|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Meglio Integrato o Pre e Finale A/V ?
-
02-02-2004, 12:59 #1
Junior Member
Meglio Integrato o Pre e Finale A/V ?
Cari compagni di avventura,
mi trovo a dover risolvere un amletico dilemma, dovendo completare il mio impianto audio video devo occuparmi della sezione di amplificazione, visto che sto upgradando il mio impianto stereo dispongo di una coppia di finali stereofonici pertanto sono in dubbio tra due scelte:
1) acquistare un pre in particolare il rotel rsp1098
2) acquistare un integrato A/V di cui usare la sezione pre nello specifico il denon AVCA1SR
Voi cosa mi consigliate ? quale soluzione ritenete tonicamente migliore e quale maggiormente a "prova" di futuro (possibilità di upgrade).
Confido nel vostro aiuto.
Carmelo
-
02-02-2004, 13:00 #2
Junior Member
Meglio Integrato o Pre e Finale A/V ?
Cari compagni di avventura,
mi trovo a dover risolvere un amletico dilemma, dovendo completare il mio impianto audio video devo occuparmi della sezione di amplificazione, visto che sto upgradando il mio impianto stereo dispongo di una coppia di finali stereofonici pertanto sono in dubbio tra due scelte:
1) acquistare un pre in particolare il rotel rsp1098
2) acquistare un integrato A/V di cui usare la sezione pre nello specifico il denon AVCA1SR
Voi cosa mi consigliate ? quale soluzione ritenete tonicamente migliore e quale maggiormente a "prova" di futuro (possibilità di upgrade).
Confido nel vostro aiuto.
Carmelo
-
02-02-2004, 13:41 #3
se la coppia di finali stereo ti soddisfa e sono (possibilmente) uguali, andrei sul predecoder; ma si tratta di una mia opinione.
penso che la scelta vada fatta in funzione anche di:
1) facilita' o meno d'uso richiesta
2) spazio a disposizione
3) volonta' di lasciare una buona sezione per lo stereo.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
02-02-2004, 14:41 #4
Se sei contento dei tuoi finali dei quali non ci hai detto cosa devono pilotare, li manterrei. Il pre è un nodo importante per l'ht visto i frequenti cambi di codifiche, discorso a parte per lo stereo puro. Stà a te capire il tuo orientamento e il comportamento da adottare. Sicuramente la separazione pre + ampli ti darà più soddisfazione anche per upgrade futuri.
Ps. Il forum più specifico forse era questo in caso volessi spostarlo fammi sapere.
-
02-02-2004, 18:59 #5
Pre + finale.
Soffrono meno l'obsolescenza, hai piu' possibilita' di collegamento di ogni tipo di elettroniche, mi riferisco per esempio agli eq. .Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
02-02-2004, 19:03 #6
Ti ricordo che non e' consentito postare lo stesso messaggio in sezioni diverse
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
02-02-2004, 19:26 #7
Junior Member
meglio integrato o pre e finale A/V ?
Allora intanto chiedo scusa per la duplicazione della discussione, ma a causa della mia relativa inesperienza ignoravo che ciò fosse espressamente vietato. Per quanto riguarda l'impianto preciso che esso è costituito da:
frontali: coppia di Magneplanar MG IIIA
centrale: Magneplanar MMG
posteriori: Kanton Karat InWall
Il sub non l'ho ancora scelto, i finali sono un adcom GFA5800(250+250W) e un Magnum MF-300 (150+150W).
Quello che non mi è chiaro ancora e se Voi riteniate la sezione pre dell'AVCA1SR superiore o equivalente al rsp1098.
Grazie per i suggerimenti
-
02-02-2004, 20:55 #8
Re: meglio integrato o pre e finale A/V ?
cguccione ha scritto:
Allora intanto chiedo scusa per la duplicazione della discussione, ma a causa della mia relativa inesperienza ignoravo che ciò fosse espressamente vietato. Per quanto riguarda l'impianto preciso che esso è costituito da:
Il sub non l'ho ancora scelto, i finali sono un adcom GFA5800(250+250W) e un Magnum MF-300 (150+150W).
Quello che non mi è chiaro ancora e se Voi riteniate la sezione pre dell'AVCA1SR superiore o equivalente al rsp1098.
-
05-02-2004, 12:00 #9
Re: meglio integrato o pre e finale A/V ?
cguccione ha scritto:
prendi l'rsp 1098,o un altro pre,senza nemmeno pensarci troppo