Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su casse da pavimento

salve a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio su che tipo di casse da pavimento prendere con un ampli della technics SU-Z1 un sintetiz ST-Z1 e un giradischi SL-B210 ho un salone 18mq. grazie tanta per le risposte

innanzitutto dovresti dirci quanto hai intenzione di spendere solo per le frontali da pavimento, poi dovremmo sapere quanti watt e il tuo ampli perche sinceramente non lo conosco, e per ultimo come ti piace sentire la musica? vuoi un suono piu equilibrato e neutro oppure ti piace che sia piu enfatizzato verso le base e le alte? che musica ascolti
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

consiglio su casse da pavimento

Grazie peppe69 la spesa massima è di 400 euro l'amplificatore ha un po' di anni è di mio zio e mi piaceva riutilizzarlo a casa mia ha 25w rms 8 ohm non ho molti dati, per il suono equilibrato va bene e ascolto musica italiana e anni 70 80 non ho molte pretese ma ogni tanto qualche classico lo sento in vinile il consiglio e' per non spendere ne troppo ne poco per non sbagliare......ti ringrazio molto per la risposta.

cosa e come ti piace ascoltare?hai possibilità di ascolti nella tua zona?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da luca1973
    Grazie peppe69 , per il suono equilibrato va bene e ascolto musica italiana e anni 70 80 non ho molte pretese ma ogni tanto qualche classico lo sento in vinile il consiglio e' per non spendere ne troppo ne poco per non sbagliare......ti ringrazio molto per la risposta.
    be come dice antonio se potresti fare qualche ascolto serebbe meglio per valutare, pero a mio parere credo che il tuo ampli abbia poca potenza cioe 25w rms per avere diffusori da pavimento, pero con il tuo budget potreti vedere le indiana line serie tesi che sono tra le piu equilibrate del catalogo ed anno un ottimo rapporto qualita/prezzo.
    prova a vedere se nella tua zona riesci a trovare qualcosa per ascoltarle
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

In questa sezione si parla di diffusori multicanale, poichè mi sembra che invece la discussione verta su diffusori per un impianto stereo, sposto la discussione nella sezione corretta.
    Se avessi interpretato male, prego l'autore del thread di inviarmi un mp.

Grazie per la collaborazione, ciao

Smile

Grazie peppe e grazie antonio per il consiglio faro' un po' di ascolto e immaginavo alla poca potenza ma il vintage di questo impianto mi fa' tornare indietro col tempo e si optero' le casse che mi hai consigliato peppe ti ringrazio molto e ti faro' sapere molto volentieri.
    A presto

Ciao,se non è troppo tardi, cioè se non hai ancora fatto l'acquisto, data la non molta potenza a disposizione, ti consiglierei di andare su uno dei modelli da pavimento più piccoli della Klipsch: forse ti ci vorranno una cinquantina di euro di più, ma l'altissima efficenza di questi diffusori ti ripaga della mancata potenza dell'ampli

Citazione Originariamente scritto da luca1973
    Grazie peppe69 la spesa massima è di 400 euro l'amplificatore ha un po' di anni è di mio zio e mi piaceva riutilizzarlo a casa mia ha 25w rms 8 ohm non ho molti dati, per il suono equilibrato va bene e ascolto musica italiana e anni 70 80 non ho molte pretese ma ogni tanto qualche classico lo sento in vinile il consiglio e' per non spendere ne troppo ne poco per non sbagliare......ti ringrazio molto per la risposta.
    Wharfedale serie Diamond vano bene con i Tecnics.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •