Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 260

Discussione: Sonus Faber Concerto

Azz...mi era sfuggito.
    Ergo le due sonus suonavano con lo stesso ampli, ma le toy andavano "male/peggio", giusto?
    Cosa c'era che non andava?
    Quali le differenze?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Immagino gli ing. di SF cosa stiano dicendo sentendo dire che i loro gioiellini vengono provati coi Metallica...e non mi dite che se un diffusore è buono suona bene con tutto!!
    Però se un diffusore è buono suona meglio di uno cattivo!

Ma dai, non li ho provati solo coi Metallica, e credo che anche i più scettici potrebbero apprezzare, previa verifica di "alta digeribilità" del genere musicale ovviamente.

A volume basso il suono godeva comunque di una buona dinamicità, peccando un pochino sul fronte dei medi, con chitarre e voce un pelino arretrate rispetto alla sezione ritmica. Questa caratteristica però permetteva di godere di tutta la scena sonora a volumi medi e medio/alti, senza avvertire quel fastidio delle frequenze medie che diventano trapananti quando ruoti la manopola del volume verso destra.....

Sicuramente le Concerto NON sono state progettate per fare headbanging (qualche brano jazz sul cd portato dalla mia ragazza, un brano di chitarra acustica e un paio di temi orchestrali da colonne sonore me l'hanno confermato... ), ma credetemi, erano i migliori Metallica che io avessi mai sentito "non dal vivo".

io i metallica li ho sentiti dal mio rivenditore alla presentazione di elettroniche Mark Levinson e JBL Everest dd66000, e i Metallica facevano pietà

Il cd era originale, ma la registrazione era scandalosa, e ne venivano fuori tutti i difetti.

Figuriamoci con le SF
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da scubi
    ...le toy andavano "male/peggio", giusto? Cosa c'era che non andava?
    Non c'era niente che non andava, le Toy non andavano nè malè nè peggio, suonavano solo diversamente.
    Il suono a volume alto era, come dire, "sparato in faccia". Le Concerto mi sono sembrate più "composte".
    Considera però che con le Toy ho sentito solo 30 secondi di "For whom the bell tolls" dei Metallica...

Certo che ascoltare le Sonus con un Rotel... Riprova con un Exposure e allora si che sentirai una bella differenza, in termini di corposità e dinamica. Le registrazioni dei Metallica, purtroppo, fanno notoriamente pena. Prova i Judas Priest con i remasters di "British Steel" e "Screaming for vengeance". Davvero eccellenti registrazioni, ottime per test, oltre che essere dei gran bei CD. Anche "Powerslave" degli Iron Maiden non è male (soprattutto "2 minutes to midnight").

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Il cd era originale, ma la registrazione era scandalosa, e ne venivano fuori tutti i difetti.
    Ti credo, qualunque fosse il cd!! I Metallica in 27 anni non sono riusciti a registrare UN disco come si deve.

Ascolta i Saxon (ovviamente come registrazioni), allora si che ti metterai a piangere...

Citazione Originariamente scritto da Buba
    Però se un diffusore è buono suona meglio di uno cattivo!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Buba
    Sicuramente le Concerto NON sono state progettate per fare headbanging
    Mi stai dicendo che con le Sonus, in casa non posso pogare ?

eh mi sa di no!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ah...si sente il clap-clap delle mie mani che ti/vi applaudono per l'acquisto ??
    ... si sente, di nuovo grazie, facciamo cosi': mandami in mp FLAC con del clap-clap che me lo sento mooolto meglio con le AMATI

sai l'assurdo alla fine della fiera ho visto io te nella saletta che ascoltavi le Toy + in comparazione con altre casse, io ero li con mia figlia che aspettavo per sentire le Liuto e poi dopo averle sentie ad epprezzate sono entrato nella magica sala del tesoro con porta blindata/isonorizzata ...
    ... confermo il violino di Uto Ughi con le SF suona proprio come Uto Ughi ... sembra che sia li davanti a te!! per gli interessati dell'aneddoto trattasi di CD che mi ero portato da casa: Uto Ughi 'I Filarmonici di Roma', Bach, Paganini and Massenet ... uno dei miei preferiti
    ... I Filarmonici di Roma sara' un caso??

... giusto se ci leggono gli Ing. di SF, tranquilli Ingegneri!! ho provato le AMATI anche con CD 'I MUSICI' Concerts and Follies in Pergolesi's time for the 300th anniversary of his birth e con CD M.Pollini, Notturni di Chopin .. il pianoforte suona come un .. pianoforte .. del contrabbasso di Mina De Andre' gia' sapete

che dire della vita ... sono stato a Roma nei weekend xche' mia moglie ha lavorato li' per circa 3 mesi e me ne torno a Milano con le AMATE (mia moglie, mia figlia + SF) .... ora mi godo veramente queste 'vacanze romane'

@cattivik83 ... come San Paolo, sonicamente folgorato sulle vie di .. Tiburtina!! ... gli arcangeli dei cieli musicali milanesi sicuramente capiranno
    Oggi sono io a riposo ... al mare .. 'Voda' milano ha gg. di chiusura .. alla prossima occasione ..

si si lo so che oggi è chiusura, ma oggi sono qui lo stesso

Goditi il mare, e le SF

P.s non è che cercate li da voi, che cambio reparto?

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    ... ... confermo il violino di Uto Ughi con le SF suona proprio come Uto Ughi .. ..
    Da qualche parte ho scritto che, le Sonus, sono finite nelle mani giuste...
    Pensa se le avessi prese io...tra George Michael, Motley Crue, Duran Duran, sai che spreco?

eh si

...tra George Michael, Motley Crue, Duran Duran,..
    scubi cosa e' sta roba? dai nomi sembrano suoni british o sassoni !! Bho !! ... per assonanza prova a vedere come suonano con B&W et similia !!

@cattivik83, Ema ne sai niente di questi qui' ? per caso e' gente che lavora in Voda nel tuo reparto ?? in intranet non trovo niente !!

(i jokes!!) .. la verita' e' che sono veramente stra-contento delle SF .., scherzi a parte @scubi se passi per Milano (in mp) combiniamo volentieri a casa mia ...

@Buba, se per caso poi vendi le SF Concerto fammi sapere. Ormai chi mi schioda + da SF anche se x pura collezione compro tutte le serie.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •