Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    Dal punto di vista della collocabilità sia RX1 che 2 non sono troppo esigenti. Io le ho tenute a 50 cm dal fondo e 70 dai lati in stanza 4.8x5 con ottima resa e bassi ben controllati.
    beh, te almeno le hai potute sistemare a 50cm dal fondo, io al massimo posso arrivare a 20cm!
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

si 50 cm tutto sommato sono già una distanza decente, però dalle varie prove che feci non ne veniva fuori un basso invadente anche a distanze minori..poi va beh io ti parlo delle rx1 nel mio ambiente bisogna vedere che collocazione riesci a fare tu.. cosa certa è che se punti sulle rx2 la questione bassi è anche più critica con distanze scarse da dietro..
    2ch: MacMini/Audirvana - PsAudio Nuwave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
    HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    beh, te almeno le hai potute sistemare a 50cm dal fondo, io al massimo posso arrivare a 20cm!
    Scusa ,ma non puoi risolvere scegliendo diffusori con lo "sfiato" (come si chiama??) anteriore ???
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

beh col bass reflex frontale per rimanere in casa Monitor Audio c'è la serie bronze..le BX2..però sono inferiori alle silver.. se no si cambia prodotto...poi bisogna vedere il budget che hai..
    2ch: MacMini/Audirvana - PsAudio Nuwave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
    HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

Qualunque diffusore, tranne i modelli progettati appositamente, è bene che sia posizionato il più lontano possibile da angoli e pareti laterali o posteriori, indipendentemente dalla posizione della sezione di sbocco del condotto del reflex. Ciò vale anche per i diffusori in sospensione pneumatica, a tromba, aperti e con qualunque altro sistema di carico del/i woofer.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Questa è la mia situazione attuale, come si vede dalle foto, lo spazio a disposizione è striminzito, meglio non si può

http://imageshack.us/photo/my-images/607/imagerusr.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/843/imagefqg.jpg/
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

bella la casa.. guarda che hai ancora 10cm per poterle spostare davanti.. anche se sporgono leggermente fuori dal mobile non cadono.. ti dirò le avvicinerei ancora 5cm da una parte e 5cm dall'altra. in modo di allontanarle dalla parete laterale.
    avvicinadole prova anche a metterle dritte. sono tentativi che spesso migliorano
    Questa è la mia situazione attuale, come si vede dalle foto, lo spazio a disposizione è striminzito, meglio non si può

http://imageshack.us/photo/my-images/607/imagerusr.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/843/imagefqg.jpg/

Grazie cinghio, l'appartamento è una bomboniera, tutto su misura e dall'aspetto molto caldo e accogliente
    L'unica cosa che non sono riuscito a tirar fuori è proprio uno spazio adatto allo scopo, purtroppo non son riuscito ad avere la botte piena e la moglie ubriaca
    Da premettere che pensavo di utilizzare il soppalco per approntare l'impianto,però poi mi sono abituato ad ascoltare anche la tv con l'impianto acceso e ho rinunciato all'idea...

Una curiosità per i possessori delle rx6 silver black, le misure indicate dai vari negozi online, compreso il sito ufficiale si riferiscono alla base o al diffusore in se. Mi spiego, oggi le ho viste da vicino e metro alla mano ho misurato: HxLxP 90.5x18.5x25, mentre sui vari siti le misure indicate sono: HxLxP 90.5x27.5x31...inoltre quelle che ho visto io non hanno i coni del mid e del woofer da 20cm bensì ho misurato 16cm...sulla targhetta era indicato chiaramente che si tratta del modello silver RX6!

Una curiosità per i possessori delle rx6 silver black, le misure indicate dai vari negozi online, compreso il sito ufficiale si riferiscono alla base o al diffusore in se. Mi spiego, oggi le ho viste da vicino e metro alla mano ho misurato: HxLxP 90.5x18.5x25, mentre sui vari siti le misure indicate sono: HxLxP 90.5x27.5x31...inoltre quelle che ho ..........[CUT]
    Effettivamente le misure delle RX 6 sul sito ufficiale affermano che sono 905 x 275 x 310 mm !!! mah !
    Dove le hai viste ? le hai potuto pure ascoltare ?? impressioni ?
    avevano anche le RX8 ??
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Ciao Mimmo, le ho viste da euronics ad Afragola e ho preso le misure metro alla mano, poi uscito da li sono andato online per confrontare alcune cose e non mi ci trovo con le misure
    Ad ogni modo non ho ne anche chiesto di ascoltarle, primo perché sono incompetenti, quando gli chiedi qualcosa sembra ti facciano sempre un piacere a risponderti, non sanno consigliare nulla e cosa più importante, non hanno il nad 326, quindi inutile ascoltarle con altri ampli che non siano come il mio!

Ciao Mimmo, le ho viste da euronics ad Afragola e ho preso le misure metro alla mano, poi uscito da li sono andato online per confrontare alcune cose e non mi ci trovo con le misure
    Ad ogni modo non ho ne anche chiesto di ascoltarle, primo perché sono incompetenti, quando gli chiedi qualcosa sembra ti facciano sempre un piacere a rispond..........[CUT]
    Ciao Carlo,sulla competenza non mi pronuncio, ma in merito alla disponibilita' posso garantirti che quando ho preso li le mie Klipsch RF52 MK II di pazienza ne hanno avuta tanta e sono stati molto disponibili.
    Quasi quasi domani vado ad ascoltarle le MA,tanto i Marantz ce l'hanno...visto se per caso avevano anche le RX 8 ??

p.s. mica per caso hai scambaito le RS6 (vecchia serie Silver) per le RX6 !??!?
    anche in rpivato, mi ici che prezzo avevavno ?? grazie

Citazione Originariamente scritto da mimmosena Visualizza messaggio
    p.s. mica per caso hai scambaito le RS6 (vecchia serie Silver) per le RX6 !??!?
    Sulla targhetta col prezzo e caratteristiche c'era scritto chiaramente Silver RX6, nere laccate, tra l'altro come impedenza era indcato 8omh, in realtà le rx6 dovrebbero essere 6omh...mah...

allora come dal catalogo MA che ho sotto gli occhi le rx6 sono:
    alte 85cm
    larghe 18cm
    profonde 25cm

entrambi i due driver che monta sono larghi 15cm io che ho avuto le rx8 per due mesi ve lo posso confermare solo che erano più alte e profonde

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    allora come dal catalogo MA che ho sotto gli occhi le rx6 sono:
    alte 85cm
    larghe 18cm
    profonde 25cm
    io che ho avuto le rx8 per due mesi ve lo posso confermare solo che erano più alte e profonde
    Allora sul sito sono riportate le misure sbagliate!!?

http://www.monitoraudio.co.uk/produc.../specification

perche' hai venduto le RX8 ???

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •