Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 309 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 4622

@ Uainot

mica me la stò prendendo...stò solo dicendo la mia ...poi ognuno mette su l'impianto che meglio crede .
    I tasti tone non sono equalizzatori veri e proprio abbattono/aumentano di qualche DB le frequenze più alte o più basse a tutto svantaggio della linearità e della dinamica (che nell'Hi-Fi è tutto ecco perchè gli audiofili storcono il naso quando ne sentono parlare) e inoltre attivano un altro circuito che l'ampli dovrà alimentare perdendo il Pure Direct.
    Se si ha bisogno di usarli vuol dire che l'impianto non ha una buona sinergia ed è stato composto male.

@Chiaro_scuro

il DRC è sempre un elemento esterno....la sorgente fà la sorgente e invia il segnale al DRC che lo elabora e lo manda all'ampli che fà l'ampli
    Ultima modifica di Doraimon; 26-10-2010 alle 12:29

@ tutti

facciamo un bel giochino: budget 1k€, bisogna comprare un sistema che offre tutto quello che offre un HK990, ma che alla fine sia migliore.

secondo me, prendendo tutte componenti separate, fate fuori buona parte del budget solo coi cavi

...io mi ricompro il Primaluna...

Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

la sorgente fà la sorgente e invia il segnale al DRC che lo elabora e lo manda all'ampli che fà l'ampli
    E se la meccanica mandasse il segnale digitale all'hk990 e questo segnale venisse elaborato e solo alla fine tradotto in analogico e quindi amplificato?
    Hai saltato la conversione DA/AD e il segnale ha percorso 2 metri di cavo in meno.
    Se vuoi mettere il sub all'impianto e sfrutti anche il crossover attivo che va molto meglio di quello passivo dei sub ed eviti di arrivare con un segnale di potenza al sub che poi sarà routato i diffusori e in più l'ampli dovrà amplificare la solo parte alta del segnale e non anche quella bassa?
    Mettici che facendo tutto esternamente ti costa 1000-2000-3000 euro in più e magari non sai dove mettere le elettroniche in più e...vedi che non è detto che tutto integrato sia un male.

Bisogna sempre ragionare in termini di costi (monetari e/o di qualità) e di benefici.

Ciao.

@ ciuchino74

CVD. spendi 1K solo per l'ampli e ne aggiungi praticamente altri 2 per tutto il resto.

...ammesso e concesso che nel 99% dei casi la qualità si paga....

è lecito pensare che un semplice 2 canali da 1.400 € faccia meglio l'AMPLIFICATORE di uno che costa uguale e fa altre 50 cose ?!??!?

oppure alla Kenwood propongono un ampli che faccia le stesse cose che fanno 6 elettroniche....in ugual modo !??!?!?!

io non amo particolarmente HK...almeno quella attuale (KENWOOD), ma non voglio essere prevenuto... e dico che sarà bello... ben fatto e ben suonante... ma mai suonanante come un pari-costo semplicemente STEREO...

tutto qua

Citazione Originariamente scritto da uainot
    @ ciuchino74

CVD. spendi 1K solo per l'ampli e ne aggiungi praticamente altri 2 per tutto il resto.

a me non serve un display grafico, un processore sonoro e due uscite x sub.... ho 15 mq un lettore cd, 2 bookshielf e 40 watt a valvole...

è esattamente quello che ho scritto al messaggio http://avmagazine.it/forum/showpost....postcount=2219

Citazione Originariamente scritto da uainot
    @ ciuchino74

tutto il resto cosa ??? stiamo parlando di Hi-Fi o di HT ???

...a me non serve un display grafico, un processore sonoro, 6 entrate analogiche, digitali e due uscite x sub....

ho 15 mq e ascolto Musica col mio impianto...

una domanda.... scommetto che i tuoi cd li ascolti col Sony 370 ???

ciao

il Sony non l'ho ancora ricevuto, ma non l'ho preso per i CD che ormai ho abolito da tempo (convertiti in file musicali). Non avevo un lettore BD e ne ho preso uno da 100€ che legge anche i SACD.
    anche qui, non mangiatemi vivo :-) non ho mai ascoltato un SACD e per palpare la differenza ho preso questo lettore. se un giorno vorrò di più comprerò un lettore SACD migliore ed in tanto acquisto musica su SACD e non più su CD.

non ho un HT e non lo prendo, uso l'HK anche per la TV, anche se non è l'ascolto principale che faccio.

L'avevo detto che ho speso poco al tuo primaluna devi aggiungere (correggimo se sbaglio) un DAC, l'entrata pre-phono, entrate bilanciate, l'equalizzatore e la gestione di 2 sub che a questo punto dovresti fare con un A/V. Si può fare tutto, ma bisogna spendere molto di più di 1K.
    Ultima modifica di uainot; 26-10-2010 alle 13:28

OT ma non troppo:
    purtroppo per me, almeno per un po, non potro' concentrarmi su CDP, ampli, cavi ecc.
    Ieri notte ho subito il furto di due moto di valore(Roma, zona prati fiscali):
    la mia e quella della mia compagna.
    Sconforto all'ennesima potenza....
    Scusate lo sfogo e l'OT...il danno e' grosso(per le moto e per l'altro mio hobby).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Quante volte ho letto e sentito persone dire: mamma mia come suona bene il mio impianto adesso....e dopo 1 mese o poco più erano di nuovo nello sconforto totale e in pieno riassetto dell'impianto .
    Tantissime! E proprio in questo 3d!

Scubi...

Scubi hai tutta la mia solidarietà. Andasse ai ladri tutto in medicine!!!!

almeno quella attuale (KENWOOD)
    http://www.harman.com/EN-US/OurProdu...Pages/AKG.aspx leggi la colonna a sinistra "Harman Brands".

Beh, diciamo che forse qualcosa ne capiscono...

Senza tanti giri di parole: hanno molto da insegnare in questo campo!

...ammesso e concesso che nel 99% dei casi la qualità si paga....
    Giusto ma non tutti fanno pagare la qualità "reale" allo stesso modo e che a volte ci possono essere differenze anche di 10, 20 volte tra prodotti con qualità simile.
    Uscite dai soliti schemi e vedrete che il mondo audio non è solo quello "elitario" dell'hi-fi consumer e che in altri mondi ci possono essere prodotti altrettanto interessanti.

a me non serve
    Esatto, a te non serve e fai bene a non prenderlo in considerazione ma non puoi dire che sicuramente una funzione accessoria influisce sicuramente negativamente sulla qualità del suono.

Se ricordo domani vi porto una foto della sessione di registrazione di Big Band Bond della Velut Luna (che a mio avviso è un'etichetta che propone registrazioni di altissimo livello) e vi rendete conto di quanto la purezza audiofila non abbia praticamente senso.

@Scubi: meglio le moto che la pelle...che bastardi

Ciao.

Pagina 150 di 309 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •