Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

pre nad c165 bee e 2 finali nad c 275 bee

ciao a tutti come da titolo sarei interessato a tale configurazione per un impianto con le monitor audio gs 20 e un lettore denon dcd 2000ae ( che cambierò tra poco) che ne pensate del pre e dei finali?

ti premetto che sono stato possessore di un ottimo nad c370 (che poi ho ceduto a mio padre) per passare ad audio analogue. Non ho mai ascoltato il pre c165 ma non posso che presumerne un gran bene.
    tuttavia non capisco perchè utilizzare per le gs 20 due finali c275. Sia che li usi in configurazione mono che in biamping mi sembrano sovradimensionati rispetto ai diffusori. Se ti piace il suono NAD per i tuoi diffusori penso che un finale 275 sia più che sufficiente. Altrimenti se vuoi realizzare una biamplificazione fermo restando il C165 prendi dei finali più leggeri (ad esempio due rotel 06).... ma io opterei per un singolo C275 (che se ritieni potrai cmq collegare in bi wiring). Naturalmente IMHO
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

ho usato le monitor audio in varie configurazioni e credo che in biamplificazione rendano di più. Il lettore denon dcd 2000ae ( che poco si armonizzano con le monitor audio visto che entrambi tendeno ad esaltare alti cristallini ) farà molto presto posto a un marantz. Più avanti le monitor audio gs 20 saranno sostituite dalle pll200 ( sempre chè mia moglie non mi ammazzi prima).

hai provato altri diffusori?

pochi a dire il vero amo le tannoy ma credo che sia della serie vorrei ma non posso ( perlomeno il modello che vorrei) in effetti ci sono molti diffusori che forse più si armonizzerebbero con i denon ma abito lontano dai negozi ed in più ho poco tempo per cui mi riesce più semplice l'acquisto in internet ( che spesso è anche molto vantaggioso). E il desiderio di provare una biamplificazione attiva nad è davvero forte ma ci sono pareri discordanti in internet per l'abbinata c165 e c272 per cui vorrei se possibile sapere che ne pensate ( anche perchè difficilmente a casa l'impianto suona come in negozio e quindi è anche fuorviante, senza contare il fatto che un abile venditore mi fregherebbe senza alcun problema).

alla fine li ho camprati 1 finale nad c275 e il pre c165 anche perchè già avevo acquistato un finale c 272 circa un anno fà quando provai una biamplificazione passiva con un denon pma 2000 e spero vada bene con il 275 altrimenti prenderò un altro c 275. Grazie a tutti

facci sapere le impressioni
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

tienici aggiornati
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

completamente soddisfatto per ora uso la bianplificazione ma presto proverò in mono per vedere se tutto va bene o siavvertono differenze tra in 272 e il 275. Comunque tutta altra musica ( a mio modesto parere ) con il dsenon pma 2000 che finirà nel mercatino dell'usato.
    grazie e ciao a tutti

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Oggi ho consegnato il denon pma 2000 ae e facendolo ascoltare al forumer che lo ha comprato ho potuto riscontrare tutti i difetti che mi hanno tormentato per tanto tempo. nel frattempo ho potuto ascoltare in un negozio il denon pma2010 con il lettore dcd 1500 e le b&w cm9 e se anche con bassi più presenti e alti meno cristallini ma il problema di alti un pò troppo fastidiosi nell'ascolto era sempre presente

credo che sia stato detto tutto ormai non sò come chiudere la discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •