Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Amplificatore per Cuffie

Ciao a tutti.

Dato che sono in procinto di acquistare un sistema audio da circa 2000€ (come spiegato nell'altro topic) con delle cuffie Grado SR-225 vorrei una delucidazione riguardo gli amplificatori per cuffia.

Il mio dilemma è questo: Un amplificatore stereo (es Marantz PM8003) con l'uscita per le cuffie svolge la medesima funzione di un amplifcatore per cuffe dedicato ? oppure l'uscita per le cuffie non è amplificata ed e necessario l'acquisto di un amplificatore per cuffie dedicato ?

Grazie in anticipo.

P.S.
    Ho aperto un thread apposta dato che è un'informazione utile che non riesco a trovare da nessuna parte

Beh....è possibile ascoltare anche con l'uscita dell'integrato, ma sappi che l'ampli cuffia dedicato è sempre la soluzione migliore....anche se economico.
    Ciao
    Un caro saluto Bobbetto

Qui allora mi verrebbe da chieder qualche consiglio su un amplificatore per cuffie da accoppiare alle Grado SR 225 (330€) , senza svenarmi

E sarbbe interessante come far convivere entrambi nello stesso sistema HI-FI, senza dover staccare e attaccare cavi ogni volta

Guarda in merito all'amplicuffia per l'abbinata, beh sinceramente, date le dimensioni, potresti portarti dietro le tue cuffie e provare con "mano" (sarebbe assai più difficile portarsi dietro i diffusori, magari da pavimento ).
    Comunque, le Grado non le ho mai provate ma moltissimi ne parlano mooooooolto bene...ho sentito dire che van molto bene con il Musical Fidelity, poi ovviamente man man che sali di prezzo....beh...ovvio che ce ne son di migliori!

Io personalmente utilizzo delle Ultrasone e soprattutto delle AKG 701 sul Docet, un'onesto ampli cuffia che và veramente molto bene con le 701, ma questo è un'altro discorso......

Per i collegamenti, beh io uso questa configurazione, attacco il Docet amplicuffia all'ampli integrato Mastersound tramite uscita "tape" in modo che mi sia possibile ascoltare sia CD che Vinili senza diventare pazzo...ovviamente ne perdo un pò in qualità, ma è quallcosa di cui ne son consapevole
    Esistono diverse soluzioni, poi vedi quale fà per il caso tuo....:
    a) impianto dedicato un'ampli cuffia ed un lettore cd e lo destini esclusivamente all'ascolto in cuffia (magari lo posizioni vicino alla poltrona o al divano così non ti trastulli con l'assenza del telecomando...)
    b) fai come me lo colleghi all'uscita dell'ampli...
    Un caro saluto Bobbetto

Quindi se ho ben capito, prendendo come esempio questo amplificatore integrato (Marantz PM8003), dovrei collegare l'amplificatore per cuffie con un cavo RCA alle uscite Recorder OUT (1 o 2 indifferentemente).
    Così non avrei una doppia amplificazione ? Usare Invece le Pre Out ?

Citazione Originariamente scritto da Duncan_McCloud
    Qui allora mi verrebbe da chieder qualche consiglio su un amplificatore per cuffie da accoppiare alle Grado SR 225 (330€) , senza svenarmi

E sarbbe interessante come far convivere entrambi nello stesso sistema HI-FI, senza dover staccare e attaccare cavi ogni volta
    Puoi pensare anche a Pro-Ject Head Box II SE, a me mi sembra un prodotto molto equilibrato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •