Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

cosiglio su nuovi diffusori budget 400 euro

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo a dei diffusori (bookshelfs) da utilizzare per ora con ampli in firma (poi verrà sostituito con uno migliore).

il budget a disposizione è di 400 + o meno
    la musica ascoltata è: hip hop, soul, rock, metal, elettronica (quindi mi serve una cassa che si adatti bene ai vari generi)

ho gia effettuato degli ascolti da dei venditori che mi hanno consigliato questi prodotti:

psb alpha b1
    dali lektor 2
    usher s520

Io come suono sono indeciso tra le psb e dali anche se usher sono molto buone

Voi cosa scegliereste?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di gxin; 14-03-2010 alle 21:40
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

per il genere direi indiana tesi musa oppure dj che hanno degli ottimi bassi profondi....

Le musa invece spiccano con gli alti e hanno sempre degli ottimi bassi

quelle che hai citato non le conosco....
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

le musa le ho provato e non sono male, anche se dal mio punto di vista sono un gradino sotto ai modelli da me citati.

in questa fascia di prezzo non ci sono tanti diffusoni da poter scegliere e quelli che ho citato, secondo me, sono quelli che + mi hanno colpito.

quindi mi servirebbe un consiglio, se qulcuno conosce i modelli, per indirizzare la mia scelta

Anche qualche alternativa

Grazie in anticipo

Ciao
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

allora le wlm diva monitor... costicchiano un pò... ma veramente esagerate
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

In questi giorni facendo un giro tra i vari venditori, ho ascoltato le focal chrous 705v, le 706v e le 806v

Tutti e 3 i modelli suonano bene.

Io sarei tentato di acquistare le 706v visto che sinceramente non riesco a capire quali sono le differenze con il modello 806v

Le 806v sono un modello superiore rispetto alle 706v ma in via generale sono molto simili.

Qualcuno di voi conosce questi modelli di focal (705v, 706v e 806v)?
    Quali sono le differenze tra le 706v e le 806v?

Visto che devo metterli in una mansarda di circa 13 m2 quali di queste focal scegliereste?

Grazie in anticipo

Premetto che sono un amante delle focal mi ricordo che io ero indeciso tra le 716v e le 816v... diciamo che le 816v riempiono di piu' la scena, e sono veramente ottime... hanno dato le basi alle jbl n 100 e alla ma rx8... a parte questa ''sonora'' bastonata sono ottime...

Tornando al tuo discordo direi assolutamente la serie 8

Klipsch, che col rock... spaccano!
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Per Cattivik 83

allora sicuramente la serie 8 offre qualcosa in più rispetto alla serie 7.

il mio problema è che ascoltando le 706v non riesco a trovare differenze che giustificano un prezzo + alto di circa 150 euro.

Il venditore mi ha detto che tra i 2 modelli cambia qualcosa con il crossover e cambia la timbrica.
    Ora io di queste cose me ne intendo poco.
    I woofer, tweter e il cabinet sono uguali anche se sono serie diverse e oltretutto i diffusori hanno le stesse dimensioni

Visto che hai provato anche tu le 2 serie come ti sei reso conto delle differenze? (hai un orecchio ben allenato, ci vuole un cd particolare, li hai provati con amplificatori diversi)

Grazie in anticipo

Indiana line arbour oppure canton gle 470 entrambi ottime per il rock e in linea col tuo budget. Quelle da te proposte non le conosco

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ...diciamo che le 816v riempiono di piu' la scena, e sono veramente ottime... hanno dato le basi alle jbl n 100 e alla ma rx8...
    A cosa ti riferisci? Focal 816 e Monitor Audio RX8 sono diffusori con impostazione sonora quasi del tutto opposta.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

non so se siano ancora prodotte ma sul genere mi son piaciute anche le jbl e50
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

ciao ginx,

la serie 8 ha totalmente una timbrica diversa... ok che il mio orecchio e' allenato da parecchio tempo, e me ne accorgo al volo di una qualsiasi differenza, ma credimi anche chi non lo fosse ''allenato'' se ne accorgerebbe subito....

Per il fatto delle elettroniche ne ho sentite molte, e devo dire che il marantz pm8003 si sposa molto bene, ampli dalle caratterisctiche molto dinamiche e da un suono caldo...

Io ti consiglio vivamente la serie 8

@ avenger ok che hanno una impo sonora diversa, ma le focal hanno vinto di misura, ma con questo non le denigro affatto....

per cattivik83

ok seguirò il tuo consiglio riguardo alla serie 8 (con una nuova prova d'ascolto)

Visto che le focal 806v le trovo ad un prezzo di 550€ quali sono le possibili alternative a queste? (solo diffusori bookshelfs)

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di gxin; 11-03-2010 alle 15:59

bravo sentile bene....

Se non ti soddisfano ci rimarro' male

al max ti do' qualche altro consiglio, ma con le francesi ti divertirai

@gxin:
    io ho ascoltato più volte le Usher S-520; all'inizio mi sono piaciute molto, sufficientemente equilibrate, precise, rapporto qualità prezzo ottimo. Ad un ascolto più attento ho trovato gli alti un pò "gracchianti" e mi sono un pò raffreddato.
    Salendo leggermente con la spesa, non male le Sonus Faber Toy. E salendo ancora un pochino, B&W CM1. E qui mi fermo.

@Avenger:
    ti sarei grato se descrivessi un pò le Monitor Audio, che qui in zona non riesco ad ascoltare, in modo da farmi un'idea e valutare l'opportunità di una trasferta...

p.s. a me le Klipsch non piacciono proprio, le mie orecchie si rifiutano (ognuno c'ha le orecchie che c'ha...)
    Ultima modifica di alex_61; 11-03-2010 alle 22:33
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •