Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 77 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1155

@ Patux: in un negozio a Roma, sfortunatamente non conosco possessori di diffusori da 70 kg... Fammi sapere se ti occorre l'indirizzo.

@ Buba: anche Kirk Hammett ha un Exposure?
    Si è parlato di musicisti e penso che uno dei più grandi contrabbassisti viventi possa avere un buon orecchio.
    Detto questo, a mio avviso non bisogna lasciarsi influenzare; un impianto deve piacere in primis a se stessi.

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Era quello che immaginavo...un diffusore, un cavo e le elettroniche, non devono piacere all'orecchio ma devono suonare correttamente(piaccia o meno all'orecchio)
    Su questo ci sarebbe parecchio da discutere. A parte che il suonare correttamente è opinabile (troppe le variabili da tenere in considerazione), inoltre quale sarebbe l'emozione di ascoltare un impianto a detta di terzi corretto, ma che a te lascia indifferente?
    Ultima modifica di Morpho; 06-09-2010 alle 14:49

Sento sempre piu' spesso di educare o rieducaro l'orecchio...le emozioni arrivano.
    Io stesso sto rieducando l'orecchio; venivo da un all-in-one da grandi magazzini, musica e film erano una meraviglia...ora ho scoperto che sono gli strumenti gli artefici di tutto cio'.
    Aggiungo : da quando sto smanettando con il mio ampli, gli strumenti e le voci si delineano sempre piu'...ora mi toccherà un 2ch (conosco gia' il suono).Credimi, ho ascoltato l'expo e mi e' molto piaciuto(non so se suonava correttamente o meno)...so che mi e' piaciuto.
    Il mio discorso verteva su un suono quanto piu' fedele possibile; ho ascoltato i diffusori di Ultimodeimohicani e, credetemi, l'emozione e' stata forte(non sapevo nemmeno cosa era che suonava-una sorta di ascolto al buoio). Ho lasciato il mio ascolto e sono andato in una sala adiacente per deliziare le mie orecchie. L'emozione e' scaturita dal fatto che sentivo gli strumenti, come se fosseri li (giuro che non capivo che era un diffusore)

Claro.
    Il fatto è che non si tratta di un dato oggettivo, altrimenti, nelle rispettive fasce di prezzo, tutti comprerebbero lo stesso prodotto.
    Inoltre la fedeltà di riproduzione di un'esecuzione è legata a troppi fattori e passaggi, a noi mai arriverà realmente "fedele".
    A mio avviso si può cercare, budget permettendo, qualcosa che suoni il più "vivo/vero" possibile, ma il tutto rimane comunque legato ai propri gusti e soprattutto alle proprie esperienze.

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Claro.
    Inoltre la fedeltà di riproduzione di un'esecuzione è legata a troppi fattori e passaggi, a noi mai arriverà realmente "fedele".
    Infatti parlavo di "quanto piu' fedele possibile"; comunque mi riferivo anche ad un disco inciso alla perfezione...

Sì, ma Ultimodeimohicani quali diffusori possiede? Non farmi cercare...

ultimo ha le SF Amati
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Certo Cat e, quando le ho ascoltate io, erano pilotate(se non ricordo male) da due mono(credo si dica cosi') Mark Levinson da 400watt cadauno.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ultimo ha le SF Amati
    .. Presente !!

Al momento ho solo quelle, all'appelllo mancherebbe la configurazione con cui io e scubi ( ) le abbiamo sentite suonare e che riporto di seguito:

-) CD Marantz SA-11 S2
    -) Pre Audio Research Reference 5
    -) Finali Mark Levinson da 400watt cadauno
    -) cavi Nordost

Ragazzi quoto parolaxparola il Nirvana Audio indicato da scubi !!

Le Liuto da pavimento invece le ho ascoltate con CD Cambridge Azur 650C ed ampli integrato Exposure 2010 S2.
    Le ho ascoltate VOLUTAMENTE con catena entry-level per valutare la bonta e i limiti dei diffusori, ma anche perche' il tutto era in linea con il budget che avevo deciso di investire.
    Anche con questa catena si sono comportate egregiamente e stavo per procedere ad acquisto ... poi sono stato letteralmente folgorato dalle AMATI
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 06-09-2010 alle 18:35

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    .. Presente !!
    Le Liuto da pavimento invece le ho ascoltate con CD Cambridge Azur 650C ed ampli integrato Exposure 2010 S2.
    Credo che la composizione in negozio(se non ricordo male tutto usato) si aggirava sui €20.000 e, il "collo di bottiglia" era il lettore cd

Mi parli dell'Exposure(dall'alto della tua esperienza)?
    Il tuo parere mi interessa molto...

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    ..
    Ragazzi quoto parolaxparola il Nirvana Audio indicato da scubi !!
    Ti dispiace ricordarmi il passaggio dove, insieme alla tua signora, ascoltavate i diffusori e siete stati "folgorati sulla via di Damasco"(mi riferisco alla profonda emozione da voi provata in quel momento...dove eravate li-li per "risposarvi" o qualcosa del genere)?
    Grazie.

Ahh Mark Levinson il sogno di molti audiofili, me compreso quante volte li ho sentiti, tante di quelle volte....

Pasquale quando in settimana ci vedremo per pranzare ti faro' impazzire il diavolo sono ahahah
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

.. cattivik83 fammi sognare ... Mark Levinson

Giusto per sognare ... e del vinile che mi dici ?? Ziggy confronto 'alla pari' vinile vs. CD da Ziggy ... non c'e' partita !!

VINILE Campioni del MONDOOOO !!

va buò, ok, si, si, ... il pre-phono

...e il vinile suonava con cavi da 3 euro e il cd con cavi da 1000
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pasquale come credo ti averti già detto quando ci siamo visti,di essere uno che predilige il vinile, per me molto meglio e più vivo! Proprio ieri ho rifatto uno dei tanti confronti da me: cd e vinile Dire Straits - Brothers In Arms vince il vinile.

Certo ho un sig egregio pre-phono che da man forte, comunque per il giradischi ho in mente qualcosa, potre consigliarti la marca che uso io e giocheresti in casa Made in italy ed anche lo stesso cavo che ho io artigianale, insomma ti sveni ma alla fine godi ehehe ne parleremo

Pagina 7 di 77 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •