Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 309 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 4622

Haia , allora temo il "peggio"
    Comunque vi dò una piccola info.
    Gli stand dei diffusori sono in arrivo.
    Se tutto andarà come spero domani li avrò quì in sala
    Così, finalmente, potrò incominciare a pensare alle cose "serie" !
    Parlo della disposizione migliore in ambiente ed eventuali strane idee sulla sua "preparazione".
    Devo dire di essere contento, nonostante mi senta fisicamente a "pezzi" (dopo quasi 40 di febbre ).
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Zio Auguri di pronta guarigione ..

Ora che stai meglio mi dici che tipo di 'dissipatori' di calore ai montato ?? .. Erano correttamente dimensionati??

Ma chè , un macello !
    Trà tachipirina ed antibiotici vari solo qualche sano ascolto musicale mi ha alleviato le "sofferenze"
    Problemi di dissipazione nessuno, l'unico dissipatore che ho usato è una sana pezzetta inumidita poggiata sulla fronte

"Occhio di Falco" (personaggio cardine del famoso romanzo L'ultimo dei Moicani), avrai capito che si parlava della mia influenza neo "passata" e della passione che attira tutti quelli che si riavvicinano a questo magnifico hobby.

Ne approfitto per una piccola domanda.
    Gli stand non sono forniti di "punte" sul piano di appoggio del diffusore.
    Per il momento cosa posso usare ?
    Appoggio e basta od impiego , per prova, qualche "sottosedia" di gomma ?
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Mano io direi caipirinha anzichè tachipirina

in casa non hai delle basi di marmo? pietra serana sarebbe meglio, oppure dei pezzi di legno insomma qualcosa che ti permetta di alzare la scena sonora in attesa delle spikes
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Zio ho capito ... !
    Hai utilizzato del free-cooling passivo beneficiando del flusso d'aria mosso dai tuoi diffusori ...
    Per raffreddare 40^ pero" non vorrei essere nei panni dei tuoi vicini di casa .. con le ProAc poi ...

non vorrei fare il commerciante dell'ultima ora ma se zio ti possono interessare mi sono appena arrivate un set di quattro soundcare superspike (filettatura m6).
    I soliti acquisti audiofili nerd che alla fine non uso, quindi tra un po mercatino...

Noooo
    Ma mannaggia, me lo potevi dire prima
    Ho preso i solidsteel nemmeno mezz'ora fà
    I soundcare Super Spike sono fantastici !
    Perchè te ne vuoi disfare ?

"Occhio di Falco", in effetti i wooferotti delle ProAc, a vederli, si muovono abbastanza !!
    Sarà felice la "cantante in erba" che abita al piano sottostante il mio
    Se mi dice qualcosa gli propongo di venire a cantare da me ...

perche tanto cambio diffusori, quindi non mi servono piu. Devo fare economia!
    E stato piu un raptus di curiosità, visto che l'ho montati due minuti e poi ritolti. E un mio difetto, cho troppa robba che compro giusto per placare la "sete"

Mano ti sale la febbre
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Per tornare al topic ....

Le ProAc Studio 110 possono essere considerate "confrontabili" (come fascia di prezzo e per il fatto di avere entrambe
    il condotto reflex anteriore) alle Sonus Faber Concertino comprate da Buba di cui si discute nell'altro forum?

Se sì, qualcuno mi può delineare un confronto tra le due?

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da Scakky
    perche tanto cambio diffusori, quindi non mi servono piu. Devo fare economia!
    E stato piu un raptus di curiosità..
    Ah ah ah...le montai la sera e la notte erano già sul mercatino e il mattino seguente già partite
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Le ProAc Studio 110 possono essere considerate "confrontabili" alle Sonus Faber Concertino?..Paolo
    assolutamente agli antipodi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    assolutamente agli antipodi
    Azz ... do you mind to elaborate?

In particolare, quali vedresti più adatte al jazz e alla classica?
    Ultima modifica di pglpla; 16-09-2010 alle 13:53
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Lascio la risposta al Gianni, anche se penso di conoscerla
    Le ProAc con il Jazz ci fanno l' "amore"

Ho trovato un video che in un certo senso "riproduce" molte delle mie sensazioni di ascolto riguardo gli "alti brillanti".
    Volete dargli uno sguardo ?
    Ecco il link !
    Sempre di un MAP si tratta.
    Cosa ne pensate ?

Questo, invece, assomiglia vagamente a quello che mi piacerebbe ascoltare.
    Alti presenti ma non invadenti e/o "striduli" ... .
    Ecco il link .
    Sono solo esempi, sia inteso !
    Chiudete gli "occhi" e dimenticate distorsioni varie delle incisioni, elettroniche impiegate, (etc. etc. etc.).
    Concentratevi più sulla "timbrica" che sulla qualità dell'inciso.
    Pareri, consigli o conferme di eventuali suggerimenti ?
    Ultima modifica di Zio Mano; 16-09-2010 alle 15:04

bhe da un video di un impianto hi fi che viene riprodotto da ogni uno sul proprio sitema audio casalingo non è che si possano trarre grosse indicazioni.
    Comunque lasciati dare un parere zio mano, c'è poco da fare, si vede in ogni post che scrivi, il map è da cambiare, solo cosi potrai ritornare ad una quiete psicologica!
    Ritieniti fortunato, hai toppato solo l'ampli (economico anche). pensa se toppavi casse

Pagina 32 di 309 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •