Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

@2112luca

Alla faccia dei buoni

@joe49sae

Ok, a questo punto vado a cercare uno dei soliti nomi noti su almeno 80W per canale.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Però e un finale con lingresso con volume.

Potresti vedere anche il nuovo integrato della Gryphon l'Atilla 100w mooolto raffinati.

Sempre se hai almeno 5000€ da investire

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Sempre se hai almeno 5000€ da investire
    Mhhh... 5000 euri mi sembrano troppi.

Più che altro perchè per quella cifra dovrei anche cambiare le casse ed averne di pari costo/risultato ed un ambiente dedicato (le prime due fattibili ma la terza impossibile pena defenestrazione da parte di moglie e figlia )...
    Altrimenti il 90% del valore dell'ampli me lo perdo.

Pensavo di orientarmi fra i 500 e i 1000 euri, in linea con il resto dell'impianto...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

..io non ho ancora capito se cerchi un integrato o un finale stereo ...

nel secondo caso terrei in considerazione NAD C272/275 e rotel rb 1070 che possono essere ponticellati da stereo a mono raddoppiando la potenza

in pratica volendo fare piú avanti un upgrade aggiungi un altro finale uguale e li metti in mono raddoppiando la potenza

del resto se non hai mire strettamente hifi credo che aggiungendo un pre mlc con buona musicalitá si puó ottenere un soddisfacente risultato anche in stereo

Inizialmente ero orientato su un finale, ma chiacchierando sul 3D mi hanno fatto notare che lo "castrerei" a causa della sezione pre dell'ampli multicanale.
    Quindi mi sto orientando un integrato stereo.

se vuoi prendere un integrato allora oltre alle prestazioni devi considerare le possibilitá di integrazione che offre e che ti interessano : tasto di esclusione pre; ingresso posteriore dedicato..o semplice pre-out dall'ampli ht...in quest'ultimo caso la doppia regolazione dei volumi puó risultare un po'noioisa

Userei l'ingresso pre-out dell'ampli MCH per i film, e due ingressi stereo + uno spdif per la parte musicale...

In effetti non avevo pensato al problema, o per meglio dire noia, del doppio controllo del volume... devo trovare un metodo per segnarmi che volume regolo nel caso uso l'altro ampli come pre...

Ma l'YPAO (visto che in questa configurazione l'MCH sarebbe Yamaha) mi fa l'equalizzazione dei due canali demandati all'ampli 2CH?

Ma l'YPAO
    Probabile che lo faccia.

del doppio controllo del volume...
    Gli ampli che accettano ingressi diretti sono benedetti, ma sono facilmente utilizzabili anche quelli con il controllo del volume "numerico" (io metto ho tarato l'impianto con l'ampli a 30 e quando uso il multicanale devo solo ricordarmi di rimetterlo a 30, niente di difficle).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    ricordarmi di rimetterlo a 30, niente di difficle).
    Sacrosanto, in effetti è la soluzione più semplice e veloce.
    Al limite cerco un ampli con un displayno per vedere il numero (a voler essere proprio pignoli).

Io immaginavo già, visto che non ho voglia di ricordarmi le cose a memoria, di mettere un pezzettino microscopico di nastro isolante sulla scala della manopola per ricordarmi il punto

Al limite cerco un ampli con un display
    Non mi sono spiegato bene: il mio amplificatore ha il display e non ha la manopola!

Ciao.

Allora non ho capito.

Ma quindi quando dici "devo ricordarmi di rimetterlo a 30" cosa intendi? Che metti l'MCH a 30?

L'amplificatore stereo ha un volume digitale che si regola con i tasti + e - ed il volume appare sul display.

Nel momento in cui taro l'impianto metto l'ampli stereo a 30 e successivamente, nell'uso normale, metto l'ampli stereo sempre a 30 e il volume generale lo vario dall'ampli multicanale.

ciao.

Ora ho capito

Allora continuo a fare sessioni di ascolto per trovare l'ampli integrato che mi piace.

Ma i vari Marantz PM7003-8003 e Denon PMA1500-2000, che hanno il comodo tasto sul frontale per escludere la sezione PRE non possono essere una buona soluzione? E si risolverebbe anche il "problema" del volume, che in questo caso non verrebbe regolato sull'integrato ma solo sull'ampli AV al quale è collegato in pre (per i frontali nell'HT)..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Avendo Marantz oggi, e ne sono contento, sono ovviamente direzionato proprio sui modelli che indichi tu anche se ne voglio sentire un po' prima di decidere tanto non ho fretta.

Non ho capito però il discorso che hai fatto sul PRE, dici che con quel tasto (in caso di Film) posso dire che per l'ingresso selezionato si comporta come fosse un finale? Questo sarebbe veramente un Plus...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •