|
|
Risultati da 31 a 45 di 132
Discussione: NAD352 - Denon PMA2000AE - MarantzPM15S1
-
22-01-2009, 11:02 #31
se aggiungi sempre non finisci mai
Ascoltati il PMA 2000AE a confronto col 6300Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-01-2009, 11:13 #32
Senior Member
E' chiaro, l'escalation può andare verso l'infinito e oltre.....mi stuzzicava l'idea di un Mc, di cui tanto si parla, e volevo capire dal punto di vista tecnico il "valore aggiunto" rispetto a Denon e Marantz. Ma vedo che non vi volete sbilanciare.....
...non mi resta che affidarmi esclusivamente agli ascolti.....
-
22-01-2009, 11:43 #33
infatti aggiornaci
Solomusica di Antonio Leone
-
22-01-2009, 15:05 #34
I Mc vanno ascoltati per molte ore e poi decidere, non e un suono per tutti e un suono per ascolti "pacati", secondo me con i pezzi un po più cazzuti vanno in crisi di velocità.
Luca
-
22-01-2009, 15:29 #35
Senior Member
Beh infatti per gli ascolti ho già preparato un paio di pezzi dei Tool, che a velocità e "cazzutaggine" saranno decisamente la prova del 9. Certo è che mi riesce difficile pensare che laddove Mc vada in difficoltà gli altri (Marantz-Denon-ecc) possano fare di meglio......andranno in crisi pure loro a maggior ragione....o no?
-
22-01-2009, 16:06 #36
Non e detto che il Denon ad esempio anche che costa meno debba per forza andare in crisi.
E un pò come le macchine ci sono dei 2000 che appena spingi ti portano l'auto a velocità di crociera e viaggi tranquillo al minimo del gas, mentre altri 2000 hanno bisogno della MI/SA per prendere velocità, poi trovi il casello e devi fermarti a pagare
Luca
-
22-01-2009, 16:32 #37
Senior Member
Mhhhmmm....il mistero si infittisce......
Mi consigliate qualche CD "tecnico" (e relativa Label) sul genere Jazz e Funky con cui effettuare le prove? sono preparato sul rock-metal-blues, ma meno su jazz e classica........
-
22-01-2009, 16:44 #38
ci sono dei cd apposito per fare le prove come per esempio questo http://www.elitediffusion.com/catalo...33&language=it
-
22-01-2009, 16:58 #39
Originariamente scritto da alekoala
Luca
-
22-01-2009, 17:22 #40
Senior Member
Originariamente scritto da 2112luca
Comunque, grazie per i suggerimenti!
-
22-01-2009, 17:39 #41
Guest
Pezzi classica per provare
Fra le centinaia di idee che mi vengono cito le più facili da reperire:
Sinfonica con timbrica complessa: G. Mahler - Sinfonia n.1 (dir: R. Chailly) Decca;
Sinfonica con gran percussioni e gran dinamica: I. Stravinsky - Sagra di primavera (dir: P. Boulez) DG;
Sinfonica, voci, coro: G. Verdi - Requiem (dir: C. Abbado) DG;
Sinfonica, corale: S. Prokofiev - Alexander Nevsky (dir. Gergiev) Philips;
Pianoforte, con gran dinamica:M. Mussorsky - Pictures at an exhibition (pf Pogorelich), DG.
Buon ascolto,
SC
-
22-01-2009, 17:52 #42
Luca
-
22-01-2009, 21:57 #43
Originariamente scritto da pireda
La regola "progetta l'impianto hi-fi in base all'ambiente in cui andrà inserito" io l'ho seguita eccome... la cameretta di casa dei miei infatti non è l'ambiente in cui andranno inserite le 803D. Da lì me ne vado entro un anno, e costruirò loro un ambiente attorno. Non volevo prendere un diffusore di compromesso per poi rivenderlo alla metà dopo poco tempo per fare un altro upgrade.
Magari ora lo scrivo in firma
Quanto alla pilotabilità delle 803D col PMA 2000 e alla "fuorvianza", quando chiesi ad Antonio (non l'ultimo arrivato) "che ne dici se invece delle CM9 prendo le 803 S? Che ne dici, il PMA2000 le spinge?" lui "Emanuè, il PMA2000 spinge senza problemi anche le 803 D, vai tranquillo!"
Poi anche "Suono", di cui avevo già trascritto la recensione delle 803D, dice:
"Il sistema staziona fisso in redazione ormai da alcuni mesi e anche per una peculiarità certo non direttamente correlata con le prestazioni sonore sono stati, volenti o nolenti i partner di molte amplificazioni in prova: ti voglio ogni volta a spostare un Sant'Antonio che è alto e pesa quasi quanto me! Il dato comune in tutte le configurazioni è in un certo senso sconcertante: gli 803D sono un carico difficile però abbastanza sensibile, ma soprattutto suonano forte con poca birra! Quindi, si sono succeduti partner completamente improbabili dal costo irrisorio e con i dati di targa più svariati offrendo risultati davvero di alto livello. Intendiamoci: il Pass X250.5 è impareggiabile e li doma senza alcuna esitazione attestandosi provavilmente fra gli amplificatori finali oggi più importanti di questo settore, ma il risultato complessivo non era assolutamente da buttare con un'amplificazione da poche centinaia di euro! E' immediato il tarlo del dubbio: avendo una certa somma a disposizione sarà meglio investirla equamente su ampli e diffusori o quasi tutta sui diffusori e il resto sull'ampli? Questa domanda in hi-fi non avrà mai una risposta in generale e le regole del buon senso tendono ad appiattire le scelte emotive e portarle sul piano più razionale... ma, con gli 803D la situazione si ribalta: il suono è decisamente differente a seconda dell'amplificazione ma sempre piacevole e di grande qualità, tanto da affermare con assoluta certezza: intanto oggi mi compro gli 803D e li collego alla radiolina (il piccolo Flying Mole da 20 Wrms in calsse D da 750 Euro è stato una vera rivelazione collegato ai B&W come pure l'Advance Acoustic MAP103 da 450,00 Euro) e domani mi/gli compro un bel Pass! "
Una conferma di quanto sentii con le mie orecchie : un piccolo Rotel RA06 suonava dignitosamente le 803D.
Se qualche siciliano (e non, ma è più difficile) passa da Messina si faccia vivo e potrà rendere partecipi tutti di quanto potrà sentire, in bene e in male.Ultima modifica di Biggy; 22-01-2009 alle 22:19
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
23-01-2009, 07:25 #44
Del Marantz non posso pronunciarmi, ma in linea di massima non credo che in un prodotto di tal nome , tra l'altro in una fascia di prezzo medio-alta si possano riscontrare tali difetti..... Certo tutto il discorso se correlato a certi diffusori particolari , ostici, e difficili che in commercio per la verita' sono pochi, allora puo' subentrare che i sudetti entrino in crisi... ma con la stragrande maggioranza di diffusori di media efficenza non credo propio. Ergo ,le B&W serie CM con i sudetti ampli non avrebbero difficolta' a esprimere le propie doti dinamiche(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
23-01-2009, 11:55 #45
con le CM vanno a nozze provato e riprovato
Solomusica di Antonio Leone