Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio ampli

Consiglio ampli

Ciao a tutti, per prima cosa scusate la mia ignoranza.
    Sono in procinto di acquistare le B&W CM7 (e CMC) per sostituire le 685 e volevo valorizzarle per l'ascolto stereo.
    Adesso sono in possesso di un ampli Denon 2809 e mi rimando a voi nel consigliarmi cosa acquistare (preampli, lettore Cd????) per una cifra massima di 600/700 euro circa.
    Mi dimenticavo che vorrei comunque continuare ad utilizzare il multicanale per la visione di film e blu ray.
    Tante grazie
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

perdonami ma non si capisce, cosa vuoi acquistare:
    un integrato stereo con esclusione sezione pre da abbinare a denon HT?
    un lettore CD?
    Un preamplificatore + finale stereo ?
    e il budget a disposizione è 700 € ma per cosa ? per un lettore cd va bene ma per un integrato stereo degno delle cm7 700 euro non bastano (sul nuovo)
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Scusate forse mi sono spiegato male, volevo un consiglio (dato che non sono assolutamente esperto) su cosa abbinare alle cm7 e ampli (visto che li uso per l'HT) per ascoltare musica (ovviamente solo con le CM).
    Ripeto sono assolutamente ignorante in materia per cui non so se devo acquistare un pre e lettore CD o un integrato e lettore CD....
    Come spesa iniziale mi ero prefissato 700euro in totale ma accetto volentieri consigli (anche del tipo acuista prima questo e in seguito...)
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

per le cm7 ti consiglierei il verdi 100 della audio analogue oppure il crescendo.... e vai sicuro
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

OK, per la specificazione

A mio parere devi prendere:
    - un integrato stereo con esclusione sezione pre da abbinare al denon HT
    - un sorgente stereo adeguata (lettore cd).

Come ampli stereo concordo sull'Audio Analogue VERDI 100 (costo circa 1600 €) ma aggiungo Audio Analogue PUCCINI 70 (costo circa 1300) che io ho acquistato dopo ascolto comparativo con il verdi preferendolo (ma è questione di gusti sono entrambi amplificatori ottimi ).
    Il crescendo, sempre dell'audio analogue, secondo me è un pò troppo poco per le cm7.

Per quanto riguarda il lettore cd, che nel caso per esigenze di budget puoi prendere dopo, io valuterei due possibilità:
    - prendere il lettore cd dell'audio analogue corrispondente all'ampli che
    prendi (paganini per il puccini e rossini per il verdi)... costo tra i 1000 ed i 1300;
    - ti prendi il converitore esterno dacmagic della cambridge audio e lo colleghi all'uscita ottica o coassiale del tuo BD390.... costo 350 €
    La prima soluzione è ovviamente migliore ma la seconda per rapporto spesa/incremento qualità è davvero ottima.
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Quoto toni e cattivik per gli ampli, tutti ottime scelte..io aggiungerei un Denon PMA1500 ma se vuoi fare il salto definitivo e far volare letteralmente parlando le CM7 dovresti puntare a un PMA2000 usato o 2010 nuovo, accoppiata sentita tante volte e sempre bella da riascoltare.
    Come lettore senza svenarti c'è l'ottimo Marantz CD6003 che con meno di 400€ ti porti a casa un signor lettore cd e che ha anche un'entrata usb che legge file .wave, mp3, wma e gestisce anche l'I-phone.
    Dei buoni cavi di segnale e di potenza per le CM7 e sei a cavallo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

tante grazie a tutti proverò a vedere in giro se posso fare delle prove di ascolto e poi deciderò

bravo e valuta bene!!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •