Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

INFINITY KAPPA 8 A - CONSIGLI PER UN AMPLIFICATORE

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, grazie a chi vorrà rispondermi!

Ho appena acquistato una coppia di diffusori INFINITY KAPPA 8a, vorrei un aiuto per trovare l'amplificatore più adatto per pilotare queste casse...

Grazie!

Con cosa le hai ascoltate (se le hai ascoltate) prima di comprarle?

Sono brutte bestie,ci vuole un ampli potente e insensibile al carico.

vi spiego, le ho sentite suonare anni fa da mio cugino all'estero,e non so con cosa le pilotasse,suonavano veramente bene,mi sarebbe sempre piaciuto averle,sono passati 15 anni, ,..mi è capitata l'occasione e anche se casse un po ostiche da pilotare mi sono azzardato ad aquistarle,a casa mia ho un inpianto home video :.ampli yamaha dsp-a2 che, per quanto potente non penso di poterlo usare per le kappa8.
    sonus faber concerto ant.
    sonus faber solo centr.
    sonus faber gavis b1 sub w
    post.jbl4312b solo per surr. post
    dvd denon 2900 del 2003
    pensavo a pre finale usato mcintosh,(usato per questione economica)
    oppure accuphase 405 o406 la spesa max attorno i 2500 euro attendo
    ragazzi.

Bhè con 2500€ cominci a vedere cose abbastanza importanti qualche krell d'annata KSA100, e simili, anche qualche Mark Levinson tipo un 27 o 27.5.

Se invece cerchi qualche integrato Gryphon Callisto 2100/2200 potenti ma "strillanti", meglio quelli più nuovi Diablo o Atilla ma che prezzo?!?!, Chord CPM3300, raffinato potente e suadente.

Luca

Ai loro tempi quei diffusori venivano abbinati (a ragione) ad Harman Kardon: trovando un bel due telai usato dehli anni '80/90 di questo marchio andresti sul sicuro..risparmiando pure: niente a che vedere con gli oggetti "plasticosi" che attualmente offre questo marchio, anche se dell'integrato 990 si fa un gran ben parlare...sarebbe utile sentirlo abbinato a quelle ottime Infinity...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Non volgio entrare nel merito (anche a prescindere dal fatto che le 8 Kappa prorpio non mi sono mai piaciute, qualunque ampli gli venisse applicato), ma avendo tutto Sonus Faber perchè hai comprato Infinity? Cmq ti ci vuole un ampli che abbia parecchia dinamica, quindi direi Exposure 3010S2.
    Ultima modifica di nano70; 20-02-2010 alle 19:29

Bhe lo ha detto perchè le ha comprate, un colpo di fulime in gioventù, al cuor non si comanda.

Luca

PS è lo apprezzo pure.....

è proprio come dici tu 2112luca, un ricordo che vorrei rivivere adesso, con un vostro prezioso consiglio. Sto valutando i modelli che mi avete consigliato,anche se io da profano non li avevo presi in considerazione come già detto all'inizio ero orientato su cose molto più conosciute dai comuni mortali(forse anche per quel'estetica un po' retrò).Questi atilla e diablo, cercando di valutare le caratteristiche,(da profano)direi che sono superiori dai marchi da me citati, ma dove poterli ascoltare,e casomai dove poter trovare un usato visto i prezzi mi sembra comunque per me proibitivi?ribadisco..2500-max3000 euro.

Superiori sono superiori ma anche il prezzo non scherza, trovare un diablo usato si parla 4500/5000€, l'atilla per almeno un altro annetto scordati di trovarlo usato, e uscito da poco meno di un'anno.

Con 4200€ potresti trovare il Pass INT150 ma siamo su come prezzo, io resto dell'idea del chord è un'incrocia tra il pass e il diablo.

Luca

PS il mio sogno sono le JBL quelle con la forma pentagonale, oppure una delle K2

Con circa 1800€ ti porti a casa l'Exposure 3010S2 da 110 Watt su 8 ohm. La sua elevata dinamica e velocità gioverebbe non poco alle Infinity.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •