Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Normalmente tu hai il cavo che dal sinto và al sub per il canale LFE....ok? Ora se ti procuri un altro cavo stacchi dal sub il cavo che arriva dal sinto e agganci il nuovo cavo, l'altra estremità la metti in Pre Out Sub sul PMA1500 ed è fatta.

capisco, però in pre out è gia collegato l'ampli multicanale, no?

quindi in tutti i casi devo avere accesso anche al retro dell'ampli 2ch.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Sembrava che quel punto l'avessimo già superato....in contemporanea non puoi ma singolarmente, se ti viene voglia di usare il sub in 2ch, puoi fare come ti ho suggerito io con il secondo cavo .
    Dopo aver collegato il cavo accendi il sub, il 2ch e il player e sei apposto.

OPS....guardando bene il retro noto che l'uscita Pre dedicata al sub non c'è!

e infatti mi sembrava strano, massimo...

ma allora ti dico, se collegassi il sub all'uscita pre out che vedi nella foto, non funziona?

e aggiungo allora: esistono ampli 2ch con uscita Pre dedicata al sub ed esclusione della sezione pre per usarlo come finale per una soluzione home theatre?

Con l'uscita Sub si, con tutte e 2 può darsi ma così su due piedi non saprei quale.

Quelle Pre Out che vedi sul PMA1500 servono per utilizzarlo come Pre escludendo la sua amplificazione interna.

Scusa okkiblu, c'è una cosa che non mi torna.
    Citando il manuale del tuo ampli:
    "Se volete collegare un amplificatore di potenza più potente e utilizzare il Ricevitore AV come preamplificatore, potete
    collegarne uno ai connettori PRE OUT. In tal caso collegate tutti gli altoparlanti e il subwoofer a quell’amplificatore di
    potenza.
    Tuttavia, se avete un subwoofer amplificato, collegatelo al connettore PRE OUT: SUBWOOFER del Ricevitore
    AV."
    Sembrerebbe che se vuoi usare l'onkyo come pre con finale separato devi farlo per forza su tutti i canali. Quindi non va bene farlo solo sui frontali facendo pilotare a lui il resto. Dico questo perchè la questione mi interessa particolarmente. Sei sicuro che si possa fare solo con i frontali?

Le Pre Out sono gestite in maniera autonoma quindi puoi farlo anche solo per i frontali ed il sinto in automatico escluderà l'amplificazione per quei canali.
    Ultima modifica di Doraimon; 01-10-2009 alle 09:10

grande massimo, sei mia la salvezza....
    adesso devi "solo" dirmi se esiste un ampli 2ch con ingresso sub dedicato...

Prova a vedere l'Harman Kardon 990...di sicuro ha le pre out per il sub (addirittura 2) ma non sò se si può escludere la sezione PRE.

bene...anzi benissimo. Sei sicuro no? Così se voglio separare pre ed amplificazione non devo comprare simultaneamente tutta la catena. Mi prendo l'ampli e appena rimetto un pò di soldi insieme aggiungo un finale/ampli integrato per i frontali.
    Domandina: io sono indeciso fra il 906 ed il nuovo onkyio 5007...come sezione pre ci sono stati dei miglioramenti? Chiedo questo perchè le features mi interessano poco e per la qualità dei posteriori ect va benissimo il 906 (che peraltro ha avuto un prevedibile calo di prezzo...1300 euri).
    L'unica cosa che mi potrebbe far propendere verso il nuovo modello sarebbe la qualità del pre...proprio perchè è solo in stereofonia mi interesserebbe di più.
    Ah, un'altra cosa: okkiblu perdona ma mi è sfuggito qualche passaggio. Perchè il sub lo vuoi alimentare dal finale/itegrato? Non ha amplificazione attiva?

Se vuoi un buon Pre puoi anche prendere l'Onkyo SC886 e poi aggiungere i finali un pò alla volta .

In realtà l'uscita dedicata al sub sugli ampli non è una Pre Out ma una uscita di linea.
    Ultima modifica di Doraimon; 01-10-2009 alle 09:37

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    Perchè il sub lo vuoi alimentare dal finale/itegrato? Non ha amplificazione attiva?
    perchè vorrei avere il sub anche nell'ascolto stereo per aiutare un pò le mie cm5

Ma le hai provate con un integrato 2ch?
    Io ho ascoltato le CM1 con amplificatori degni di questo nome e ti assicuro che del sub non se ne sente la necessità.

ti assicuro che del sub non se ne sente la necessità.
    ....fino a quando non le sentirai anche con il sub ben settato

Ciao.

No, non ho provato

ps. per ora in short list abbiamo:

cambridge 650 EDIT - ho appena saputo che non può essere usato come finale
    cambridge 840
    cambridge 740
    denon 1500
    marantz 8003

l'onkyo 9755 l'ho escluso su consiglio di antonio leone che mi ha detto che in stereo l'onkyo è da scartare...
    Ultima modifica di Okkiblu; 01-10-2009 alle 11:21

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •