Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Meglio Integrato o Pre e Finale A/V ?

Cari compagni di avventura,
    mi trovo a dover risolvere un amletico dilemma, dovendo completare il mio impianto audio video devo occuparmi della sezione di amplificazione, visto che sto upgradando il mio impianto stereo dispongo di una coppia di finali stereofonici pertanto sono in dubbio tra due scelte:
    1) acquistare un pre in particolare il rotel rsp1098
    2) acquistare un integrato A/V di cui usare la sezione pre nello specifico il denon AVCA1SR

Voi cosa mi consigliate ? quale soluzione ritenete tonicamente migliore e quale maggiormente a "prova" di futuro (possibilità di upgrade).
    Confido nel vostro aiuto.
    Carmelo

Question Meglio Integrato o Pre e Finale A/V ?

Cari compagni di avventura,
    mi trovo a dover risolvere un amletico dilemma, dovendo completare il mio impianto audio video devo occuparmi della sezione di amplificazione, visto che sto upgradando il mio impianto stereo dispongo di una coppia di finali stereofonici pertanto sono in dubbio tra due scelte:
    1) acquistare un pre in particolare il rotel rsp1098
    2) acquistare un integrato A/V di cui usare la sezione pre nello specifico il denon AVCA1SR

Voi cosa mi consigliate ? quale soluzione ritenete tonicamente migliore e quale maggiormente a "prova" di futuro (possibilità di upgrade).
    Confido nel vostro aiuto.
    Carmelo

se la coppia di finali stereo ti soddisfa e sono (possibilmente) uguali, andrei sul predecoder; ma si tratta di una mia opinione.
    penso che la scelta vada fatta in funzione anche di:
    1) facilita' o meno d'uso richiesta
    2) spazio a disposizione
    3) volonta' di lasciare una buona sezione per lo stereo.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Se sei contento dei tuoi finali dei quali non ci hai detto cosa devono pilotare, li manterrei. Il pre è un nodo importante per l'ht visto i frequenti cambi di codifiche, discorso a parte per lo stereo puro. Stà a te capire il tuo orientamento e il comportamento da adottare. Sicuramente la separazione pre + ampli ti darà più soddisfazione anche per upgrade futuri.

Ps. Il forum più specifico forse era questo in caso volessi spostarlo fammi sapere.
    Ciao Mirko

Impianto

Pre + finale.
    Soffrono meno l'obsolescenza, hai piu' possibilita' di collegamento di ogni tipo di elettroniche, mi riferisco per esempio agli eq. .
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ti ricordo che non e' consentito postare lo stesso messaggio in sezioni diverse
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Question meglio integrato o pre e finale A/V ?

Allora intanto chiedo scusa per la duplicazione della discussione, ma a causa della mia relativa inesperienza ignoravo che ciò fosse espressamente vietato. Per quanto riguarda l'impianto preciso che esso è costituito da:
    frontali: coppia di Magneplanar MG IIIA
    centrale: Magneplanar MMG
    posteriori: Kanton Karat InWall
    Il sub non l'ho ancora scelto, i finali sono un adcom GFA5800(250+250W) e un Magnum MF-300 (150+150W).
    Quello che non mi è chiaro ancora e se Voi riteniate la sezione pre dell'AVCA1SR superiore o equivalente al rsp1098.
    Grazie per i suggerimenti

Re: meglio integrato o pre e finale A/V ?

cguccione ha scritto:
    Allora intanto chiedo scusa per la duplicazione della discussione, ma a causa della mia relativa inesperienza ignoravo che ciò fosse espressamente vietato. Per quanto riguarda l'impianto preciso che esso è costituito da:
    Il sub non l'ho ancora scelto, i finali sono un adcom GFA5800(250+250W) e un Magnum MF-300 (150+150W).
    Quello che non mi è chiaro ancora e se Voi riteniate la sezione pre dell'AVCA1SR superiore o equivalente al rsp1098.
    Chiedi a Microfast che li ha avuti tutti e due.
    Ciao Mirko

Impianto

Re: meglio integrato o pre e finale A/V ?

cguccione ha scritto:
    ma che scherzi!!!!
    prendi l'rsp 1098,o un altro pre,senza nemmeno pensarci troppo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •