Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Ah bene, allora le misure esatte son quelle che ho preso, stavo cominciando a pensare di essere uscito fuori di testa
    Spero di poterle presto provare con un 326, non mi va di portare il mio a spasso!
    Ho visto anche le rx1, molto belle, se non sbaglio hanno lo stesso mid delle rx6, infatti misurano anch'esse 18,5cm di larghezza. Proverò anche quelle, magari risulteranno più equilibrate per il mio ambiente e per i problemi di posizionamento di cui sopra
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

perchè se non vengono accoppiate con diffusori performanti lavorano al 30% delle loro potenzialità,e poi comunque rimane sempre quella timbrica leggermente tagliente sulle alte.. cosa che con le attuali dynaudio non sento..
    comunque ottimi diffusori per quella fascia di prezzo
    Citazione Originariamente scritto da mimmosena Visualizza messaggio
    Allora sul sito sono riportate le misure sbagliate!!?

http://www.monitoraudio.co.uk/produc.../specification

perche' hai venduto le RX8 ???

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    perchè se non vengono accoppiate con diffusori performanti lavorano al 30% delle loro potenzialità,e poi comunque rimane sempre quella timbrica leggermente tagliente sulle alte.. cosa che con le attuali dynaudio non sento..
    comunque ottimi diffusori per quella fascia di prezzo
    che modello hai di Dynaudio? e ampli?
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

da due settimane ho il verdi 100 con la nuova scheda pre e le dynaudio sono le audience 42..incredibili..!!!!
    anche per questo ho dato via le monitor.. perchè nella mie 18mq erano fin troppo esuberanti e poco sfruttate.. e poi queste due "scatolette" non sembrano affatto due casse da stand...

è al linearità che alle MA manca che ti ha fatto fare il salto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si !! forse un troppo frizzantine per i miei gusti sulle alte le MA al di la deidove vengono collegate..
    se dovessi upgrade rimarrei sulle dynaudio o farei qualche ascolto sulle sonus faber giusto per...
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio

Ma con i Nad come si comportano le MA?
    Il Nad dovrebbe addolcire un pò la spigolosità delle alte?
    A proposito, per quanto riguarda le RX6, tappando il reflex posteriore e lascia do libero quello anteriore, dovrebbe risentire meno della vicinanza alle pareti smorzando un po la gamma bassa?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Questa mancanza di linearita' vale x tutte le MA ? e cosa intendi per linearita' ?
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

ok che in NAD ha un suono neutro ma ciò non significa che con le MA vada stemperare.. io per esempio ho preferito le rx8 con il rotel 1520 che con il 356.. l'ascolto era più spiegato..
    tappando il reflex posteriore togli un po di coda ma le medie diventano più nasali..
    Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    Ma con i Nad come si comportano le MA?
    Il Nad dovrebbe addolcire un pò la spigolosità delle alte?
    A proposito, per quanto riguarda le RX6, tappando il reflex posteriore e lascia do libero quello anteriore, dovrebbe risentire meno della vicinanza alle pareti smorzando un po la gamma bassa?

linearità significa che non "colorano" il suono o meglio non enfattizzano nessune frequenze..
    quindi basso regolare,quanto basta,voci presenti ma non buttate in faccia,alte presenti e non fastidiosi come le MA..
    ecco!!!
    Citazione Originariamente scritto da mimmosena Visualizza messaggio
    Questa mancanza di linearita' vale x tutte le MA ? e cosa intendi per linearita' ?

imho le alte diventano 'impegnative' dalla serie gold, col tweeter a nastro che in effetti le tira fuori tanto (poi c'è chi apprezza anzi..); sulla serie silver le ho trovate tutt'altro che fastidiose
    2ch: MacMini/Audirvana - PsAudio Nuwave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
    HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

si !! forse un troppo frizzantine per i miei gusti sulle alte le MA al di la deidove vengono collegate
    non è una questione di gusto....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma infatti, le MA sono sempre un po' colorate qua e la, ma non per questo fanno schifo, anzi!
    dipende dai gusti e dalla musica che si ascolta, oltre che dalla serie specifica.
    prima di acquistare ho ascoltato delle dynaudio exite e sinceramente le ho trovate di tutto meno che 'eccitanti'. non fanno per me!
    anche il nastro delle GX, si puo' dire qualsiasi cosa meno che sia stancante o omnipresente. in realtà e 'pulito' e sa anche essere dolce quando serve.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ok che in NAD ha un suono neutro ma ciò non significa che con le MA vada stemperare.. io per esempio ho preferito le rx8 con il rotel 1520 che con il 356.. l'ascolto era più spegato..
    M pare di capire che devo rivolgermi ad altro allora.
    Settimana prossima porto il mio nad proprio per un ascolto con le MA RX6, vedremo cosa diranno le mie orecchie, se confermeranno le tue impressioni cambierò rotta

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •