|
|
Risultati da 46 a 60 di 260
Discussione: Sonus Faber Concerto
-
17-06-2010, 17:09 #46
Per adesso sono collegate in biwiring con un cavo economico da 2 x 2,5 mmq, ma l'imminente cambio di casa comporterà anche la sostituzione dei cavi, quindi ogni vostro consiglio è ben accetto!
Vi vorrei raccontare un piccolo aneddoto sulla seduta di ascolto delle Concerto: stava suonando il CD che mi ero portato da casa, il negoziante di tanto in tanto cambiava al volo le Dynaudio con le SF all'interno delle varie tracce.... il volume era abbastanza elevato (ore 1 della manopola del Rotel RA06), i Metallica erano una goduria, tutto stava andando a meraviglia, ma a un certo punto qualcosa è cambiato, si sentiva ancora bene, ma non benissimo come qualche istante prima... il mio pensiero è stato "azz, allora non suonano perfettamente con qualsiasi pezzo!".... mi sono alzato dalla sedia posta di fronte alla parete con i diffusori, ho fatto qualche passo in giro per la sala alla ricerca magari di un punto dove la situazione migliori, sono arrivato vicino alle casse, ma le SF erano mute....
Chiedo al negoziante: "Scusa, ma cosa stiamo ascoltando adesso??"
E lui: "Le 8!! Ah no scusa, ho sbagliato, stanno andando le 9, aspetta che ti rimetto le 8!!"
E tutt'a un tratto mi sono trovato di nuovo in paradiso.....
A questo punto forse vi starete chiedendo cosa fossero "le 9"..... ve lo dico? Non ve lo dico!!
No dai, ve lo dico.... Sonus Faber Toy Tower.
Ciao a tutti!
-
17-06-2010, 17:18 #47
Domani vedrò Stefano
Riguardo il vpr, io sono stato sempre un ammiratore di Infocus e la reputo un'ottima macchina e gli ho preferito Planar solo dopo un confronto diretto a uno shoot-out..raga parliamo di sfumature tra due macchine ai massimi livelli di prodotti dal costo umano.
Di un Plinius mi sembra ci sia una rece su AF di questo mese.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-06-2010, 22:39 #48
X UltimoDeiMohicani: Anch'io ti faccio i complimenti per le Amati, davvero eccellenti. Per i cavi l'unico è fare delle prove d'ascolto, ma non è detto che spendendo di più sentirai meglio. Prova eventualmente i Nordost.
Ultima modifica di nano70; 17-06-2010 alle 22:42
-
18-06-2010, 08:43 #49
Ciao Pasquale, ok per sentirci, ma ci dobbiamo anche vedere e pranzare, visto cher lavoriamo attaccati.
Oggi sono in Voda, ieri mi ero preso una gg di relax
Per le SF di sicuro Paolo, ne sarà felice, magari potresti chiedere a lui che cavi prendereio non me la sento di sbilanciarmi
Gianni gli Infocus li adoro anche io, e all'ultima presentazione ho visto gli ultimi nati2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-06-2010, 09:03 #50
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Dall'enfasi che ci metti nella descrizione dell'oggeto, sono sicuro che le Sonus sono andate nelle giuste mani!
Pensa che giorni prima, nello stesso negozio ma in sala diversa, ascoltavo 2 coppie di casse(una di queste Sonus Toy Tower).
La porta della sala in cui mi trovavo, era chiusa; il volume era medio alto ed ero totalmente "preso" dall'ascolto...ad un certo punto, dalla sala in cui c'erano i "gioiellini", sento un suono di violino incredibile; apro la porta, chiamo il commesso che ti ha venduto le casse e gli chiedo-testuali parole-:"cosa e' questo vilino che suona come un violino?".
Lui mi sorride e mi porta nella sala adiacente(separata da ulteriore sala+da porta di 50cm semi accostata)...solo dalla visione dei due diffusori, sono rimasto folgorato(e non parliamo del suono)!!!
Alcuni giorni dopo, sono tornato con la mia compagna(che e' come tua moglie -non le importa di profumi e balocchi ma le piacciono le cose di "classe")-per un l'ascolto.
Indovina cosa ho voluto farle ascoltare? Bravo hai indovinato!!!
Per farla breve, dopo aver visto le molto ma molto piu' modeste Toy Tower(piccoli gioiellini in tutti i sensi-imho-), le brillavano gli occhi!! Quando le ha ascoltate, ha detto un SI deciso(erano abbinate con Exposure)!
Pensa che abbiamo ascoltato le Toy con altri ampli, ma la coppia migliore era Sonus+Exposure....classe ed eleganza da vendere!
Nei giorni successevi, tornato nel negozio per ulteriori ascolti, ho incontrato il tuo alter-ego con la tua signora che ascoltavano le tue Sonus(ovviamente da impertinente, quale io sono, ho chiesto permesso e ho riascoltato i tuoi diffusori) ....ma questa e' un'altra storia
Ah...si sente il clap-clap delle mie mani che ti/vi applaudono per l'acquisto ??
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
-
18-06-2010, 09:08 #51
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Originariamente scritto da Buba
Azz e doppio azz...sono quelle che mi sono piaciute piu' di altre!!!
Ma sono cosi' malvage????
-
18-06-2010, 09:09 #52
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
....e ora, che fo?
Sei sicuro che non fosse colpa dei Metallica?Ultima modifica di scubi; 18-06-2010 alle 09:14
-
18-06-2010, 09:27 #53
Originariamente scritto da scubi
-
18-06-2010, 09:37 #54
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Originariamente scritto da Buba
-
18-06-2010, 09:38 #55
Rotel non ci azzecca una fava con SF
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-06-2010, 09:41 #56
Originariamente scritto da scubi
Ho un Rotel a casa - ho detto al negoziante - con cosa me le fai ascoltare?
Risposta: Con Rotel ovviamente. Se ti piacciono con Rotel ti piaceranno con qualunque altro ampli!
-
18-06-2010, 09:42 #57
Originariamente scritto da cattivik83
-
18-06-2010, 09:53 #58
Immagino gli ing. di SF cosa stiano dicendo sentendo dire che i loro gioiellini vengono provati coi Metallica...e non mi dite che se un diffusore è buono suona bene con tutto!!
...altrimenti perchè esisterebbero tante marche e modelli?..si univano gli sforzi e se ne creava uno solo e universale.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-06-2010, 10:04 #59
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Originariamente scritto da Buba
-
18-06-2010, 10:08 #60
Scubi....
Originariamente scritto da Buba