|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: T.A.C V-60 valvolare, qualcuno lo conosce?
-
12-08-2009, 19:51 #1
T.A.C V-60 valvolare, qualcuno lo conosce?
ciao a tutti, qualcuno conosce questo ampli che dall'estetica e' molto bello?
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
12-08-2009, 20:20 #2
non lo conosco, ma mi sembra che sia un due canali, pertanto hai postato nella sezione errata.
Sposto la discussione nella sezione corretta
nel caso mi fossi sbagliato, mandami un mp
ciao
-
12-08-2009, 20:52 #3
si e' un 2 canali. scusa per l'errore. magari qualcuno, interpretando anche il sito tedesco, e' in grado di creare un giudizio su questo ampli?
http://www.sintron-audio.de/index.php?id=142Ultima modifica di mares; 12-08-2009 alle 21:05
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
21-08-2009, 08:36 #4
ragazzi nessun parere od informazione? Dove mi trovo lo stanno vendendo a molto meno del prezzo normale di vendita. Nessun aiuto?
-
21-08-2009, 08:48 #5
E la cosa non ti insospettisce
?
No, cmq non lo conosco.
Anche io sono passato al valvolare ma ho preferito andare sul sicuro e su un prodotto made in Europe con una grande esperienza alle spalle (Copland).
-
21-08-2009, 08:50 #6
Ciao, per l'estetica..ok...ma la distorsione (dichiarata) 1,5%...
Come avrai capito NON amo molto i valvolari....
A quanto lo vendono?Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
21-08-2009, 09:17 #7
questo ampli e' un Vincent. Quindi dovrebbe essere di progettazione tedesca di costruzione cinese. Per il prezzo mi verrebbe circa 1400 euro a fronte di 3400 euro del prezzo europeo di mercato. Il fatto di tale prezzo e' dovuto alla imminente chiusura di una grossa catena di elettronica che si trova dove vivo. Sono veramente indeciso. Devo dire onestamente pero' che quello che piu' mi colpisce e' il fattore estetico veramente bello e ben fatto. L'ho sentito suonare una sola volta con un lettore cd valvolare dedicato sempre della vincent con delle monitor audio platinum (torri). Le sensazioni di ascolto ora mi sfuggono ma ad occhio e croce, per quei tipi di diffusori era sicuramente sottodimensionato. Io da poco ho cambiato le torri e volevo prendere un ampli 2ch dedicato esteticamente bello. Questo desiderio e' legato ad una futura collocazione dell' impianto 2ch nel soggiorno, quindi staccato completamente dall'home theatre. Insomma, vorrei creare qualcosa che arredi anche il soggiorno. (vedi anche le nuove torri).
-
21-08-2009, 09:30 #8
Advanced Member
con 1400 euro compri un vt60 Audio Research usato (che molto probabilmente avrà una vita più lunga di un valvolare prodotto in cina "pseudorimarchiato"), o, sempre per restare nella casa americana, un Classic 30. Secondo me conviene lasciarlo dove sta. Basta credere al "miracolo cinese" (i miracoli non li fa più nemmeno il signore), tantomeno alla solita scusa del negozio che chiude per giustificare un prezzo appositamente dimezzato a fronte di un prodotto mal venduto (il cui prezzo molto probabilmente era stato fissato in partenza con un margine tale che, anche a fronte della pseudo-svendita, consentirà ancora un buon margine al venditore).
-
21-08-2009, 09:35 #9
Esteticamente non si discute....ma lo devi guardare o lo devi sentire?
-
21-08-2009, 09:52 #10
eeh massimo, hai ragione. Vorrei le due cose insieme..
-
21-08-2009, 10:24 #11
Anche l'occhio vuola la sua parte eheheh.
Dai un'occhiata agli AudioSpace allora...l'ho visto e sentito in azione al Bari HiEnd dell'anno scorso e sono rimasto davvero impressionato dalla qualità sonora.
http://www.audiospace-hifi.com/detai...58770&private=
-
21-08-2009, 14:03 #12
Senior Member
-
Ciao Mares,
dai uno sgardo anche agli Antique Sound Lab su questo sito: http://www.hifi-carucci.it Ti posso assicurare che suonano bene e sono assistiti e garantiti da almeno 15 anni in Italia. Io ne posseggo uno da 10 anni e funziona benissimo e suona magificamente.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
21-08-2009, 20:05 #13
Mares,un consiglio: ascolta con le orecchie e non con gli occhi...se l'ampli che segli poi è "bruttino" e vuoi metterlo in salotto..nascondilo dentro un mobile!! E' capitato anche a me in passato di scegliere dei componenti per l'estetica, e ho finito poi per rivenderli, rimettendoci un occhio!!
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
25-08-2009, 12:21 #14
Io invece adoro i valvolari, e ti consiglio questo:
http://www.radiostoria.com/index_file/silverwaveita.htm
Se hai modo di portare i tuoi diffusori x una sessione di ascolto dal produttore a Cesano Maderno (MI) ti permetterà di ascoltarli quanto vuoi
E' un finale e non un integrato ma per i puristi va benissimo così, senza pre, visto che ha 2 potenziometri per i 2 canali. Io lo collego ad un equalizzatore e ad un piccolo switch per collegarci 2 sorgenti, niente di più, ci sono 50 watt x canale che spingono tantissimo, senza mai distorcere, praticamente fino al massimo del volume
Io lo possiedo e per la cifra a cui viene venduto (400€) questo si che è un piccolo miracolo! Se fosse marchiato da produttori più famosi potrebbe costare almeno mille euro. Ti assicuro che la qualità c'è tutta, anzi io oso dire che è un prodotto eccezionale, totalmente di produzione italiana, niente cinesate o simili. Ho un buon rapporto con il venditore, diventato un amico dopo l'acquisto e dopo tanti piaceri fatti e riambiati.
se ti dovesse interessare se ti va contattami, lo chiamo e ti farei montare gli stessi componenti che ho sul mio.