|
|
Risultati da 46 a 58 di 58
Discussione: Ho ascoltato un valvolare sulle mie 683...
-
08-10-2009, 22:00 #46
Mio caro Dott. ingeniere (in che cosa poi non si sa), visto che ci tiene tanto a far valere il suo status culturale come valore aggiunto alle sue argomentazioni credo che non sia il caso che io, misero tecnico termoidraulico, la tratti come mio pari ma ritengo più opportuno darle del lei inquanto è certamente una forma più consona alla sua levatura. La invito a continuare a crogiolarsi nei suoi dati tecnici, a autorassicurarsi dai suoi perconcetti e a illazionare giudizi su apparecchi che non conosce ma che millanta di prevederne il funzionamento. Continui a arrampicarsi sugli specchi e a cambiare argomento una volta smascherato. Continui a nascondere le sue insicurezze audiofile dietro un titolo di studio. Lei può permetterselo mio caro Dott. ingeniere (in che cosa poi non si sa), io invece, che non sono Dott. ingeniere mi limito a ascoltare impianti veri, in ambienti veri con le mie orecchie prima di esprimermi. Io, pensi un pò, parlo solo di ciò che ho testato personalmente e penso, stupidamente, di avere le capacità di capire se un amplificatore suona meglio di un'altro senza esaminare una scheda tecnica. Io ascolto la musica e godo in questo e non nel conforntare un rapporto segnale/rumore, ma sa com'è, ho i miei limiti, purtroppo non sono un Dott. ingeniere (in che cosa poi non si sa) come lei.
Distinti saluti suo servo umilissimo.
P.S.
Mio caro Dott. ingeniere (in che cosa poi non si sa) credo che le fara piacere sapere che im dati da lei citati sono errati inquento riferiti ad un modello precedente. La informo che l'amplificatore in mio possesso è stato modificato: trasformatori di ingresso ed uscita maggiorati e di alta qualità, condensatori e resistenze pregiate. Come lei ben sapra, tali modifiche influenzano notevolmente le prestazioni e quindi anche le sue amate schede tecniche.........e ora che non ha più modo di effettuare raffronti aritmetici come fara a giudicare in apparecchio? Bel guaio.
-
08-10-2009, 22:06 #47
Guest
@Caprettone <--
nomen omen
-
08-10-2009, 22:38 #48
Quando non si sa più cosa dire..........
-
09-10-2009, 00:17 #49
Senior Member
Riporto la mia esperienza con le 683, prima le pilotavo con un Marantz sr8001 sicuramente uno dei più musicali ampli Ht ma sempre di HT stiamo parlando. Su suggerimento di amici ho preso il valvolare che ho in firma e di colpo le carenze che avevo sempre imputato alle casse sono sparite.
Adesso confrontando lo Z7 al valvolare noto principalmente a favore del valvolare un suono pieno e corposo con la musica che si espande in tutta la stanza senza mai perdere definizione, lo Z7 suona bello pulito, non c'è che dire ma al confronto risulta piatto. Ultimamete dopo aver inserito nella catena il cd Cambridge Audio ho notato ancora più pulizia e definizione, sicuramente c'è di meglio ma per il momento io sono soddisfatto così e difficilmente tornerò indietro.
Ciao,
Michele."...are you still an effective team?"
-
09-10-2009, 01:14 #50
@ Caprettone e Sc_Ita
Vogliamo darci un taglio subito o preferite continuare a dare agli altri iscritti dimostrazione di come non si partecipa ad un Forum ?
Considerate questa una ammonizione calcistica, anche se non siete accaniti tifosi credo sappiate bene cosa capita alla seconda.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-10-2009, 08:53 #51
Più potenza = più dinamismo? Non credo.
Mi scuso, in effeti mi sono lasciato trascinare. Comunque vorrei portare una testimonianza reale: ho letto la mail del ragazzo a cui ho venduto NVA AP10x che è già possessore di un Naim Nait 5i. L'ampli in oggetto è uno ss da 50 w da 1300 euro. Oltre ad essere entusuasta del prodotto ha inserito un confronto interessante tra i due ampli in cui dichiara che mentre in naim, e uso parole sue, sul rock non ha rivali, viene distrutto dal nva con il jazz e la classica , qundi i generi che hanno bisogno di più dinamismo. Mi senbrava utile inserire questo commento inquanto le nozioni matematico/teoriche riguarlo all'audio non sempre trovano riscontro nel mondo reale. Questa testimonianza dimostra infatti che a livello pratico non esiste una diretta proporzionalità tra potenza e dinamismo. Usiamo più le orecchie e meno la calcolatrice.
Un saluto.Ultima modifica di Caprettone; 09-10-2009 alle 08:57
-
09-10-2009, 17:55 #52
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
-
24-10-2009, 09:21 #53
Seconda esperienza con valvolare + B&W 683
Ho acquistato uno yamaha Z7 (2500 euro da listino) da abbinare a delle B&W 683 pensando di ottenere ottimi rtisultati anche nell' l'ascolto due canali, ieri ho provato un valvolare da 35W (25w reali)
della yarland con delle 6L6 GC russe (non ancora rodate completamente), con mio stupore ho sentito le mie 683 suonare in modo completamente diverso, piu' aperte e dolci, forse meno precise ma con gli alti piu' arrotondati e meno fastidiosi..
..non pensavo che l'amplificatore potesse cambiare il suono dei diffusori cosi' radicalmente..forse ho paragonato due ampli agli antipodi
penso proprio di prendermi un valvolare da affiancare allo yamaha solo per l'ascolto musicale due canali
ps. poi ho sostituito le 6L6 GC russe con delle rca anni '70 6l6y nere ed il suono mi è sembrato tornare piu' simile ai transistor ma comunque sempre meno aspro e piu' apertoUltima modifica di Danpa76; 24-10-2009 alle 11:07
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
24-10-2009, 10:19 #54
Scusate l'ot, ma adesso di fianco al modello dei componenti dei nostri impianti dobbiamo mettere anche quanto costano? prima si diceva, che so, 100watt, 98 db, 20 hz, ora nei dati tecnici si scrive anche 1700 €?
-
24-10-2009, 10:38 #55
Originariamente scritto da marco00
comunque ho sbagliato io a prendere un ampli senza sentirlo abbinato alle 683 e a non considerare che nello Yamaha ho pagato anche una serie di cose che non servono nell'ascolto audio due canali...
...ma c'è anche chi mi ha detto che lo yamaha è sprecato con le 683
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
24-10-2009, 13:28 #56
Io non credo che lo Z7 sia sprecato per le tue 683. Certo che in ambito home cinema può pilotare adeguatamente anche diffusori più impegnativi.
Comunque, in ambito stereo per ascolto della musica, sono del parere che avresti un risultato migliore anche con un amplificatore a stato solido rispetto allo Z7.
-
24-10-2009, 14:10 #57
Originariamente scritto da Avenger
IL SOGGIORNO DI DANPA
-
24-10-2009, 14:38 #58
Della NAD ho ascoltato solo il 326 e il 355. Il 355 non mi è piaciuto, manca di controllo ed articolazione sulle basse frequenze. Il 326 invece lo trovo fantastico, ha ritmo e dinamica, ma, secondo me, con le 683 è sottodimensionato.