|
|
Risultati da 61 a 75 di 132
Discussione: NAD352 - Denon PMA2000AE - MarantzPM15S1
-
26-01-2009, 17:13 #61
se stà un altro pò arriva a 20
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-01-2009, 17:34 #62
Originariamente scritto da 2112luca
...poi mi sono iscritto in un forum av e...
...
-
26-01-2009, 19:26 #63
Senior Member
...come ti capisco...ero partito a ottobre con un budget di 350 € (da Mediaworld), poi mi sono iscritto qui e ho iniziato a girare per fare ascolti....Fine....
Già spesi 2K e e mancano lettore CD e Ampli stereo...e in prima battuta ho preso un kit Boston per surround, centrale e sub...per autolimitarmi...che so già che faranno come la neve: arriva la primavera e spariscono...TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
27-01-2009, 07:48 #64
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Devo dire che sento sempre di più l'interesse per un Pre-Finale, ed è per questo che vi chiedevo suggerimenti per un'accoppiata "vincente" sui 2500€, anche usati. Audio Reference + Anthem? Quad? altro?....
Ieri per esempio mi hanno proposto due finali AM Audio M150 Reference usati poco a 1500€ entrambi....ne vale la pena?
In effetti ero partito da 3500€, ora sto preventivando 5000€, di cui 2500€ per amplificazione, e 2000-2500€ per diffusori. Che ve devo dì? mi sto ammalando anche io....
-
27-01-2009, 08:35 #65
Originariamente scritto da alekoala
Il pre come deve essere valvole o SS, il finale deve essere potente e pilotare tutto?
Allora io ti dò un paio di nomi poi vedi te si trovano in giro nei mercatini.
Pre e finale Meridian, Pre Klimo Merlino +TPS finale Krell KSA50, KSA80, pre Klimo Merlino+TPS finale Klimo Tine, Pre Audio Research mi pare sp9 con Mark Levinson 27.
Poi se questi sono troppo particolari o costosi mandami una PM che ti parlo dei miei finali.
Luca
-
27-01-2009, 11:12 #66
Posso dirti che nella mia limitata , o anche a secondo dal punto di vista adeguata esperienza ( sono nell'hifi puro da circa 6 anni)ho conosciuto il pre Audioresearch LS 22 poiche' in mio possesso per circa un anno e mezzo. Davvero una bella macchina.... peccato che me lo avevano venduto in condizioni modificate e che e per via dell'allora prime iinesperienze personali per questo minato hobby non lo avevo capito..... Comunque.... nonostante fosse limitato da questo particolare,( non indifferente) la macchina esprimeva un suono sensuale e ammaliante con toni caldi in cui faceva della timbrica una sorta di interpretazione dove seppur ruffiana appagava anche e sopratutto per questo. Nonostante pero' ripeto, il pre avesse al suo interno alcune modifiche conservava in linea di massima questo carattere che è propio dell'LS 22.Alla fine dovetti vendere tutto poiche' anche il finale (audioresearch V-70) mi dava problemi e per non parlare del Pre cominciava ad avere qualche difettuccio. Infatti, come non ricordare? Fu una delle mie piu' grandi delusioni dell'hifi , non certo per colpa dei prodotti in se stesso ma per via della bidonata che mi tirarono...... Tanto è vero che avrei voluto porvi rimedio , almeno al pre che mi piaceva e lo spedii al ripatore ufficiale per un preventivo a rimetterlo in sesto in condizioni originali : Dovetti gettar la spugna.
In pratica dovevano cambiare un numero davvero sterminato di componenti e resistenze di parecche unita' che il costo tale non valeva la pena.....Infatti avrei dovuto spendere piu' o meno la stessa cifra per entrare in possesso di un'altro esemplare usato ma in ottime condizioni.....
Comunque per tornmare a noi, questo modello e l'altro pre della stessa casa denominato LS 5 , sono i pre che assieme al mitico SP 10 sono da assimilarsi a un tipico suono dalle tinte calde , suadenti e ammalianti. Se trovi questo LS 22 in condizioni originali e in condizioni elettriche idonee avrai a mio avviso uno tra i piu' belli preampli e sia pure a discapito della neutralita' assoluta avrai sedute d'ascolto improntate sempre a gradevoli e piacevoli ore di utilizzo. Inoltre se mi permetti ,a mio avviso abbinanato con il finale Mark Levison che ti ha detto Luca formeresti una coppia di altissimo livello musicale gia' iper- collaudata dai tanti audiofili che stanno all'ultimo stadio o quasi...... Tieni conto che da quello che mi ricordo i prezzi per entrare in possesso della coppia potrebbero aggirarsi dai 4000 euro nei casi piu' felici fino ai 5000 euro , o anche qualcosina in piu'.Ultima modifica di ernesto62; 27-01-2009 alle 11:17
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
27-01-2009, 12:01 #67
fissa prima un budget max e poi inizia a ragionare altrimenti non te ne esci più
-
27-01-2009, 12:34 #68
Senior Member
Grazie mille Ernesto e Luca per le vostre ottime indicazioni....che però credo di dover rimandare a tempi più floridi.....
Purtroppo temo che le vostre soluzioni siano un po' troppo care.
Infatti, e rispondo al buon Antonio, il budget è più o meno fissato in 2500€ per l'amplificazione, e 2000-2500€ per i diffusori.
E' in questa fascia di prezzo che vi chiedevo qualche accoppiata vincente.
Che ne direste di questi AM Audio M150 Reference usati (da usare in bi-wiring, o usandone uno solo e vendendo l'altro), con un Pre dalla ARC, magari l' SP9 MKII (che vedo in vendita proprio su Roma a 1200euro)? Così sarebbe valvolare il Pre e SS il Finale.....
O sennò? Altre belle "coppiette"?
P.S. che ne dite di queste Harbeth HL5?...o per gli ascolti che faccio è meglio rimanere su ProAC?....
-
27-01-2009, 12:49 #69
quindi 5000,00 euro max cavi inclusi?
-
27-01-2009, 13:13 #70
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Per esempio, un Mark Levinson 27 si dovrebbe trovare (a fatica) usato sui 1200euro. Guarda caso su Roma ho visto una offerta di un ARC SP9 MKII a 1200euro, ed ecco qui i 2500€ stanziati per l'amplificazione.....che ne dite?
E degli AM Audio che mi hanno proposto, che ne pensate?......
Altro?.....
-
27-01-2009, 14:40 #71
Originariamente scritto da alekoala
Secondo me a quelle cifre trovi Krell KSA50, Spectral DMA50, Mark Levinson 23 forse, Meridian 557, questi per me sono i finali che dovresti cercare che si abbinano alla meglio con AR.
L'altro giorno c'era su un mercatino un McIntosh 402 a 2700€puzza di fregatura attenzione ai prezzi troppo bassi certe volte ci sono delle fregature.
Luca
-
27-01-2009, 16:29 #72
direi cottissimo o magari c'è solo lo chassis fuori e dentro è un t-amp
-
27-01-2009, 16:39 #73
Senior Member
L'accoppiata con il ARC SP9 MKII dovrebbe essere buona, vero? sono in contatto per un usato.....tra tutti e due starei sui 3000€, che ne dite?
Invece sugli AM Audio M150 non vi pronunciate?....
-
27-01-2009, 18:55 #74
Paaaassso!!!!
Luca
-
28-01-2009, 09:07 #75
Vai tranquillo ,come ti ho gia' detto Audioresearch-Marck levison è una di quelle coppie ibride per marchio che molti audiofili hanno riscontrato si sposano bene. Nelle pagine di fedelta' del suono l'Ing. Riccardo Mozzi cui curava una rubrica hiend li consigliava. Ad occhi chiusi........
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO