Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

navigo in mari di confusione,diceva il mio caro Bob, devo fare altre sessioni di ascolto e poi troverò la mia strada...spero grazie a tutti per i consigli,vi faccio avere news su cosa scelgo

Visto che sei di Ba, contatta l'amico Aldinohiend su AF...ti darà di sicuro delle buone dritte...ma non andare mai ad ascoltare il suo impianto
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

caro ziggy, ti ringrazio per i continui aiuti, il fatto è che di dritte ne ho già avute, da voi in primis,poi per conto mio ascoltando decine...ok,centinaia di pagine di forum, punti di vista, almeno da un punto di vista teorico mi sto dando da fare...solo che è diventata una battaglia (persa di partenza in questo ambito,mi sa) al trovare la cosa "migliore" per il piccolo budget disponibile...come fare? Nel frattempo guadagno tempo...e risorse, il che non mi sembra un male Forse, a complicare un po' la questione, c'è l'aver trovato un finale Classé Audio modello ca.101 praticamente inutilizzato, perfettissimo e con scontrino di 2200€ di 2 anni fa, a poco più di 500€, la spesa mi distruggerebbe ma, per le mie modeste pretese,penso che come amplificazione,abbinato ad un pre di discreto livello,potrebbe essere la scelta definitiva...o quasi

andyxx che generi ascolti? i classe sono troppo particolari, e per quello che costano c'e' molto di più (intendo come musicalità)
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ciao cattivik, scusa se ti rispondo solo ora ma ero lontano dai pc in questi giorni, buon primo maggio appena passato a tutti e posso chiederti cosa intendi per troppo particolari,in riferimento ai classé?Wow, a cosa pensi nel dire che per quei costi ci si può,musicalmente, meglio dotare? Io ascolto classica orchestrale, pianoforte, blues e jazz prevalentemente, spezzettata da rock,rock progressive,qualcosa sotto la denominazione di "metal"; non sono però un fanatico del suono esplosivo,preferisco che si "senta" meglio la classica,jazz et similia grazieee!

Non complicarti la vita nella realizzazione di un pre+finale.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Per ora non credo lo farò,grazie, anche perché il classè di cui parlavo è stato venduto

Perchè non inizi con un AA Crescendo e una coppia di Musa 205?

per quanto riguarda i classe li vedo perche' li ho sentiti abbinati a diffusori Aliante, et similar di conseguenza, livelli signorili (non li sto denigrando affatto, anzi..) ma costano troppo e come ti ha consigliato Doraimon con gli AA per il genere che ascolti sarebbe un buon inizio.

Ti consiglierei i Primare per la classica, ma costano anch'essi

per il rock e classica prenditi le indiana line tesi, o meglio le musa
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

grazie doraimon per il consiglio, non sono riuscito ad ascoltare delle musa, ma le tesi che ho ascoltato di recente, assieme ad altri diffusori, non mi piacevano molto...probabilmente anche il paragone diretto con le B&W cm1 era iniquo... Inoltre,includendo anche l'aa crescendo,che non dubito sia un ottimo amplificatore nella sua fascia di prezzo, preferirei non "dissolvere" il mio investimento,anche se forse,nell'immediato, mi potrebbe dare risultati più equilibrati. In particolare, per quanto non sia persona da upgrade giornalieri, invero temo che un 50watt seppur più "musicali" del mio rotel, unito a diffusori poco sensibili, potrebbe non essere sempre "sufficiente"...
    Cercavo sull'usato non per risparmiare, ma solo per il motivo che, con la stessa cifra (400€ circa), mi sembra fattibile trovare altoparlanti un po' più qualitativi...ben inteso che non dubito le musette suonino bene. Ad esempio, ho trovato un'offerta di splendidi diffusori spendor sp 3/1, con lievi danni estetici come una delle due tele con un buchetto ma perfetti funzionalmente e per questi motivi un po' "svenduti"... sono diffusori a sospensione pneumatica un po' vecchiotti e a quanto pare ben suonanti, forse con il rock estremo non arrivano all'eccellenza (ma se avessi voluto dei diffusori da scaffale per ascolti simili,avrei preso delle klipsch rb-82 che avevo trovato nuove a 450e!) perché li descrivono come morbidi e dai bassi non troppo marcati.Del resto i miei ascolti preferenziali,classica/lirica e jazz/blues,non penso richiedano troppa pomposità L'idea era appunto di orientarmi su questi, in seguito di acquistare un Maestro 100 o qualcosa di simile categoria...poi fermarmi per un bel po' Grazie cattivik per il consiglio Primare, ho trovato sulla baia diverse offerte, onestamente 2500€ non è propriamente una facile sommetta da raggiungere per me, tuttavia penso che, acquistando un "pezzo" alla volta e accontentandosi del risultato non "finale" (esiste mai una fine,in questi temi?) nel frattempo, nei mesi/anni potrei arrivare ad acquistare quasi amplificazioni simili,con grande pazienza Nel frattempo,qualcuno conosce questi spendor?

Eh sei andato dalle Musa alle Spendor?...le Spendor sono un punto d'arrivo di molti audiofili..io andrò presto ad ascoltare le A6 e chissà...

un salto mica piccolo di qulita e' personalmente come Ziggy spero di sentire le A6 le altre le conosco, ottima definizione di audio ma anch'esse vanno ascoltate

Andyxx di nulla, se posso essere utile lo faccio volentieri

Beh, sono andato semplicemente da un diffusore ad un altro, la cifra richiesta (anche a causa dei difetti estetici,non funzionali dei spendor) è praticamente comparabile; grazie, il tuo parere mi sembra positivo a riguardo dei suddetti Quelle per cui sto trattando non sono delle torri come le a6 di cui mi scrivevi, poco male dato che per il mio spazio musicale delle torri non saprei neanche come posizionarle... e soprattutto,a prezzo di compattone degli ottimi diffusori? Spero solo il rotel (non lo terrò in eterno,ma per un po' sicuramente) regga gli spendor, ho letto che sono un po' "rognosetti" come diffusori

Piu' che rosognetti sono particolari, non ti basare sempre su quello che leggi il giusto peso lo dai ascoltandole e basta

cattivik,mi hai fregato sul tempo,stavo rispondendo mentre tu scrivevi la tua risposta!
    Scherzo, comunque grazie a te e agli altri per il supporto, nulla è dovuto e nel mondo non di appassionati sembra che le azioni vadano fatte solo per un vantaggio personale... fine ot.
    Anche tu apprezzi gli spendor?Terribile mia non-conoscenza del marchio!Sono diffusori non in bass-reflex ma a sospensione pneumatica, di qualche annetto fa,qui una review:
    spendor!
    In che accezione dicevi sul "particolare"?Purtroppo non posso ascoltarle con il mio sistema,sarà un piccolo salto "al buio"...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •