Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 260

Discussione: Sonus Faber Concerto

Grazie Nano, la tua minirecensione è interessantissima!

Citazione Originariamente scritto da Buba
    ...Ora, non vorrei che Scubi pensasse che ce l'ho con lui, lungi da me, dalle sue parole ho solamente tratto lo spunto per esternare un pensiero che mi girava per la testa dal momento in cui il negoziante presso il quale ho preso le Concerto ha caricato nel lettore un cd, come dire, da atteggio!
    Assolutamente...non penso affatto che tu possa avercela con me.
    Perche' dovresti?
    Tutto giusto quello che hai detto; io ho fatto il tuo stesso e identico pensiero.
    C'e' un "MA": purtroppo bisogna affidarsi ad ascolti in "trasferta", magari potessimo ascoltare tutti i diffusori, cdp e ampli(sia 2ch che mch) a casa nostra(opportunamente trattata)
    Io corro il rischio(ne sono consapevole)che quella catena non suonerà, a casa mia, come suonava ne negozio...che vo fa' ?
    P.s.:comunque mi rifaccio(grazie per avermi rincuorato) alla tua frase:"se un diffusore è buono suona meglio di uno cattivo!"(pag.5,n°62)

Le registrazioni, purtroppo, sono il vero collo di bottiglia di qualsivoglia impianto.

P.s.: ho ascoltato l'integrato e il finale Exposure se solo riuscissi a capire quale e' la differenza tra i due (nel modo di suonare)...

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Le registrazioni, purtroppo, sono il vero collo di bottiglia di qualsivoglia impianto.
    Il bello è quando il negoziante ti dice, facendo il verso ad un comico di zelig: "TE LE FACCIO SUONARE IIIIIO QUESTE CASSE, TE LO FACCIO SENTIRE IIIIIO UN CD CHE SUONA BENE!!!!"... e tu, rispondendo come un suo collega di zelig: "Sentire bene si sente bene, suonare bene suona bene, ma se devo spendere 2 stipendi per sentire bene solo un disco che fino a 2 minuti fa non conoscevo e di cui fra 5 minuti probabilmente non ricorderò neanche l'esistenza... mi girano i co******...."!!

Quindi il punto è: é nata prima la musica o sono nati prima gli strumenti per produrla e riprodurla...?

non hai trovato differenza??

Considerando che il topic riguarda le SF Concerto non vorrei andare OT con le risposte...

...non vorrei andare OT con le risposte...
    Almeno un piccolo aiutino...

A livello timbrico più niente che poco, più che altro è la capacità di pilotaggio che cambia a favore della soluzione pre+finale, i quali hanno un maggiore controllo sull'emissione (si tratta cmq di sfumature). Diverso invece se paragoni il 2010S2 al 3010S2. Le differenze cmq si avvertono maggiormente su carichi difficili, dove risaltano le capacità del 3010S2. La situazione migliora ancora di più se si passa da integrato a pre+finale fino a pre+coppia di finali mono. Per le SF Concerto l'integrato 2010S2 sarebbe perfetto (ci ho pilotato tranquillamente anche le Liuto). Buba, prova a confrontarlo, sulle Concerto, con Nad, Rotel, Marantz, Denon e Audio Analogue poi fammi sapere (portati dietro i Judas e qulcuno dei Van Halen remaster come I e II).
    Ultima modifica di nano70; 23-06-2010 alle 23:23

Per le SF Concerto l'integrato 2010S2 sarebbe perfetto...
    STO SBAVANDO.

Ti metto i link del sito Exposure e dell'importatore:
    http://www.exposurehifi.com/
    http://www.hifiunited.it/
    Non guardare gli MCX... fanno male alla salute...

A livello timbrico più niente che poco, più che altro è la capacità di pilotaggio che cambia a favore della soluzione pre+finale, i quali hanno un maggiore controllo sull'emissione (si tratta cmq di sfumature)...
    Dunque, se ho ben capito, finale Expo+MarantzSR6004 suonerebbe all'incirca (cambia poco o niente) come l'integrato Expo?
    Quasi dimenticavo..ieri il commesso del negozio mi ha anche consigliato di mettere un doppio cavo:
    1) Da Expo a Sonus per ascolto stereo.
    2) Da Marantz a Sonus per film.
    In sintesi dovrei attaccare/staccare solo i cavi dei diffusori a seconda di quello che voglio fare(musica o film).
    Con questa ipotesi avrei un buon MCH ed un ottimo 2CH.
    Cosa ne dite?

Beh, veramente non mi riferivo al sistema con l'ampli A/V. Ascoltali e se trovi differenze minime allora ok. Sinceramente non mi alletta molto l'idea di staccare e attaccare dei cavi.

...Sinceramente non mi alletta molto l'idea di staccare e attaccare dei cavi.
    Come mai?

Perchè per staccare e riattaccare i cavi bisogna spegnere e riaccendere tutte le volte l'ampli, se no vai in corto, senti un gran "ciak" sui diffusori e sono guai seri.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •