|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
06-10-2010, 07:35 #1186
secondo me è maggiore l'effetto placebo che gianni fa su lele che quello che le valvole fanno su di me...
(lele ogni tanto puoi anche non essere d'accordo con gianni e massimo...)... cosa ti fa essere così convinto che che mi stancherò o che non mi piace ???
..poi...tornando a noi...
cercavo un suono caldo... ed il suono che mi sta restituendo il PL non me lo ha mai restituito nessun SS... quindi direi che l'obiettivo è stato raggiunto...cosa ti rende così convinto che non ho raggiunto la pace dei sensi ??? tu l'hai raggiunta col tuo 8003 ??? ...passi le giornate a dare consigli a tutti a tirare fuori marche spaziali su ampli e diffusori...a dare giudizi su prodotti e poi ??? resti appeso al chiodo col tuo marantz!?!?!??! che faccio mi vendo il PL e mi faccio l'8003 anche io ??? dopo sarei soddisfatto come te ??? (ohh....non te la prendere sa !?!?!? lo sai che sei mio amichetto e ti dico ste cose col sorriso sulla bocca
mo non fare l'offeso e non fare l'ironico...io già ti sto aspettando... sei la mia testina preferita lo sai...
)
discorso valvole:
che per comprare un Unison Research ci vogliono 4 zeri sono d'accordo...e io viste le mie priorità mai lo comprerò...
se poi però considero che con 900 € (il prezzo pagato) nessun SS mi avrebbe restituito le stesse sensazioni....
ripeto...avevo quel budget.... mi è rimasta impressa QUESTA recensione, sono andato in negozio ad ascoltarlo assieme ad altri 4/5 SS.SS. che gentilmente mi sono stati messi a disposizione in negozio e senza catalogarli come migliore/peggiore ho semplicemente scelto il suono che più mi è piaciuto (chiaramente ho portato 6/7 CD della musica che abitualmente ascolto).
però gianni io vorrei capirla questa cosa... di cosa può tornarmi la nostalgia ??? io non me lo pongo questo problema... sono soddisfatto così mi piacciono calore, le voci il suono mai tagliente...e non ho la costanza e soprattutto necessità di spendere le mie giornate a provare cavi, setup ed elettroniche per raggiungere ciò che nessun audiofilo raggiungerà mai...però fidati che riesco a godermi a pieno la musica che ascolto... come piace (a me e alla mia fidanzata) ascoltarla senza badare all'impianto....(fermo restando che restituisce agli occhi un vero spettacolo...)
l'unica pecca che posso attribuire al mio ampli è che a giorni alterni devo dargli di pennello per pulirlo...
x lele: l'invito è sempre valido... un pranzetto di ciuchina vale più di questi discorsi... ma quando verrai portati anche quella scatola piena di componenti elettronicicosì ti spiego cosa intendo...
x gianni: a già... magari ce li avessi i soldi per il tuo 505ma se scendo sotto i 900 € sul nuovo non vedo di meglio del PL per ciò che cerco... e soprattutto ciò di cui ho bisogno...
ciao a tutti !!!Ultima modifica di ciuchino74; 06-10-2010 alle 08:08
-
06-10-2010, 08:12 #1187
Ciao Edo mi preme di nuovo sottolineare che la mia osservazione non era nè una polemica nè un sminuimento del tuo ampli, lungi da me un comportamento del genere, tendo sempre a rispettare le scelte che con sacrificio anche economico ogni persona fà e il rispetto viene prima di ogni cosa.
Fatta questa doverosa premessa spero di portare la conversazione nei giusti binari, cioè di quelli di chiacchiere da bar, in fondo questo è un nostro hobby e non un lavoro..e caro Edo ne avessi di tempo per provare cavi, lettori, ecc. per me sarebbe solo un infinito piacere.
Ti parlavo dell'effetto placebo perchè è la stessa sensazione che ho provato io quando acquistai il Cayin e si rafforzò dopo la rivalvolazione, a suo tempo non esisteva altro suono che quello delle valvole, tutto il resto sembrava emettere solo strill, anche ampli di un certo livello.
Poi pian piano ci si assuefa a quel sound eufonico e volutamente 'valvolato' e si comincia a rivalutare di nuovo i vecchi ascolti con altri ampli (SS, Mosfet, ecc.), la ricerca della velocità, dell'articolazione del basso, del dettaglio non smussato ti portano a guardare oltre..ma il ragionamento vale anche all'inverso.
Certo il gusto personale è imprescindibile e ricordo ancora con grande gioia alcuni ascolti fatti col Cayin di certi generi musicali che non ho più trovato con altre macchine.
Come detto il valvolare lascia un segno e non ti nascondo che un giorno voglio ripetere l'esperienza ma con qualcosa di più performante, avessi avuto lo spazio a disposizione non avrei mai venduto il Cayin, anche come soprammobile faceva la sua sporca figura e poi ascoltare musica a luci spente con la stanza illuminata dal rossore delle valvole è un'esperienza che nella vita è obbligatorio provare.
P.S.: io e Lele abbiamo una sintonia naturale sui gusti magari avessi queste doti di plagio..farei il commercianteHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-10-2010, 08:32 #1188
Gianni... premetto subito che non ho mai pensato male e figuriamoci... condividiamo tutti le nostre fissazioni (malattie) ed il mio più grande rammarico è abitare un po' sparsi... (fossimo nella stessa città sai che chiacchierate dal vivo, che bevute e mangiate...
)
trovo "il nostro" gruppo molto al di fuori di altre discussioni HT o altro... dove c'è una rigidità maggiore... qua si ride si scherza e si impara nel massimo rispetto e col massimo divertimento...
sono contento di essere tornato sulla sponda "stereo" dopo essere stato dalla parte "HT" e di avervi conosciuto specie con lele con cui mi messaggio su gmail tutto il giorno...
Indubbiamente la novità valvola mi entusiasma... e credimi la cercavo da anni... forse perchè ascolto jazz e classica e mai come ora riesco a stare ore ed ore a sentire musica senza "stancarmi"
non ho bisogno per ora di quella velocità che tu menzionavi... però tu ammetti di partire prevenuto... hai (fortunatamente) un Signor Amplificatore che in maniera amichevole ti invidio... e tutto la velocità dei mosfet e SS tu la coniughi meglio di tanti altri alla raffinatezza che il tuo magnifico giapponese riesce a restiruire..... ma scendendo di budget...sotto i mille tocca anche fare delle scelte... ed il panorama che avevo davanti a me mi ha portato a scegliere il PL....
Il mio sogno è un bel 6900 con 2 cornwall III se tanto lo vuoi saperema prima devo mettere su famiglia con la mia ciuchina...
Per il resto... ti romperò le scatole quando dovrò scegliere le NOS... anche se so studiando bene....
Ringrazio te, lele e tutti gli altri per le bellissime chiacchiere che facciamo ma soprattutto ringrazio dio perchè mi ha dato la cosa più importante...
ZIO
-
06-10-2010, 08:37 #1189
Ciuchino ma tu il Verdi 70 lo hai mai provato?
-
06-10-2010, 08:42 #1190
ho ascoltato da un negoziante (mio conoscente )in via Nemorense svariati AA:
- PRIMO 70;
- PUCCINI 70;
- MAESTRO 70;
- MAESTRO 200;
- CLASSE A:
con i diffusori ProAC D38 e Wilson Duette...
non posso criticarli... come sarebbe possibile ??
Tranne il PRIMO 70 che mi ha stradeluso...
però torno a ripetere che solo il Valvolare mi ha restituito quel suono che cercavo...Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
06-10-2010, 08:52 #1191
...dimenticavo...
una volta ho ascoltato una catena composta da 2 finali MAESTRO 200 SE, pre a valvole audio research, 2 D38 e lettore 3 telai YBA
cd... 1812 di tchaikovsky... IMPRESSIONANTE !!!
ma siamo lontanucci...Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
06-10-2010, 08:55 #1192
Non hai ascoltato l'unico che più si avvicina ai tuoi gusti e che rientra nel prezzo...il VERDI 70
!
-
06-10-2010, 08:56 #1193
beh... è verò... mo che faccio me venno er PL e me faccio er VERDI ???
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
06-10-2010, 09:06 #1194
Di sicuro ci guadagneresti eheheh
-
06-10-2010, 09:07 #1195
te pareva.... ?!?!?!?!
-
06-10-2010, 09:08 #1196
praticamente è un Gainclone con due valvole di Pre ???
-
06-10-2010, 09:11 #1197
Ha quello che manca a te....dinamica;
inoltre non satura sulle basse frequenze e non "arrotonda" le alte quindi è più adatto per vari generi musicali e non solo musica da camera o jazz
-
06-10-2010, 09:14 #1198
manca la dinamica al primaluna ???
sto a posto così.... e poi te l'ho detto...
usare gli LM3886 con 2 valvole e solo perchè si chiama AA venderlo a quei prezzi....?!?!?
va bene il mio PL....anche troppo beneNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
06-10-2010, 09:17 #1199
L'importante è che tu non faccia mai confronti...in tal caso va bene così
-
06-10-2010, 10:21 #1200
Advanced Member
Originariamente scritto da ciuchino74
Originariamente scritto da ciuchino74
ed ho applaudito...
chapeau...