Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 77 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1155

Citazione Originariamente scritto da nano70
    che senso ha fare sentire delle B&W 800 con elettroniche Classé (tenendo fra l'altro dei certi Jeff Rowland a prendere polvere.. :
    nano70 ti quoto 100% .. con cattivik83 poi abbiamo avuto modo di confrontarci molto in questi 2 gg.

il patron della Audiogamma mi ha detto che Jeff Rowland era stato presentato lo scorso hanno e quindi ... Touchè .. sorry Classè!

Bene Audiogamma con la seconda saletta di ascolto:
    -) sorgenti Esoteric / Project
    -) Pre Convergent SL1 Legend Phono
    -) Finale JL2 Signature MKII .. Bellissimo ma quante cucuzze costa!
    -) B&W800

.. sentire The Wall con questa configurazione (B&W a parte) è come rinascere ..

Però ragazzi la vera sorpresa per me è avere conosciuto un artigiano italiano che con le sue elettroniche Angstrom Research ci ha incollato veramente alla sedia .. tanto da ritornare domenica a risentirle per 2h con i miei CD preferiti ..

perfettamente il linea con te nano70, difatti me lo sono chiesto anche io Classè e B&W vabbè

per i JR ha ragione ultimo, l'anno scorso li hanno fatti sentire e quest'anno tenevano li i pre a prendere polvere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Veramente vi sono piaciute le B&W (ovviamente mi riferisco alla saletta con i Convergent)? Gran bella timbrica con una gamma alta morbida e ben dettagliata così come le medie con un'immagine corretta e con la giusta tridimensionalità ma...i bassi dove si erano nascosti? Zero assoluto dal mediobasso in giù. Da questo punto di vista non c'è stato nessun miglioramente con le nuove Diamond. Se solo B&W iniziasse a testare i suoi diffusori anche in ambiente e non cocciutamente solo in camera anecoica sarebbero straordinari. Peccato.

Concordo con te nano...stessa triste impressione

[QUOTE=Patux]...sono luoghi inadatti per fare degli ascolti, piccoli spazi, molto cartongesso...QUOTE]
    Ma allora perchè allestire ben tre salette, riferito sempre a B&W, con serie 800? Capisco una con le nuove Diamond e fin qui nulla di contrario, ma le altre due forse avrebbe avuto più senso mettere prodotti per il vasto pubblico, e quindi più fruibili, come la serie CM e/o la serie 6. Sono cmq d'accordo sul fatto che gli ascolti seri e più approfonditi vadano fatti in negozio con più confronti.

Tutti quei McIntosh con le 2 Tannoy suonavano malissimo. Ho richiesto Hotel California Live Unplugged che conosco bene ed è stato un disastro. Forse era fra le sale peggio allestite dell'intero TAV

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Veramente vi sono piaciute le B&W (ovviamente mi riferisco alla saletta con i Convergent)?
    Il mio giudizio sulla saletta di Audiogamma si riferiva alle elettroniche Convergent che pur essendo a valvole mi sono sembrate veloci al punto giusto (come un trans per capirsi) ma calde e suadenti come solo le valvole sanno fare...
    stiamo parlando per' di un impiantino pre+finale stereo da circa 45K di eruo mica pizze e fichi ...

Le B&W a me non piacciono, le avevo gia' escluse prima del TAV tanto che poi ho acquistato le SF.
    Il motivo IMHO e' che le B&W800 hanno una gamma alta troppo pronunciata (forse estremizzata dal diamante) ed anche i medi sono molto asciutti (forse per i coni in materiale sintetico) ... basta sentire come suonano le 'SSssssss' delle voci ...

Dunque, conoscendo come suonano le B&W800 ed 'equalizzando' mentalmente il suono ho apprezzato il suono di quelle elettroniche .. poi pero' non mi e' piaciuto l'effetto 'puntina' del vinile con gira-gira Project (ma non so con quale testina suonava) troppo evidente ed enfatizzato dai diffusori ... per fare un esempio nella saletta Angstrom Research ma anche (meno) in quella SF Fenice l'effetto 'puntina' era nullo o quasi del tutto assente ...

Per rientrare in tema : qualcuno di voi è riuscito ad ascoltare il Verdi 100 SE della Audio Analogue?

Citazione Originariamente scritto da Patux
    Per rientrare in tema : qualcuno di voi è riuscito ad ascoltare il Verdi 100 SE della Audio Analogue?
    Ci sono stato proprio stasera.....nulla di fatto!
    Il Verdi100 arriverà nei prossimi giorni.

Grazie Scubi, aspetterò che a un amico operatore arrivi in negozio. Era solo curiosità preventiva

Ora sono io, quello curioso!
    Boia di un mondo ladro!

Per non fare pubblicità ti ho scritto MP.

Fabio (patux) fammi sapere se prendi AA+SF
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Caro Lele (cattivik) credo proprio che AA+SF sarà la scelta finale. Devo solo finire di fare un pò di ascolti e battezzare quale degli AA e quale delle SF. Domani tocca al Maestro 70 rev 2 con varie SF.
    Il portafoglio sta cominciando a scuotersi come se avesse la vibrazione del cellulare, sente che a breve gli toccherà mettersi a dieta

Citazione Originariamente scritto da Patux
    Domani tocca al Maestro 70 rev 2 con varie SF.
    Visto che sei fortunato ad ascoltare gli AA con varie SF, visto che a me riesce difficile, propongo questo: durante i tuoi ascolti, ti chiamo al cell ed ascolto pure io...che ne pensi?
    Miii che idee che mi vengono!

Pagina 11 di 77 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •