Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori per Audio Analogue Verdi 100

Ho un dubbio sull'acquisto di 2 diffusori per un'amplificatore ibrido Audio Analogue Verdi 100 con il lettore Cd Audio Analogue Rossini c'e' qualcuno che ha provato questa soluzione con i seguenti diffusori? e quale è il miglior accoppiamento per tutti i generi di musica con prevalenza jazz, classica.

1) Diffusori acustici B&W CM5
    2) Chario Constellation Delphinus
    3) Monitor Audio Gold GS10
    4) PROAC Studio 100

o altri suggerimenti?

...Io l'AA ce l'ho in accoppiata con le Chario Delphinus, diffusori
    a 4 Ohm, che vengono pilotati senza nessunissima difficolta' dal-
    l' AA che puo' erogare fino a 170W dichiarati. Vanno molto bene
    insieme, a patto (un po' come tutti, pero') di posizionarli bene in
    ambiente. Di sicuro l'AA NON va in crisi, e l'ascolto a basso volu-
    me, che era quello che cercavo in sostanza, risulta gradevolissi-
    mo, corposo, con suono rotondo (secondo le mie preferenze, ov-
    vio) e ottimi acuti ben equilibrati.
    La differenza e' il tipo di musica su cui ci si basa; io sento molto
    rock anni 70-80, poco jazz e ahime' pochissima classica... le regi-
    strazioni dei mitici 70-80 non sono, imho, all'altezza del tipo che
    tu ascolti, per cui puoi solo migliorare, rispetto ai miei gusti.

Facci sapere....
    Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E

infatti anche io cerco piu' dinamica a basso volume e ho visto in piu' discussioni che AA e Chario Costellation Delphinus sono il compromesso giusto anche se ero curioso di sentire anche le monitor audio Gold o le Proac studio.
    Ultima modifica di giorclic; 09-11-2009 alle 08:25

..Forse le Monitor e le Proac sono su un'altra fascia di prezzo...
    Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E

Non ci sono grosse differenze di prezzo... le Proac e le Monitor costano un 20% in piu' delle Chario.
    Credo cmq che scegliero' le Chario Delphinus ... unico dubbio il bass reflex è frontale o posteriore?

Io ho ascoltato le cm7 con l'AA Verdi 100 e l'ho trovata un'ottima accoppiata.

Ciao.

..il bass reflex non e' ne' anteriore ne' posteriore, si trova sotto il diffusore.

io ho ascoltato le cm5 sia con il puccini 70 che con il verdi 100.
    L'accoppiata con il puccini era ideale, e per la musica che ascolti tu, da preferire sicuramente. Considera che le valvole impastano un pò. Poi certo, dipende dai gusti.
    CM5 con il puccini sono perfette. Considera che, come scritto sulle faq di A.A., loro progettano gli ampli su delle b&w serie 800. Quindi, fai tu.

..Con le Chario il suono non e' impastato, anzi c'e' una netta separazione
    degli strumenti, acuti ben equilibrati e bassi mai esagerati. Quando poi si
    trovano delle ottime registrazioni .. la quadratura del cerchio. Tenen-
    do presente che io ho una sorgente buona, ma pur sempre entry-level...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •