Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Upgrade impianto...

.non vi preoccupate sempre e solo dei poveri bassi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Luzni oggi allora ho sentito un po' di diffusori...se sei ancora interessato a qualche opinione fammi sapere...altrimenti mi sparagno di scrivere
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Sentiamo...

ti ricordo che stai svolgendo un servizio per il bene della comunità del forum ...dai scherzo!

Sono però curioso di sentire il tuo parere sui diffusori e ampli che hai ascoltato...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Allora...ho ascoltato le Sonus Faber concertino in abbinata col valvolare di Ziggy con lettore CD Marantz, e poi le CM1 e CM7 di Doraimon in abbinamento a ampli Marantz e lettore Marantz. Poi la sera da un amico ho sentito le Audes 115 (la versione da pavimento delle 105) in abbinamento ad ampli + lettore CD Vicent ibrido.

Abituato alla mie Tannoy Eclipse, che hanno un timbro generale molto chiaro e squillante e che come bookshelf sono il doppio se non il triplo delle dimensioni delle Sonus, ho trovato le Concertino un po' ovattate e troppo morbide su tutta la gamma e anche un po' povere sui bassi, forse sarebbe da sentirle con un altro ampli che le "schiarisce" un po'...

Le CM1 e CM7 sono molto simili, CM7 con più presenza e più bassi. Globalmente buone casse, piuttosto equilibrate. Anche forse un po' tutto fare proprio perchè un po' neutre....

Le Audes invece mi hanno convinto poco...come tipo di suono e ricostruzione del palcoscenico.

Mi ero anche portato dietro le mie Tannoy per confronti...le uniche che a paragone potevano convincermi sono state le CM.

Nel complesso direi che la CM1 può essere una buona scelta che si adatta facilmente bene sia ad ampli vari, sia a vari generi musicali, con i soliti accorgimenti di installazione.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

...I primi di gennaio (quando arrivano) devo per forza andare a sentire le CM5 (che hanno il woofer da 160mm) e provare a "ricostruire" l'ambient di casa mia.

Anche secondo me le concertino sono troppo povere sulle basse...

grazie delle impressioni
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

sei sicuro che arrivano i primi di gennaio??

Ho contattato 2 negozi della mia zona e:

* Il 1° mi ha detto che dovrebbero arrivare ad inizio anno nuovo (i primi di gennaio)

* Il 2° mi ha detto che dovrebbero arrivare i primi di gennaio o al max seconda metà o fine gennaio.

Ora se mi hanno detto una cavolata non lo sò, però penso che il fornitore sia lo stesso (audiogamma) e penso gli abbia detto la stessa cosa....

penso che questi 3 nuovi diff. (CM5, CMC2 e CM9) li stiano aspettando tutti..

...se dopo i tempi si allungano, questo io non lo posso sapere...se invece tu sai qualcosa in + aggiornaci, anche perchè io attualmente sono senza casse e mi preme fare questo benedetto acquisto!

Attendere 2 mesi per un ascolto mi scoccerebbe
    >>>> Luzni Living <<<<

......ok è una tiritela che và avanti da fine ottobre/fine novembre/fine dicembre.....perciò sembrava che tu avessi dato una data certa

...Antonio, ma il distrubutore che spiegazione sta fornendo in merito? anche a te hanno detto così?

di date ufficiali non ce ne sono in giro...vero?
    >>>> Luzni Living <<<<

Sì è come ti ho detto più sù

facendo un ipotesi per le CM...

...che accoppiata ampli+lettore (solo CD) mi consigliereste di ascoltare su una cifra 1500/2000 per tutti e 2?

Grazie 1000
    >>>> Luzni Living <<<<

.....non mi esprimo....ancora non ci sono

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    ...ma un diff. con reflex anteriore "dovrebbe" avere un facile inserimento negli ambienti domestici rispetto uno con reflex posteriore.
    Ciao, hai preso in conisderazione le KEF IQ3?? Hanno il reflex anteriore. Ho sentito le sorelle grandi (IQ9) abbinate con Marantz e mi sono piaciute parecchio. Se ti capita ti suggerisco un ascolto.
    Ciao

Ok, proverò a sentirle....che tecnologia usano.....(tipo il dual concentric?)
    >>>> Luzni Living <<<<

è un concetto simile ma non uguale

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •