Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 77 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1155

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    io con un Onix le ho sentite molto molto bene...
    Dimmi qualcosa su questo ampli(molto bello esteticamente l'A65, se non ricordo male); mi piacerebbe ascoltarlo...

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    Casse di questo livello sono signore esigentissime, che non si accontentano di una Margherita in pizzeria, ma pretendono minimo 3 portate di pesce e 1 bottiglia "buona".

Un saluto

Stefano
    Quoto quanto detto da Stefano, in un altro 3D, tessevo le lodi delle Toy perché per il costo e la versatilità sono veramente eccellenti, le Liuto sono diffusori molto impegnativi, da elettroniche di alto livello e da ambiente adeguato: altrimenti sono un'arma a doppio taglio.

scubi hai mp
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Liuto

@ Stefano > hai ragione, come dice dice anche giusespo, le Liuto vanno accompagnate da un certo tipo di ampli e anche da un certo ambiente.
    Le elettroniche erano ottime però non sembrava ci fosse armonia fra alti, medi e bassi e a un certo punto il basso aveva una coda orrenda, insomma non c'era omogeneità.
    E dire che l'ho ascoltata in un negozio molto ben trattato, figuriamoci a casa.....
    Come ampli oltre a roba grossa (idem x il CD) le ho sentite con un Van Medevort e con un AA Verdi cento.

Citazione Originariamente scritto da Patux
    @ Stefano > hai ragione, come dice dice anche giusespo, le Liuto vanno accompagnate da un certo tipo di ampli e anche da un certo ambiente.
    Corretto. Entrambe le cose. Un diffusore già di per se un pò "lungo" in basso, pilotato con ampli non all'altezza, lo puoi mettere anche in un salone da 50mq e suonerà male. Viceversa, anche se pilotato come Dio comanda lo mettiamo in 15 mq.... suonerà male lo stesso :-)
    Le elettroniche erano ottime però non sembrava ci fosse armonia fra alti, medi e bassi e a un certo punto il basso aveva una coda orrenda, insomma non c'era omogeneità.
    E dire che l'ho ascoltata in un negozio molto ben trattato, figuriamoci a casa.....
    Perdonami se insisto. Se le elettroniche fossero state ADATTE (non buone o cattive) non avresti recepito quelle code in basso.
    Con altre tipologie di diffusori magari avresti sentito il tweeter "strillare" al limite del fastidio, ma sempre dello stesso problema si tratta.

Un saluto

Stefano
    Ultima modifica di wallace61; 30-08-2010 alle 19:43

@ Stefano >...non sembrava ci fosse armonia fra alti, medi e bassi...
    A dire la verità io ho notato il contrario...erano molto lineari...alcontrario delle toy che avevano un bel buco tra alti e bassi (che spingevano troppo tra i 250 e i 400 hz)

Ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    ...Non è colpa delle Liuto quel che hai ascoltato, ma di ciò che c'era a monte. Ho posseduto diverse sonus faber, e mai sono andate bene con amplificazioni della tipologia proposta nei post sopra.

Purtroppo ben altre sarebbero le amplificazioni che potrebbero permettersi di far esprimere al 100% diffusori di questo tipo. Considera che gli ultimi abbinamenti che ho avuto con sonus faber sono stati: Cremona Auditor pilotate da pre+finale Mark Levinson e Cremona pilotate da preMark Levinson e finale Pass

Casse di questo livello sono signore esigentissime, che non si accontentano di una Margherita in pizzeria, ma pretendono minimo 3 portate di pesce e 1 bottiglia "buona". ...
    Ragazzi rileggetevi e scolpitevi in mente queste parole...sono Bibbia per apprezzare le SF di un certo livello.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da scubi
    @ annamario: diteci di piu'....
    per adesso è una delusione a 5,
    5 di noi concordano sulle prestazioni non proprio buone di questo ampli,io ci sono un pò rimasto ma la mia compagna col fratello mi hanno fatto notare come timbricamente non sia coerente,per fortuna mi è costato pochissimo

...ma ti riferisci all'exposure ???

mi associo alla domanda e ti chiedo il modello e con quali diffusori e' stato provato.

mi associo anch'io... sia alla domanda che..... alla delusione.....

al massimo me lo prendo io e ti ridò i soldi che hai speso

Citazione Originariamente scritto da Buba
    mi associo anch'io...
    Anche tu deluso dall' expo?

Citazione Originariamente scritto da Buba
    mi associo anch'io... sia alla domanda che..... alla delusione.....
    In che senso Buba? L'hai ascoltato anche tu questo Exposure?

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    In che senso Buba? L'hai ascoltato anche tu questo Exposure?
    Si, e più di lui mi sono piaciuti, in ordine decrescente: Primare I21, Marantz PM8003, Audiolab 8000S e Arcam A65. Solo il Cambridge Audio Azur 650A mi è piaciuto meno. Ma costa anche un terzo.

Pagina 5 di 77 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •