|
|
Risultati da 781 a 795 di 1671
Discussione: Harman Kardon 990
-
18-05-2012, 19:17 #781
E' probabile che il 906 non c'e' la facesse a smuovere il diffusore , comunque e' un ampli HT e quindi accomodante nella riproduzione senza sfruttare il diffusore. La connessione sul retro dovrebbe essere quella a 8 Ohm quindi dovresti aver collegato i cavi nella combinazione 1 & 2 (ovvero a diagonale) nello stesso modo per il canale Sx e Dx.
Io le ho collegate cosi':
Sx Dx
Libero Connesso :: Libero Connesso
Connesso Libero :: Connesso Libero
Speaker 1 On e Speaker 2 Off ; Gain 0dB........
-
18-05-2012, 20:44 #782
Il retro dell'hk990 è questo. Se tu hai collegato un diffusore nell'ingresso 1 di sx e l'altro nell'ingresso 1 di dx è esatto. Non hai alcuna responsabilità oggettiva di quanto è accaduto.
Questo ampli è un dual mono, i 4 connettori servono per la biamplificazione e salvo errori grossolani, non può accadere nulla.JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F
-
18-05-2012, 20:57 #783
A scanso di equivoci li ho collegati cosi :
http://imageshack.us/photo/my-images...hk990back.jpg/
Per visualizzare la foto bisogna zoommarla.
-
18-05-2012, 21:39 #784
Il collegamento è giusto
-
18-05-2012, 22:05 #785
Perfetto..
JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F
-
19-05-2012, 01:10 #786
Io ho chiesto,in fase di acquisto,se il prodotto presentasse anomalie,graffi o urti e mi è stato esplicitamente confermato che l'Hk,prima di essere venduto,è stato sottoposto a controlli rigorosi...
Chiaramente lo store,considerando quanto sopra,dovrebbe mandarmi il corriere a spese sue perchè non è giusto che dovrei pagare 30-40 euro per rispedirglielo.
Altra cosa... ancora non capisco come un finale possa fumare con tutti i sistemi di protezione esistenti su questo apparecchio.
Ho ancora un vecchissimo Tecnics che l'avrò fatto cortocircuitare almeno 100 volte in 15 anni,gli ho fatto pilotare l'impossibile e al massimo è andato in protezione ma non si è mai bruciato!!Ultima modifica di Spytek; 19-05-2012 alle 02:48
-
19-05-2012, 11:59 #787
Certo la cosa è molto strana... Hai fatto la prova a riaccenderlo ? Così tanto per vedere se suona e se stacca subito... Magari qualcosa è successo durante il trasporto, ma ci credo poco, gli ampli sono molto solidi... A meno che l'ampli non era stato riparato in passato... Hai chiesto se era stato mai riparato? La frase che ti hanno detto "prima di essere stato venduto è stato sottoposto a controlli rigorosi..." mi lascia perplesso... Che tipo di controlli ?
Comunque spero risolvi presto !!!!
-
19-05-2012, 12:04 #788
Ma era un ex demo ricondizionato di quelli che vendono su kenwood store ?
Se si sara' anche piu' facile farselo sostituire.
Sul discorso collegamento , premesso che se si attacca a 4 o 8 ohm non succede nulla al limite si sente diverso livello di prestazione
sonora .... i miei diffusori sono a impedenza nominale a 8ohm e scendono a 4 ohm (come tutti) il collegamento e' a 8 ohm ovvero
tutti e 2 le coppie collegate allo stesso modo ;
Se fosse una matrice : primo collegamento riga 1 colonna 2 (polo rosso) e riga 2 colonna 1 (polo nero).
Di piu' non riesco a spiegarmi........
-
19-05-2012, 12:23 #789
Si,esatto Criman,exdemo .
Effettivamente il collegamento sembrerebbe ambiguo.
Il retro dell'amplificatore dice :
minimo 4 ohm 1 o 2
minimo 8 ohm 1 e 2
Sul manuale non dice nulla relativo al collegamento in diagonale tra 1 e 2 perchè a primo impatto si potrebbe interpretare come 1 per la prima coppia (sinisto e destro) e 2 per la seconda coppia di diffuori (sinistro e destro).
Io ci vorrei capire meglio in tutto ciò
-
19-05-2012, 12:30 #790
Non ho fatto più prove.
Appena ho sentito la puzza di bruciato ho spento tutto e l'ho rimballato.
Non credo sia successo qualcosa durante il trasporto in quanto l'amplificatore non presentava nemmeno un minimo graffietto.
La cosa che non mi spiego è come sia possibile che solo dopo 10 minuti di ascolto,di cui i primi 5 min a volume abbastanza sostenuto e i restanti a basso volume,l'Hk abbia fumato.
Io non so cosa intendessero per prodotti testati rigorosamente ma effettivamente mi puzza molto per un'eventuale riparazione precedente.
Le griglie erano appena calde e probabilmente gli sarà arrivato un sovraccarico al finale anche se sono un inesperto in materia di elettronica..
-
19-05-2012, 14:03 #791
Prima di ogni altra considerazione mi preme esprimere dispiacere
e solidarietà
per la disavventura capitata a Spytek.
In secondo luogo, invece, grandi ringraziamentia CriMan: grazie al suo consiglio ho trovato davvero un grande amplificatore per le mie esigenze di ascolto in stereofonia. L'amplificatore è arrivato ieri mattina, ma solo stamattina, complici le assenze del figlio (a scuola) e della moglie (dalla parrucchiera), ho potuto fare qualche prova e, per l'ascolto in stereo, sono davvero soddisfatto. Ho provato tre SACD dei Genesis (Wind and Wuthering, A Trick of the Tail e Selling England) e sono stato colpito dalla estrema piacevolezza dell'ascolto, davvero mai stancante anche a volumi sostenuti e dalla precisione dell'ampli che è riuscito a far rispondere a dovere i miei osticissimi diffusori.
C'è anche qualche nota negativa, ma credo siano dovute alla mia demenza pre-senile: non sono riuscito a far funzionare l'amplificatore dall'ingresso processor, al quale avevo attaccato le pre-out frontali del sntoamplificatore, né dall'ingresso coaxial 1, al quale avevo attaccato il Pop Corn Hour A-300 per ascoltare la musica liquida. Mi sembra ovvio che ci sia qualcosa di errato nelle impostazioni: qualcuno è in grado di aiutarmi?
A presto per ulteriori valutazioni.Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.
-
19-05-2012, 14:37 #792
Ah Ah! lo sapevo! ma non mi volevo sbilaciare .. sei il secondo con questo diffusore
(l'altro abita a 20Km da casa mia).
Sul discorso dell'uso delle varie fauteres in effetti non e' stato immediato neanche per me , c'e' voluto qualche giorno.
Il sunto e' che ad ogni ingresso ad es. "CD" deve essere attribuito un tipo di connessione che puo' essere "coax" "ottico" "analog"...
Gain .. cioe' va impostato. Tu per non sbagliare fai modalita' "direct" e CD all'inizio. Io da una settimana ci piloto le Focal Diablo e devo dire che i risultati sono gia' notevoli , in piu' grazie a una caratteristica che io ho piu' volte evidenziato ovvero la "musicalita'" o come lo hai chiamato tu "piacevolezza" rende le Focal assolutamente guduriose da ascoltare senza asprezze alcune. Io a questo punto ho l'impressione che sia molto McIntosh come ascolto ma molto arioso e trasparente , e ovviamente con erogazione di corrente.
Non demordere , smanetta un po' che arrivi a capirlo come funziona.
Per Spytek , nn voglio sbagliarmi ma questo e' il secondo caso di HK990 presi ex demo da Kenwood store che danno problemi.
A questo punto non vorrei che il prezzo basso (che uccide anche la quotazione usata di questo ampli , pensate a chi lo deve rivendere con 1 anno di vita e poi si trova KS che li vende ex demo a 800 900 1000 euro con 2 anni di garanzia strana politica)
mascherasse una parte di prodotti difettosi rimessi a posto (e' un'ipotesi ovviamente) e rivenduti.
Comunque all'altro utente fu cambiato nell'arco di una settimana con un altro e non ebbe piu' problemi........
-
19-05-2012, 14:41 #793
Advanced Member
-
19-05-2012, 15:08 #794
Advanced Member
-
19-05-2012, 16:31 #795
Sono sicuramente prodotti ricondizionati che erano difettosi e sono stati riparati.
Altrimenti non mi spiegherei il fatto che mettono a disposizione l'offerta spesso.
Fanno sempre fiere con questi Hk???
Grazie della solidarietà ragazzi.
Vi aggiorno appena saprò qualcosa