Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 112 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Grazie criMan, consiglio prezioso come sempre. Dal tuo post evinco che le ProAc abbiano un'impostazione più simile alle Ruark Epilogue di cui abbiamo spesso parlato in MP. E le Dynaudio Focus 160?
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Ho poca esperienza con Dynaudio, mi sembra ci fosse un forumer tempo addietro che le pilotava con il 990 pero' francamente non so'...

In linea generale il 990 ha il suo carattere forte e lo impone al diffusore. Se il diffusore e' (come spesso accade tra i marchi piu' commerciali) con una impostazione piu' tendente al dettaglio e trasparenza magari pure con un alto o medio alto in avanti ci si trova bene.
    I diffusori piu' commerciali oggi e di successo vedi B&W Focal e Monitor Audio molto spesso per questo motivo grosso modo ci si
    accompagnano tutti bene. Se uno poi cerca la sinergia perfetta apre il portafogli compra e prova , oppure trova un negoziante
    bravo e ben dotato di ampli che li fa provare a casa con i suoi diffusori.
    Io sarei disposto anche a pagare per il disturbo il negoziante , problema e' che non si trovano e se si trovano hanno i soliti 2-3 marchi da farti provare.
    .......

Citazione Originariamente scritto da Ricky10V86 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi.. Sebbene in firma non compaia, le cm9 le pulito ancora con il buon HK990...
    Sto pensando di rifare la zona "elettroniche" del mio impianto, e girando per negozi ho individuato un denon pma 2020ae connesso a delle cm8.. Sebbene sulla carta non abbia la medesima potenza, devo dire che era alquanto agile nel pilotarle. Qualcun..........[CUT]
    Questa fama degli amplificatori Denon serie PMA20xxAE davvero non so' a cosa sia dovuta. Non dico che non valga come ampli
    ma vuole diffusori (almeno quei pochi con cui ho sentito andare bene) con impostazione sonora molto diversa dalla maggior parte
    dei diffusori commerciali con cui invece molto spesso viene avvicinato.
    Forse e' un ampli che mette molto in crisi l'ambiente (ipotizzo per cercare di salvarlo) e non e' un problema di solo basso in avanti ..
    e' tutta l'amplificazione che alzando il volume diventa faticosa con un alto a tratti tagliente e sparato.
    Curiosamente a bassi volumi va da Dio come se stessimo ascoltando un ampli in modalita' loudness , alzando il volume l'effetto non diminuisce ma aumenta enfatizzando agli estremi di gamma.
    Quindi un consiglio , se interessa .. ascoltarlo con calma e sopratutto a volumi di ascolto ragionevoli e non da sottofondo e poi
    trarre le proprie conclusioni.
    Se dovesse essere valida l'ipotesi ambiente , ancora di piu' provarlo nella propria abitazione per togliere ogni dubbio e non avere
    quello che io chiamo effetto "strillone". Fare un ascolto che non duri il tempo di un brano e scegliere brani che impegnino anche
    la gamma alta.
    Quindi attenzione con gli abbinamenti , io a sorpresa per esempio l'ho sentito andare bene con i diffusori da stand della Focal serie 800 ma anche qui ad alti volumi il basso era ok ma la gamma alta occasionalmente strillava.
    Insomma , ascoltalo e poi ci dici.
    Ultima modifica di criMan; 29-01-2014 alle 22:35
    .......

per la prima volta ho letto una critica seria al Denon... che non ricada sulle solite frasi tipo "suona meglio, di...." "è un Denon e va bene"... Domani dovrei provarlo in un negozio, che purtroppo non me lo presta, ma almeno hanno le CM9... appena lo testo, vi racconto...
    Mi porto via CD con acuti a go go... vedremo se sarà stridulo..

Altrimenti, qualche consiglio per un finale? che così nel frattempo controllo su internet.. anche usati...

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Questa fama degli amplificatori Denon serie PMA20xxAE davvero non so' a cosa sia dovuta. Non dico che non valga come ampli
    ma vuole diffusori (almeno quei pochi con cui ho sentito andare bene) con impostazione sonora molto diversa dalla maggior parte
    dei diffusori commerciali con cui invece molto spesso viene avvicinato.
    Forse e' un ampli che met..........[CUT]
    Frontali: B&W CM9, centrale: B&W CMC2, Surround: B&W CM5;
    Amplificatore: Arcam p777
    Lettore BD: Yamaha BDP 1020A
    Pre: ? Help

ascoltalo bene e per un tempo abbastanza lungo, inizialmente è gradevole....poi alla lunga a me stufa, chiaramente de gustibus...
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Il Denon 2020AE non l'ho ascoltato, 2000AE e 2010AE entrambi con B&W serie CM e l'accoppiata a me non ha convinto. Concordo con Criman, ottima risoluzione a bassi volumi, andando (nemmeno tanto) su con il potenziometro ho riscontrato un suono per i miei gusti affaticamente. C'è comunque da dire che molti amano la coppia Denon-B&W. A me piacerebbe provare il Denon in altri contesti.
    Ultima modifica di Morpho; 30-01-2014 alle 17:01

Ti do' un altro aiuto nell'indirizzarti nell'ascolto , cosi' arriverai piu' velocemente a trovare eventuali difetti.
    Io l'ho avuto a casa non ricordo se 15gg o 30gg e fiondato via ad un signore di Bari che a sua volta lo ha fiondato
    via dopo 7 giorni. Che a sua volta confermava le mie impressioni.

Ecco cosa appuntai all'epoca quando lo provai;
    Vantaggi ;

Eccellente facilita' di ascolto a bassi volumi dove esibisce un suono ricco di dettagli
    Suono corposo in gamma media e maggiore ricchezza di armoniche
    Migliore micro contrasto e macro contrasto
    Ottima dinamica
    Notevole pulizia e articolazione
    Suono tendente al rigoroso
    Eccellente immagine sonora

Svantaggi ;

Iniziando ad alzare il volume a medi e alti volumi esibisce un suono troppo rigoroso
    Mantiene un elevata dinamica ma di nuovo faticosa alla lunga
    Il basso rimane in avanti e pompato ancora di piu' alzando il volume sporcando tutte le gamme e
    non c'e' verso di posizionare i diffusori
    La gamma alta molto articolata alzando il volume in determinate situazione perde il controllo e tende ad essere
    estesa in maniera innaturale. Attenzione la gamma alta e' lineare non e' enfatizzata , scappa via nella sua
    estenzione quando il brano lo richiede.
    Ascolti lunghi diventano faticosi.

Insomma1 : se ad alti e medi volumi andava bene come ai bassi era un ampli da hi end.

Insomma2 : mi sono trovato varie volte a uscire dalla sala per ascoltare e peggiore indicatore non c'e'

Insomma3 : ascoltato a casa mia e in altre 2 case

Insomma vedete Voi , mi pare poi un altro ragazzo con MA su AVMag se ne sia liberato per gli stessi motivi....
    Ultima modifica di criMan; 30-01-2014 alle 18:06
    .......

Citazione Originariamente scritto da Thomas S. Eiselberg Visualizza messaggio
    Sulla base delle mie predette reminiscenze ho individuato sul mercato dell'usato una coppia di di Proac Response One SC
    Ho fatto la follia di prendere comunque le ProAc, consigliatemi caldissimamente da un paio d'amici che hanno esperienze d'ascolto più varie e più recenti delle mie: considerato che in questo campo tutto è migliorabile (e forse anche opinabile) devo dire che l'accoppiamento non è, a mio parere affatto malaccio.
    In poche parole sono soddisfatto, anche se mi è venuta la scimmia di provarle con qualche amplificazione con le caratteristiche evidenziate qui sul forum.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Ma certo che le fa suonare bene ci mancherebbe!
    Pero' dato il tipo di diffusore , se puoi prova un ampli Norma Audio.
    Spostera' il suono verso il trasparente e dettagliato ed essendo ProAC un diffusore molto dolce non puo' che far bene alla resa
    finale.
    Prova se puoi.
    I diffusori hanno fatto bene a consigliarteli , se sono compatibili con il tuo ambiente.
    .......

Appena troverò un Norma dalle mie parti farò senz'altro la prova.
    Con il 990 ho notato una migliore ricostruzione della scena sonora e un considerevole miglioramento delle voci, rispetto alle b&w in mio possesso.
    Il caro cassone continua a darmi soddisfazione.

a volte esce fuori il famoso ERROR 005, la cosa strana che dopo qualche secondo scompare la scritta e tutto funziona .. mmm non vorrei che a furia di togliere tensione (uso una ciabatta con interruttore) prima o poi qualcosa vada in crash per sempre, quindi asistenza.. che mi dite ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Io onestamente non toglierei tensione ogni volta ....solo in casi di lungo inutilizzo....il cassone è molto sensibile agli sbalzi...quindi basta poco per farlo 'impallare'....e poi non vedo il motivo di staccarlo ogni volta....io l'ho già mandato in assistenza una volta per un ingresso coassiale che non funzionava più....spero non sia stato per colpa degli sbalzi.....
    Ultima modifica di Fabiofrizio; 08-02-2014 alle 18:58

@fabiofrizio
    grazie, ho fatto hard reset e ora tutto ok, tolto dalla ciabatta e da questo momento sarà sempre alimentato ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Benfatto!!

Putroppo e' sempre lo stesso discorso , se si trova nei pressi di una linea elettrica un po' ballerina con i temporali o vento forte puo'
    succedere.
    Basta fare la procedura di reset e tutto torna come prima.
    Non succede spesso , diciamo a me 1-2 volte l'anno.
    .......

Pagina 105 di 112 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •