuero' a cercare... vediamo se riesco a stare sotto i 1500...
    Ovviamente ti riferisci alle sole Tower, giusto?
    Dunque, di NAD e Cambridge se ne parla bene(qualche punto a favore del Nad).
    Io non ho mai ascoltato gli ampli che hai citato ma, il Nad mi e' stato consigliato dall'alto....
    Non credo che tu possa collegare l'ampli 2ch con un sintoa/v tramite hdmi.

Scusa mi sono spiegato male.. volevo dire:
    - lettore BD/CD collegato al Ampli 2ch via analogico, lettore BD/CD collegato al Sinto A/V via HDMI. il tutto collegato alle stesse casse frontali.
    - L'alternativa che mi era stata suggerita in questo forum era : lettore BD/CD collegato al Sinto A/V che a sua volta (tramite uscita pre-out) era collegato all'Ampli 2ch. Mi sembra che questa soluzione abbia solo dei problemi aggiuntivi (costo maggiore del Sinto A/V con uscita pre-out e inoltre bisogna tenere acceso sia il SintoA/V che l'Ampli2ch quando si sente musica in stereo).

Comunque ho visto anche io parecchi giudizi positivi nel forum per il NAD 355, che il negozio mi ha offerto per Euro 650,00... spero solo che abbiano assistenza in italia.

grazie

Prendi il MAP... scherzo!

Anche Cambridge Audio suona bene con Sonus Faber, il problema è che per le Toy tower, a mio avviso, dovresti salire un po' di livello.

Compreresti usato?
    Perché in tal caso potresti davvero trovare qualcosa più performante...

Se vuoi utilizzare un integrato anche come finale in un contesto A/V devi prenderne uno che abbia l'esclusione della sezione pre. Qui c'è un thread dove se ne parla:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Se vuoi utilizzare un integrato...
    A proposito: un negoziante ieri mi ha detto che il collegamento dell'expo(senza l'esclusione della sezione pre) al sintoA/V, si puo' fare; il sintoA/V collegato all' Aux/altro dell' expo...possibile?

Ho letto questo thread che mi indichi... ma il negoziante mi ha detto che l'integrato si puo' usare come finale in un contesto A/V anche senza l'esclusione del pre (quelli dotati di questa funzione sono molto piu' costosi es: NAD 355 e Denon 710 non ce l'hanno). Mi ha detto che e' sufficiente ricordarsi di mettere il tasto di Volume in una posizione ben definita... (??!) Che ne dite ?

Per l'usato .. beh non so bene dove cercare: in questo forum c'e' una sezione, ma prima di comprare vorrei vedere di cosa si tratta...e non vorrei attraversare l'italia per andare a vederlo. inoltre.. non sono certo che l'installazione del sistema sia cosi' semplice...

@Chatwin: come vedi sopra, ieri mi e' stata detta la stessa cosa; solo che un altro commerciante mi ha detto che i due ampli(2ch e mch)hanno problemi: ci sarebbero due finali e si brucerebbe qualcosa.

Mi ha detto che e' sufficiente ricordarsi di mettere il tasto di Volume in una posizione ben definita... (??!) Che ne dite ?
    Giusto, io facevo così.
    Diciamo che se un ampli ha il tastino di esclusione del pre tanto di guadagnato ma se non ce l'ha non è che si perde chissà che cosa. Solo un po' di comodità (non è necessario settare l'ampli al volume definito) e, teoricamente, un pelino di qualità per il passaggio attraverso due pre.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Giusto, io facevo così.
    Che strano...un negoziante mi ha detto che non si puo' fare, altrimenti ci sarebbero due finali e si potrebbe danneggiare qualcosa....
    Infatti mi ha consigliato un finale della stessa marca(che costa molto meno)...boh!

Scusa Chiaro-Scuro..: ma in ogni caso il Sinto A/V deve avere l'uscita pre-out ? Non c'e' modo di evitarlo ? il problema e' che adesso c'e' solo HK che ha un Sinto A/V "economico" con uscita preout.

grazie

Si, il mio sinto A/V era collegato all'ampli stereo attraverso i pre-out.

.un negoziante mi ha detto che non si puo' fare, altrimenti ci sarebbero due finali e si potrebbe danneggiare qualcosa...
    Non si può fare se colleghi l'uscita del finale del sinto A/V al finale stereo ma se colleghi le uscite pre-out si può fare.

Ciao.

Ha qualche senso fare il viceversa ? Ossia collego il pre-out dell'ampli 2ch al Sinto A/V? Questo perche' molti ampli 2ch hanno il pre-out ..mentre non i Sinto A/V... grazie

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Non si può fare se colleghi l'uscita del finale del sinto A/V al finale stereo ma se colleghi le uscite pre-out si può fare.
    Ciao.
    Ergo: ampli 2ch(no esclusione pre) collegato (es.dal canale Aux o tape ecc.) al pre out del sintoA/V, giusto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •