Monitor Audio questa sconosciuta....

Neofita54

New member
Salve, è da tempo che seguo il forum e ho notato che dei diffusori Monitor Audio se ne parla poco o niente.

Sono possessore di 2 coppie di diffusori MA (GS 20 e Gold 14), e quindi non vorrei sembrare di parte, ma mi ci trovo bene sia in 2CH che come frontali per HT. Anche la realizzazione è curata con uso di legno al posto dell' MDF o altro..
Per l'HT prima avevo dei diffusori B&W 602.5 accoppiati ad un DENON 3802 ma con MA sono più soddisfatto.
Mi si potrebbe obbiettare " allora che te ne importa se se ne parla o meno?" però un parere da foumer più esperti potrebbe essere di conforto.
Grazie e saluti

Se piace il suono delle monitor audio ritengo abbiano un rapporto qualità prezzo dei più validi, spesso consiglio le BR5 e le RS6 per stare su costi contenuti e avere ottime prestazioni.

Ciao,

in ambito puramente due canali la cassa monitor più bella che abbia mai sentito è la Monitor Audio Studio 20!!!

Rimangono secondo me ancora un punto di arrivo ;)

Monitor audio è una marca molto valida e per veri intenditori, in genere è un tipo di diffusore molto equilibrato e dettagliato ma viene talvolta contestato per la sua mancanza nei bassi...
A me personalmente convince....

ho in casa da 2 mesi una coppia di gs60 prese usate con 4 mesi di vita
FANTASTICHE:D
ciro
ah dimenticavo il tutto 2.0 e' sotto alla tv

Felicissimo delle mie BR2. Rapporto qualita'/prezzo ottimo, costruzione qualitativa ottima, frequenze presentate in maniera chiara.
Si integrano con varie tipologie di ampli....per esperienza le ho usate con un semplice Trends TA, ed erano molto chiare.....con un NAD315 bee, fantastiche, suono caldo....ora le uso con un finale Yamaha anni 90 da 220W .... eppure non fanno una piega!!!
Ho notato che dopo i primi 20 minuti...suonano molto molto meglio.

Ho ascoltato le BR5 ottime....e anche la serie Platinum, ma li' andiamo su altri tipi di ascolti e poi sono bellissime.

Salve, è da tempo che seguo il forum e ho notato che dei diffusori Monitor Audio se ne parla poco o niente.

Sono possessore di 2 coppie di diffusori MA (GS 20 e Gold 14), e quindi non vorrei sembrare di parte, ma mi ci trovo bene sia in 2CH che come frontali per HT. Anche la realizzazione è curata con uso di legno al posto dell' MDF o altro..
..........[CUT]

Infatti, pur'io non capisco perche' ,sebbene altrove se ne dica un granbene e la testimonianza di chi le possiede sia sempre positiva, quasi non se ne parla su questo forum, o quantomeno non quanto altri brand !!
Come mai ?!?:rolleyes:

io le ho portate a casa giusto ieri le RX6...a rodaggio finito sarò ben lieto di postare le mie impressioni.
comunque ho ascoltato la BR6 e le B&W 604 e mi son piaciute molto di più le BR6...a quel punto mi ha incuriosito molto il passaggio al modello superiore (le RX6 appunto) e mi si è aperto un mondo!
le BR6 (che prima mi erano piaciute parecchio...anche a discapito delle più quotate B&W) sembravano un citofono rispetto alle RX6!!!!
meno male che non aveva le RX8 da farmi ascoltare..altrimenti mi avrebbe spennato :P

io le ho portate a casa giusto ieri le RX6...a rodaggio finito sarò ben lieto di postare le mie impressioni.comunque ho ascoltato la BR6 e le B&W 604 e mi son piaciute molto di più le BR6...a quel punto mi ha incuriosito molto il passaggio al modello superiore (le RX6 appunto) e mi si è aperto un mondo!le BR6 (che prima mi erano piaciute pare..........[CUT]
le 684...?

io le ho portate a casa giusto ieri le RX6...a rodaggio finito sarò ben lieto di postare le mie impressioni.
comunque ho ascoltato la BR6 e le B&W 604 e mi son piaciute molto di più le BR6...a quel punto mi ha incuriosito molto il passaggio al modello superiore (le RX6 appunto) e mi si è aperto un mondo!
le BR6 (che prima mi erano piaciute pare..........[CUT]

A quale amplificatore hai abbinato le RX6 ??:rolleyes:

hai fatto la scelta giusta.le rx8 sono 4ohm non che il 55mk non ce la faccia.. ma per le sorelle maggiori ci avrei visto meglio il 65 quindi va benissimo cosi.. adesso attento nei cavi.
falle suonare..... non stancarti ..:)
le BR6 (che prima mi erano piaciute pare..........[CUT]

felice possessore delle gs20 dopo svariati ascolti con totem dynaudio ecc.... ( avevo aperto un trand se non erro quali diffusori per musica jazz o qualcosa di simile qualche settimana fà) non me la sono sentita di lasciare il suono monitor audio e ho comprato le gsx300 e ne sono entusiasta davvero notevoli e vi assicuro che sebbene siano ancora in rodaggio ( ancora per molto purtroppo ) i bassi cominciano a sentirsi e come ,inoltre gli alti con la musica jazz sono più piacevoli

felice possessore delle gs20 dopo svariati ascolti con totem dynaudio ecc.... ( avevo aperto un trand se non erro quali diffusori per musica jazz o qualcosa di simile qualche settimana fà) non me la sono sentita di lasciare il suono monitor audio e ho comprato le gsx300 e ne sono entusiasta davvero notevoli e vi assicuro che sebbene siano ancora in..........[CUT]

con cosa le piloti ??:rolleyes:

nad m5 e nad m3 cavi van den hul segnale the integration ibrid xlr potenza c122 e 352 Non capisco perchè i nad perlomeno nella serie master non riscontrono grande successo in questo forum ma si comprano a ottimi prezzi e danno tanto per quel che costano. Ad esempio l nad m3 ha una sezione pre in classe a è abbastanza potente e curato ( 180 su 8 hom 60 ampere )inoltre ha un suono molto neutro per il lettore ad esempio quando lo comprai pur partendo da un prezzo di listino più alto del denon dcd 2000ae ( che il venditore voleva rifilarmi) il prezzo finale pagato è stato più conveniente ed il nad ha un suono più netro. Il denon era più apetro ma inevitabilmente molto fastidioso sugli alti. Ill tutto ovviamente secondo i miei gusti. Unico diffusore che avrei preso potendo contare su un badget superiore e su un locale più grande sarebbero state le tannoy dc10 ma costano davvero troppo e quel concentrico da 25 cm era davvero troppo per la mia camera d'ascolto però è stato l'unico diffusore a farmi amare i bassi profondi e veloci come da dimostrazione del venditore ( erano usate ma costavano comunque troppo per me)

Ultima modifica: