Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Primare I30

anche il nuovo marantz Ki pearl lite ha gli ingressi per poterlo usare eventualmente come DAC per la musica liquida

Vero, ma non ha purtroppo le uscite bilanciate che si sposerebbero a meraviglia con i relativi ingressi sull' I30.
    Rovistando in rete ho tuttavia scoperto un piccolo gioiellino, un CD player che si chiama Harman Kardon HD990 che oltre ad usare i miei DAC preferiti di sempre (gli Analog Devices AD1955) ha le uscite bilanciate ed un ingresso digitale... ne parlano ottimamente un po' ovunque ed ha un prezzo interessantissimo, sono quasi ad un passo dal prenderlo.

allora vedi se trovi un CD 31 usato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sicuramente non è una notizia piacevole ma prima o poi dovevamo aspettarcela... il nostro amato I30 non è da qualche giorno più ufficialmente in catalogo sul sito Primare, passando a far compagnia ai prodotti legacy. Ora sono presenti soltanto i modelli I21 ed I32. Immagino comunque che presso i negozi più forniti sia ancora possibile reperire esemplari nuovi di questa eccellente macchina da suono, magari azzardando la richiesta di un po' di sconto in virtù del fuori catalogo... ;-)

Credo che Audiogamma ne abbia ancora, o comunque ha la possibilità di reperirlo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da xyz Visualizza messaggio
    Mi inserisco in questo thread per un chiarimento.
    Ho appena acquistato un Primare I30 ed ho notato una leggera oscillazione nella luminosità del piccolo display a due cifre VFD a segmenti verdi. E' come se ognuna delle due cifre diventasse alternativamente più o meno luminosa: è una alternanza molto leggera ma c'è, mi stavo chieden..........[CUT]
    Il mio non ha nessuna oscillazione di luminosità, preso usato 5 mesi fà

Citazione Originariamente scritto da CyberDez Visualizza messaggio
    Non è davvero male, anche l'interno sembra di primissimo livello però gli manca un requisito per me fondamentale: un ingresso digitale per poter funzionare anche come DAC. Ci sono alcune meccaniche che hanno questa caratteristica molto utile, mi vengono in mente marche come Accuphase e Moon ed a meno di ripensamenti sulla configurazione finale del ..........[CUT]
    Ciao anche io ho comprato due anni fa l'I30. Volevo confrontarmi un po' con te, se ne hai voglia. Che impianto hai? Io come sorgente ho un cd cambridge audio 640c v2 + player di rete Pioneer N 50. L'anno scorso ho aggiunto un DAC esterno, il PS audio nuwave. I diffusori sono delle chario academy 1 che adoro come suono e credo si abbinano bene al Primare. Come upgrade sto pensando di connettere il dac e l'ampli in bilanciato visto che entrambi lo sono nativamente. Poi vorrei sostituire il lettore cd cambridge con il Primare cd 21, che userei come meccanica. Il cambio è più estetico che di sostanza ,mi piace un sacco il design e si abbinerebbe perfettamente con l'I30
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    allora vedi se trovi un CD 31 usato
    Purtroppo difficile trovarlo in buono stato ed a un prezzo ragionevole.
    Alternative?

marantz sa 8005
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    marantz sa 8005
    Grazie Antonio, sicuramente è un'ottimo lettore, meglio del mio NAD, legge anche i SACD.
    Però è privo delle uscite bilanciate, volevo provare questo tipo di collegamento con l'ampli, pare che il Primare I30 dia il meglio proprio in bilanciato....

Buongiorno aquistastato da poco qualcuno sa dirmi se può essere utilizzato come finale e come grazie

Citazione Originariamente scritto da ranfaruso7 Visualizza messaggio
    Buongiorno aquistastato da poco qualcuno sa dirmi se può essere utilizzato come finale e come grazie
    Non utilizzabile
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

buona macchina specie se collegato in bilanciato..suono neutro,armonico ma senza affaticare, per il mio orecchio parecchio rotondo ma senz'altro un ampli "universale" in quanto si accoppia con diversi diffusori.
    io non mi soffermerei tanto sulla opzione finale o non... se un integrato ti piace come suona prendilo e punto.
    Vi ricordo che c'è sempre l'opzione collegamento "a cascata" per l'interfacciamento HT, per di più ti darebbe un fronte sonoro più neutro e meno chiassoso chiamando in causa la sezione PRE.
    io farei questa mossa.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie della risposta peccato proverò anche la soluzione di cinghio grazie

Ciao, ancora ad oggi meglio evitare l'abbinata Primare/Triangle?
    Purtroppo non trovo negozio in zona che ha i due marchi per fare un ascolto...
    Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •