|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Come condivido 2 diffusori per 2 ampli?
-
22-01-2004, 19:36 #1
Junior Member
Come condivido 2 diffusori per 2 ampli?
So già che storcerete tutti il naso per tale tipo di collegamento, ma non posso installare 3000 diffusori, quindi mi chiedo se posso utilizzare uno switch "meccanico" per collegare 2 diversi ampli (uno Hifi e uno HT) a due casse frontali....
Idee, suggerimenti, tips and tricks fai date... (che interruttore/deviatore posso utilizzare?)
Sarebbe meglio un circuitino con due rele'?
A presto!
Marco
-
22-01-2004, 21:26 #2
Member
2 diffusori per 2 ampli
Certo che puoi! Basta un comune scatolotto switch. Ce ne sono sicuramente tanti, in commercio; io ne provai, in passato passato, uno della Ixos (il distributore italiano è Audio 4, 02/3340.2760).
Isi.
-
22-01-2004, 22:06 #3
Ma il tuo ampli HT non ha le uscite preamplificate per il 5.1?
In questo caso ci colleghi direttamente l'ampli stereo e da qui i diffusori.
Il cd, giradischi, ecc., li colleghi all'ampli stereo, in A/V i diffusori frontali vengono amplificati dall'ampli stereo.
Sicuramente in dinamica e qualità ci guadagni.
Ciao
Antonio
-
22-01-2004, 22:54 #4
Junior Member
giusto il pre out...
E' vero alle uscite pre dell'HT non avevo pensato!
Ma poi che succede... le frontali le amplifico con l'ampli hifi e il centrale.surround e sub con l'HT...? Dici che va?
Marco
-
22-01-2004, 23:18 #5
Re: giusto il pre out...
Markus ha scritto:
E' vero alle uscite pre dell'HT non avevo pensato!
Ma poi che succede... le frontali le amplifico con l'ampli hifi e il centrale.surround e sub con l'HT...? Dici che va?
Marco
Se ascolti in stereo, accendi solo l'ampli stereo e in A/V tutti e due.
In HT i restanti diffusori vengono amplificati dall'ampli A/V senza nessun problema, anzi funzionano meglio, visto che li "liberi" dall'alimentare due ulteriori canali.
Per collegarti all'ampli stereo devi usare un qualsiasi ingresso di linea, a parte l'ingresso phono, poi devi regolare la manopola del volume in una posizione prefissata, per uniformare il livello sonoro dei diffusori, sarebbe meglio avere un ampli stereo con gli ingressi che bypassano lo stadio di preamplificazione interno, ma se sei già in possesso di tale ampli, allora poco importa.
Praticamente è la configurazione che adotto sul mio impianto ed è una delle cofigurazioni più diffuse per integrare l'AV con lo Stereo di qualità.
Ciao
Antonio
-
23-01-2004, 09:56 #6
Re: Re: giusto il pre out...
Puka ha scritto:
Certo che và
Se ascolti in stereo, accendi solo l'ampli stereo e in A/V tutti e due.
In HT i restanti diffusori vengono amplificati dall'ampli A/V senza nessun problema, anzi funzionano meglio, visto che li "liberi" dall'alimentare due ulteriori canali.
Per collegarti all'ampli stereo devi usare un qualsiasi ingresso di linea, a parte l'ingresso phono, poi devi regolare la manopola del volume in una posizione prefissata, per uniformare il livello sonoro dei diffusori, sarebbe meglio avere un ampli stereo con gli ingressi che bypassano lo stadio di preamplificazione interno, ma se sei già in possesso di tale ampli, allora poco importa.
Praticamente è la configurazione che adotto sul mio impianto ed è una delle cofigurazioni più diffuse per integrare l'AV con lo Stereo di qualità.
Ciao
Antonio
Se non hai il bypass, puoi utilizzare un telecomando come il Pronto e farti una macro per comandare in contemporanea i due volumi.
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2