Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 403

McIntosh. Ovvero Ubi maior minor cessat.
    E' ho detto tutto!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Questa è una regola della vita con cui si può anche convivere...ma in hi-fi dopo si instaura il famoso tarlo che non ti dà più pace.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Peppp100
    Ieri sera, rientrato a casa stanchissimo dopo una giornata di lavoro faticosa, ho acceso il mio impiantino, ho messo su il primo cd (Rebecca Pidgeon), ho spento la luce e... mi sono fatto cullare da quella voce calda e carezzevole... Sono bei momenti, caro Luca. Mi spiace deludere te e le tue farneticanti e faziose teorie
    Contento te.......

L'hop fatto anche io ieri sera solo che invece mi sono sentito, l'ultimo degli Opeth, Rosa Passon e Ron Carter, Countdowt to extiction dei megadeth, con la migliore soddisfazione di questo mondo.

Luca

basta!
    ogni scarrafone è bello a mamma sua... ma lo scarrafone non è certo un mac

fai una comparazione costruttiva, tipo di suono, attacco, potenza, dettaglio... ma non dire che non valgono i soldi spesi o che sono per novelli, ok?

Caro 2112luca, non so e non ho capito che impianto hai (colpa mia, forse lo hai specificato, ma sfogliando il thread non ho trovato il post) ma, a prescindere, il tuo è un comportamento "esemplare" che ricorre spesso quando si parla del glorioso marchio McIntosh.
    Anche a me non piacciono tante cose, ma non vado certo nei vari thread ad inquinare con messaggi lapidari le convinzioni degli altri. Al limite, se proprio ho tempo da perdere, metto un messaggio e poi mi dimentico, abbandono il thread.
    Ma a te, che non piacciono i McIntosh, cosa te ne torna a venire in questo thread e postare decine di messaggi anti Mc?
    Le possibili risposte sono tante, quella della "volpe che non arriva all'uva" è una di esse ma forse, più probabilmente, in passato sei stato tradito o abbandonato da una bellissima ragazza appassionata di McIntosh e questo è il tuo modo di "vendicarti"

Scherzi a parte, sinceramente non capisco l'acrimonia di alcune persone verso il marchio McIntosh. E' molto (troppo) costoso, su questo non ci sono dubbi. E' anche un valore nel tempo (e anche su questo non ci sono dubbi), mentre altre elettroniche non sopravvivono a un paio di stagioni. L'unica risposta possibile è che coloro che lo avversano non hanno mai avuto modo di provarlo in abbinamenti corretti, con la dovuta calma e serenità mentale.

Altrimenti non me lo spiego proprio
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Credo che qui non si voglia difendere nessun marchio tanto meno McIntosh che non ne ha bisogno. Se è sul mercato da 60 anni e vanta migliaia di felici e orgogliosi possessori in tutto il mondo non credo sia solo perché belli e tanto meno che gli acquirenti siano tutti dei polli. Poi nessuno dice, io per primo, siano i migliori al mondo altrimenti tutti dovrebbero comprare solo Mc e non esisterebbero altri marchi.
    Anche questa storia dei prezzi è sempre la solita quando si parla di Mc. Viene usata sempre a convenienza: suonano bene però costano troppo c'è di meglio in giro oppure se si comprano a buon mercato (vedi usato) allora suonano lenti e goffi...
    Possiamo parlare della politica dei prezzi dell'importatore, molto discutibile IMHO, dove il listino risulta essere molto più alto di quanto in realtà sia all'acquisto con sconti di oltre il 35%, c'è anche da dire però che l'importatore dà una garanzia di 5 anni!!
    Mi risulta che anche gli altri non è che regalino i loro articoli vedi appunto i citati Gryphon Diablo (oltre 12K€), Pass (coppia di finali più economica da 12K€...) e gli integrati da quasi 9K€ etc...ottimi prodotti per carità non discuto la qualità ma non parliamo poi dei prezzi alti dei Mc.
    In generale è chiaro che chi sceglie qualcosa è perché lo ha ritenuto meglio di altri e questo vale ancora di più se si parla di articoli costosi quali Mc o altro...più che difendere il marchio, credo che uno difenda la propria scelta. Invece, se si parla solo di Mc viene "attaccato" e definito pollo o poco esperto...mah, non capisco
    Per quanto riguarda il TAV, suonavano i 2 nuovi finali 601 e il tutto IMHO molto piacevole ma senza lode (A parte le PL300, non amo particolarmente le Monitor Audio...quindi discutibile l'abbinamento), ma chi dà un giudizio definitivo su come suona qualcosa al TAV? Se ci basassimo solo sul TAV allora sì che saremmo tutti dei polli!! Obbiettivamente tutti avrebbero invece dovuto comprare l'impianto Marantz di Ken dal valore di 2700€ tutto compreso che messo a confronto con alcuni impianti di centinaia di migliaia di euro, in quelle circostanze, suonavano peggio...
    E' chiaro che anche Mc nella sua gamma e storia ha fatto prodotti meno riusciti e che i Mc non siano universali negli abbinamenti con tutti diffusori, ma penso che la parola SINERGIA valga per tutti o no?

Io definisco il suono McIntosh semplicemente e in una solo parola: NATURALE...poi non vuole e deve piacere a tutti ma basta con i soliti "luoghi comuni"...

PS: se poi qualcuno che li possiede e vuole liberarsene o buttarli viste le caratteristiche, ditemi dove e quando che sarò lì ad aspettare
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Straquotone a Locutus2k!!
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Capisco cha hai vari e contenti possessori dei mac possa dare fastidio quello che scrivo, ma purtroppo ho provato prima di acquistare in coppia pre e finale e ho avuto i risultati decritti in precedenti post.
    Quello che voglio solo spiegare e che pendendo circa 13000€ di listino per prendere c220+252 non ho provato la stessa soddisfazione che ho provato quando ho ascoltato il XP10+x250.5 della Pass.
    Non e questione di non poterli comprare perchè ho paragonato due amplificazioni di pari livello stessa fascia di mercato.

Se poi dà fastidio che replico non scrivo più, almeno voi ve la suonate e ve la cantate, senza contraddittorio.

Grazie

Luca

Replica quanto ti pare ma per cortesia fallo in modo costruttivo, non soltanto "per dare fastidio", come dici te .

Poi, ovviamente, i gusti son gusti (altrimenti a tutti piacerebbero le stesse cose) e le esperienze sono tante e diverse. Scommetto che in giro ci sarà anche chi considera gli apparecchi che citi e che hai come delle "moscerie" o "schifezze", ma questo ovviamente non toglierà mai a te il gusto di ascoltarli e possederli. Perchè a te piacciono e questo è quanto basta.

Mi sono andato a vedere su internet questi pass labs tanto amati da 2112luca. Confesso di non averli mai ascoltati, quindi non posso dare giudizi sulle qualità sonore, che probabilmente saranno ottime, non so. Ma quanto sono brutti! Gusto mio, s'intende. Poi: l'estetica dei finali è una scopiazzatura smaccata dei Mc con un tocco di "stile iPod" per sembra più gggiovani. Mia opinione sia chiaro.

Ora torniamo a parlare di Mc e abbinamenti vari.

Anche io se ho acquistato un Mc 6500 preferendolo a diversi integrati che ho ascoltato tra i quali Pass Int30A, Gryphon Callisto, Sugden A21SE, AA Maestro 70 (tutti ottimi per carità) ed altro ancora che non mi viene in mente, è perché il Mc in questione mi ha emozionato e tutt'ora lo fa ancora con l'unico difetto che IO ora non considero altro se non McIntosh...a differenza io o altri non buttiamo m... sui sopracitati ampli, poi qui non si discute sui gusti ma sui giudizi perentori o lapidari da parte tua.

Se poi dà fastidio che replico non scrivo più, almeno voi ve la suonate e ve la cantate, senza contraddittorio
    Figurati, personalmente non ho niente nei tuoi confronti, si parla pur sempre di un hobby , le "verità" assolute o i "giudizi lapidari", quelli sì mi danno fastidio soprattutto quando si parla di hifi che è la "scienza" meno esatta in assoluto
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Se poi dà fastidio che replico non scrivo più, almeno voi ve la suonate e ve la cantate, senza contraddittorio.
    Luca
    dai ragazzi, fate i bravi
    luca ha espresso un parere e che si sia d'accordo o no aveva tutto il diritto di farlo. Ha anche fatto qualche esempio di ampli che secondo lui sono preferibili ai mac. Quindi, in maniera costruttiva, uno intenzionato a prendersi un mac puó fare qualche confronto in piú con quelli suggeriti da luca. Poi alla fine prenderá quelli che personalmente preferisce, no?
    É per questo che esiste il forum
    Giovanni

p.s. magari per fare un po' d'ordine luca indicaci con un post un elenco di ampli da te preferiti ai Mac, cossiché qualcuno interessato puo' farsi qualche ascolto in piú!
    Ultima modifica di gioppa; 29-09-2011 alle 15:28
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Per quel che mi riguarda sono tranquillissimo figurati, nessuno discute i pareri tanto meno i gusti, sono gli interventi sistematici e ripetuti che mi convincono poco per non parlare dei soliti luoghi comuni...
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Grazie Giovanni, io cerco di essere più costruttivo posibile non lodando solo i prodotti perchè bisogna dire per forza che suonano bene.

Poi il titolo della disussione e "mac....questi sconosciuti" quindi vuol dire che qualcuno non li conosce, non bisogna solo dire che belle lucine verdi e blu, bisogna anche guardare l'altro lato della medaglia.

Elenchi di prodotti da ascoltare......????
    Pre, Spectral dal 20s2 30sl, 30ss, in su, BATVK31se, VK51se poi quelli recenti della serie 32,52, CAT Ultimate, CJ CT5, EAR 868, 912, Mark Levinson 380s, 320s, Audio research Ref2MKII, Ref3, LS5 MKIII, Sonic Frontiers SFL1se, gli altri dietro a salire.

Finali, Spectral DMA100s, DMA90, DMA80mono, Pass x250.5, x260.5, x350.5, XA30.5, XA60.5, Mark Levinson 23.5, 27, 29, 331, 332, 333, Plinius SA103, Sugden Masterclass mono, Ayre v5ix.....

Naturalmente in base alle proprie disponibilità economiche......

Grazie

Luca
    Ultima modifica di 2112luca; 29-09-2011 alle 16:12

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    ora vagli a dire che era na' cosa per 'novelli'
    di tasca
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte