Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 260

Discussione: Sonus Faber Concerto

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    I miei riferimenti sono: -
    Quoto in pieno.

Per scubi e Buba in luna di miele SF, provate ad ascoltare anche:
    -) 'Sugar Ray Fornaciari': MADRE DOLCISSIMA / DIAMANTE
    -) Mango: ORO
    -) Mina: ALBUM COVER TUTTO, La Canzone di Marinella, Napul è, Amaro è ò bene ...
    -) Giovanni Allevi: Tutto ! in particolare, Come sei veramente, L'orologio degli Dei ...

Ragazzi prima delle SF non ero mai riuscito ad apprezzare l'estensione ed il dettaglio timbrico dei brani sopra citati e restare per ore incollato ad ascoltare ... e riascoltare scoprendo sempre nuovi dettagli ..

... ora sembra di guardare l'universo musicale con un telescopio spaziale HUBBLE (dopo correzione di aberrazione cromatica ovviamente) ...

prima delle SF vedevo singoli puntini luminosi, ora i puntini sono diventate galassie, ammassi stellari, nebulose, giganti rosse in piena espansione e stelle doppie ... forse se mi concentro vedo anche a -15Bln anni luce il big-bang ..

... e pensare che devo ancora sistemare il resto della catena in maniera decente ... disposizione elettroniche / cavi / etc.--

domani, domani, con calma, si vedrà ,,, ora ascolto / esploro questo nuovo mondo

ehehe Ultimo, grazie per avermi messo in Top list

@ scubi so già che mi odierà ma dato che cerco sempre di aiutarlo non credo che me ne voglia

Si noi di Voda facciamo parte dell'elite

Bravo leggi Jim che poi ti interrogo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

L'album di Mina -COVER- lo prenderò in settimana, sto cercando anche Tiziana Miglione canta Luigi Tenco...mah con l'impianto buono tutto acquista un altro sapore...e pensare che sei solo all'inizio della scoprire tutte le potenzialità di queste opere d'arti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    Ovvio che devi salire a Milano, ma per te che sei de' Roma so che passare il PO è na passeggiata de n'ora
    ... Che fai? Ci vediamo al TAV ??
    Non so se riesco a venire al TAV...pensa che fino a qualche tempo fa, spesso ero li a "ciucciare nebbia". (lavoravo per noto importatore di automobili)
    Comunque grazie per l'invito....e' come se fossi gia' li ad ascoltare Uto Ughi, sorseggiando del "tea" con pasticcini alle 5 o'clock(pm)...
    P.S.1: non sono di Roma....ci vivo.(sono pugliese in esilio a Roma )
    P.s.2: di Allevi ho tre/quattro cd; comprerò, quanto prima, quello di Mina.
    Nota Dolente : Ieri, solo per combinazione(cercavo un cd), ho comprato un BD degli AC/DC (Live at Donington)
    @cattivik83: nessun risentimento ....come ha scritto PrimoDeiMohicani, "gli ultimi saranno i primi"

...e pensare che sei solo all'inizio della scoprire tutte le potenzialità di queste opere d'arti.
    Chi ben comincia, e' a metà dell'opera....

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Bene cosi ! D' altronde l' hifi come tanti altri hobby , serve a far sta bene in primis con lo spirito...
    Questo si che e' parlare.....pensa che non vedo l'ora di tornare a casa, per ascoltare musica o guardare un concerto (qualsiasi genere).
    Ovviamente la musica e' arte e, in quanto tale, e' impossibile dire che la musica di Allevi e' "meglio" di quella degli AC/DC...sarebbe come dire che, un quadro di Caravaggio e' "meglio" di quello di Picasso(che a me non piace).......o no?

@ praticamente tutti :

come dicevo ieri, nonostante gli assatanati che si nascondono spesso nel mio impiantino, gente come Mina, Zucchero, Ornella Vanoni (solo per ricordare quelli da voi citati...) risiedono a casa mia in pianta stabile...

a proposito di Angus & soci, giusto stamattina appena alzato mi sono ascoltato Highway To Hell tutto d'un fiato... che dire... anche una ciofeca (tecnicamente parlando!) del genere diventa un gioiellino......

Citazione Originariamente scritto da Buba
    ...a proposito di Angus & soci...
    Stamattina, appena sveglio,avrei voluto "sverginare" il BD ma, ero in ritardo....appena ritorno a casa, farò suonare quel disco, fino a quando non diventa in bianco/nero...

Non caricarti di troppe aspettative, almeno dal lato video non è granchè..ti consiglierei un ascolto in pcm
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Non caricarti di troppe aspettative, almeno dal lato video non è granchè...
    Quoto e aggiungo che anche il versante audio non è affatto entusiasmante. Il master di 19 anni fa era di pessima qualità generale.

Degli AC/DC ti consiglio Stiff Upper Lip Live, lì sì che........

Seguirò i vostri consilgi...............

confermo la poca qualità audio del BD ma.......lo spettacolo e' assicurato.

@ULTIMO DEI MOHICANI / In risposta alla tua domanda : conosco sia le Diapason (che le Sonus Faber ) , ma non le posseggo in quanto preferii un'altra coppia di casse : SINTHESYS LM 210 by CONRAD & JHONSON......semplicemente sublimi

Leggendo alcuni vostri commenti ho ripercorso i momenti in cui è nata la passione per le mie attuali (e spero definitive) amate, arrivate 3 anni fa dopo un lungo percorso di ascolti e insoddisfazioni che mi hanno visto cambiare spesso elettroniche e diffusori. Ricordo che ero in negozio e sono stato folgorato dalla bellezza di questi capolavori, che eseguivano con la stessa "cura" i Pink Floyd, Mina, Battiato, Sollima, Mozart, Di Meola, Glass, Einaudi, i Rem o i Depeche.
    E' stato un corteggiamento durante il quale le ho trovate emozionanti con i generi più disparati (pur avendo le loro brave preferenze per la musica "colta"), contrariamente alle precedenti Concerto Domus che erano sì valide ma poco "versatili" (giudizio ridimensionato con l'esperienza, all'epoca le Concerto mi sembravano le migliori al mondo ).
    Personalmente mi sono confrontato con moltissimi detrattori del marchio, io stesso non ho gradito la svolta che sembra aver preso l'azienda nel post Serblin e sono un "nostalgico" della produzione storica(dalle prime Concertino fino alle Elipsa). Conosco moltissimi prodotti di altri brand e ne apprezzo le peculiarità (ProAC, Wilson e Thiel su tutti), ma un connubio così delicato e toccante di grazia ebanistica e tecnica, a mio avviso, è difficile da trovare altrove.
    La disarmante semplicità con cui Sonus riesce a toccare le corde più intime del proprio animo è cio che rende ogni suo possessore, quasi inevitabilmente, un feticista: io continuo ad essere in luna di miele dopo più di 36 mesi...
    Ai milanesi (io non lo sono ma vivo a Milano da molti anni oramai) propongo di incontrarci in futuro per condividere di persona la propria passione per le Vicentine
    Ultima modifica di akira yuki; 22-07-2010 alle 21:10

Amati..forse l'ultima produzione vera SF....un amico audiofilo e persona di grande cultura musicale nonchè possessore delle Wilson Sophia II ed ex possessore delle Guarnieri Homage ha visto nelle Amati e ancor più nelle Rosso Fiorentino Volterra un avvicinamento alle Sophia II.
    Signori in Italia non produciamo solo i più bei diffusori del mondo ma (Avantgarde a parte) forse anche i più intimamente ben suonanti.

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •