Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 309 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 4622

....zio ma tra una prova e l'altra lo hai "ascoltato" un disco ???
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

@ZIO MANO Sono contento che approvi le mie considerazioni ! Non farti fregare dalla smania dei cambiamenti ( cavi di alimentazione , di segnale ecc) . ''Senti'' come ti piace , ma sempre cercandopero' un minimo riferimento al '' dal vivo '' . A questo proposito lo possiedi quel CD di tracce audio test con tanto di guida '' THE ULTIMATE DEMONSTRATION DISC '' ?

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    ...ma un diffusore progettato con i controfiocchi e con un crossover a regola d'arte non te lo propone.
    ovviamente ti stai riferendo alle SF Toy, giusto?

Vinilomane, non'ho quel disco

Ciuchino, penso di riattrezzarmi anche in quel frangente ma non ne sono sicuro ... .
    Se riesco a fare quello che ho in mente forse mi sentirò appagato anche senza giradischi

Ed io stò passando un "sabato folle" !
    Ho ripristinato dei ponticelli con cavo per diffusori da 2,5 mmq .. e rimontato il cavo di potenza che leggete in firma ... .
    Lo preferisco 3 volte tanto
    Tutto molto più "corposo" ... .
    Il cavo di alimentazione ... ho avuto conferma che fà diventare tutto più "delineato" e "separato".
    Minore "confusione" di ascolto cambiando il cavo di alimentazione.
    Mi stabilizzo così e mi fermo riguardo questo discorso
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

@ZIO MANO devi averlo per un minimo di riferimento

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Ho ripristinato dei ponticelli con cavo per diffusori da 2,5 mmq .. e rimontato il cavo di potenza che leggete in firma ... .
    Zio la tua firma cambia 2 volte a settimana...

il fatto è che essendo "retroattiva" è valida anche per i post vecchi.... perciò, anzichè scrivere "il cavo che leggete in firma" indicaci più semplicemente nome e cognome del prodotto....

Citazione Originariamente scritto da uainot
    tu dici che preferisci la variante con DAC integrato, ma il problema è che se colleghi al tuo ampli la TV, il SAT... e per tutti questi dispositvi cerchi quelli con il DAC integrato più qualitativo...
    Perfettamente d'accordo, infatti come ho detto dipende da quanti dispositivi vuoi attaccare in digitale e, aggiungo anche, che qualità vuoi ottenere. Un unico DAC risolve capra e cavoli questo è ovvio. Il mio caso è un pò diverso perchè sfrutto il DAC del Linn Unidisk per il CD/SACD ma per il resto, PC e TV (non ho ne sat ne console) li ho collegati al pre A/V che è un Linn Kisto (che in fatto di qualità di DAC non scherza). Quindi dipende da cosa e come si vuole ottenere.

Citazione Originariamente scritto da Buba
    Zio la tua firma cambia 2 volte a settimana...
    .........
    Pensandoci bene, mi sa tanto che gli conveniva di piu' comprare le SF Fenice e relative elettroniche....spendeva meno ed otteneva di piu'.

Quindi Zio, ricapitolando, qual'è la tua attuale configurazione, che ti piace 3 volte tanto perchè tutto è più "corposo"...?

Quella di sempre che vedete in firma ....... (che non'ho mai cambiato ma solo "allungato" ) !!!

Lo Xindak SC-03 mi piace molto di più dello Xindak SC-01B (Bi-Wiring).
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

@ nano70
    niente male, nella tua configurazione difficilmente si puo' fare di meglio (dal mio punto di vista, ma anche dal tuo visto che lo hai scelto ;-). infatti la mia soluzione alla fine non è tanto diversa dalla tua: DAC integrato per il BD/SACD, quindi collegamento analogico all'ampli e TV e SAT al DAC esterno. Non avendo un AV uso l'HK.

@ Zio Mano

叔叔,你已经成为一个杏仁状的眼睛!

@ uainot ...

是的这是真的!
    我成了一个“倾斜眼”,哈哈!
    我非常非常喜欢.... 。

Ma che ti possino
    Ragazzi, ad ogni modo ho paura che per un certo periodo non ci sentiremo spesso
    Qualche piccola "cosa da risolvere" si è presentata improvvisamente (problemucci di salute ).
    Stasera ho avuto l'ennesima prova che la qualità "si paga" (con riferimento ai cavi)

Hai pagato cavi nuovi, ZioMano?
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

@SCUBI No , le SF Toy Tower dopo aver letto proprio oggi la prova su SUONO di Settembre dovessi prenderle non le prenderei credo ci sia molto di meglio in quella categoria di prezzo ed anche di meno . Se per suonare bene hanno bisogno di un ampli scelto molto oculatamente come caratteristiche , e prezzo almeno doppio rispetto ad esse.....!
    Ultima modifica di vinilomane; 23-10-2010 alle 19:27

Pagina 144 di 309 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •