|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: AntiqueSoundLab AQ1001 MKII
-
09-11-2009, 11:21 #1
Member
AntiqueSoundLab AQ1001 MKII
Buongiorno a tutti,
sono appena entrato in possesso (da sabato per la precisione) dell'ampli in oggetto.
Era molto che desideravo/sognavo di passare al valvolare, ma tutto ciò che avevo ascoltato e che mi piaceva aveva prezzi proibitivi...
Poi entrando in negozio l'ho visto, ho chiesto se era possibile ascoltarlo...ed è scattata la scintilla...l'ho portato a casa l'ho collegato ed ho cominciato a passare (a volume basso) vari CD dai ModernJazzQuartet passando per Diana Krall, Santana, J. Coltrane ecc....
Non so se condizionato dall'emozione, come un bambino che finalmente ha il suo giocattolo desiderato fra le mani, ma a me sembra che suoni molto bene e con un'ottima riserva di potenza (monta le KT-88, per ora cinesi poi provvederò con il tempo a trovare qualcosa di più "serio"...).
Tutti i brani ascoltati mi hanno dato l'impressione di maggior dettaglio rispetto al pur ottimo Marantz SR6003 usato fino a 5 min prima, non vorrei auto-suggestionarmi, ma sembra veramente un nuovo mondo rispetto all' A/V marantz, l'unico con cui posso avere confronti diretti.
Non finirò mai di ringraziarvi, visto che comunque, grazie a questo Forum, siete in parte artefici della mia rinata passione.
Grazie e buona giornata a tutti.
Angelo
P.S.: sono ben accetti commenti da chi l'ha sentito e/o suggerimenti ad es. sulla sostituzione delle valvole...mi hanno detto che la differenza con valvole buone è notevole...Ultima modifica di HiSound; 09-11-2009 alle 13:35
TV Plasma : Panasonic TXP46G10 SintoAV : Marantz SR6003 BD : Philips BDP3000 Diffusori A/V : F=Dali Suite 2.8 , C=Dali Suite C0.8, Surr+SurrBack=JBL Control-1, SW=Velodyne CHT10Q
Ampli2ch : Antique Sound Lab AQ 3001MKII (Valvolare) CD : Marantz SA8003 Diff-2ch : Sonus Faber Venere 1.5
H.T.T. HiSound.Theater.Tavernetta --> http://www.avmagazine.it/forum/showt...79#post3359279
-
10-11-2009, 11:33 #2
Senior Member
-
Ciao Angelo,
benvenuto tra i felici possessori di ampli Antique Sound Lab. Tra i cinesi arrivati in Italia sono i più vecchi ed assistiti e garantiti in modo impeccabile. Io ne posseggo uno da 10 anni e non mi ha dato nessun problema. Qualche amico è venuto con un suo ampli a valvole e ritornato con la coda fra le gambe a casa sua. L'unico consiglio che ti do e quello di ascoltare molta musica e "chiacchierare poco".
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm