Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Anche io sono per le Focal chorus 826 o 836, che tra l'altro sono bellissime!. Senza paragonarti i lettori cd, anche secondo me è leggermente superiore il denon 2000 al nad 372, ma il mio rivenditore il denon me lo vende quasi al doppio!, poi ovvio c'è la questione del lettore cd per valutare le prestazioni in coppia.
    Per il resto ha ragione gioppa84 e te lo ridice un ingegnere nonchè pianista.
    Ultima modifica di carlito1; 28-11-2008 alle 11:18

Citazione Originariamente scritto da Ul_sse
    e un altra domanda che sorge spontanea...

confrontato al sistema lettore cd + ampli denon 2000 il sistema nad ampli c372 + lettore cd c542... come va??
    (
    meglio Denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    , ma solo a guardare le specifiche le CM7 scendono a 55Hz laddove la serie 700 si spinge anche fino a 38...

Non vorrei comprare un diffusore e poi rimpiangere i soldi spesi perchè poi l'audio risulta "piatto" (ma non perchè avrei un orecchio rozzo, ma perchè se proprio mancano quelle frequenze è un dato di fatto! Sotto i 55 non va !)...

le frequenze da 55Hz in giù che una CM7 elimina dalla musica, stando ai dati dichiarati)...
    Non è questione di orecchio rozzo, ma di non voler rinunciare a una riproduzione musicale completa e veritiera.

... Mai neppure vista una B&W finora dal vivo.
    Allora, indipendentemente dalle schede tecniche, cerca di ascoltare le CM7 e le 700 e giudica tu.

Tuttavia, se mi posso permettere, bisognerebbe sapere quali sono le dimensioni del tuo ambiente; infatti, qualora fosse troppo piccolo, le frequenze più basse potresti non riuscire mai ad ascoltarle, indipendentemente dal modello di diffusore.

Piccola digressione tecnica: la frequenza f è uguale al reciproco della lunghezza d'onda (cioé f=1/L ); quindi, tanto più è bassa la frequenza, tanto maggiore è la lunghezza d'onda. Se le dimensioni del tuo ambiente non sono sufficienti, i diffusori non potranno farti ascoltare le frequenze più basse.

Quindi... ASCOLTARE PIUTTOSTO CHE LEGGERE...
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

L'ambiente sarebbe di 5.3 x 3.9 m circa (quindi più di 20 metri quadri), mobili esclusi (su entrambi i lati lunghi ci sono pareti attrezzate e nicchie. Dalla parte di elettroniche e altoparlanti le nicchie sono profonde 35cm circa, dal lato opposto, dove stanno i letti, circa 60.

Gli altoparlanti sono nel mezzo della parete lunga, a circa un metro e mezzo di distanza tra i loro punti di mezzo.
    Prima stavano nelle nicchie e all'occasione li dovevo sollevare e tirare fuori, stamattina ho avuto il colpo di genio di rimuovere la base del mobile così che le casse, poggiando direttamente per terra, intanto non fanno vibrare tutto il mobile per contatto diretto, e poi possono stare quasi del tutto fuori dai "loculi", stabilmente.

Ti ripeto, le CM7 vorrei ascoltarle ma non so proprio dove, "male che va" aspetto la CM9 e faccio uno sforzo per prendere quelle , se sono l'evoluzione delle CM7 ma più robuste e più profonde sulle basse frequenze non faccio un errore !

Intanto oggi ho ordinato il DCD 2000, a gennaio casse e ampli, moneta permettendo, sennò prima ampli e poi casse, a piccoli passi
    Ultima modifica di Biggy; 28-11-2008 alle 15:18
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Se le dimensioni del tuo ambiente non sono sufficienti, i diffusori non potranno farti ascoltare le frequenze più basse.
    E chi l'ha detto questo?

A titolo di esempio spiegati come è possibile ascoltare la musica in cuffia....con un camera che si misura a millimetri!

Ciao.

fatto l'ascolto dei denon??
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    fatto l'ascolto dei denon?
    Dici a me ? No, ancora il lettore non è arrivato al rivenditore che mi deve spedire il tutto, forse gli arriva domani, spero per martedi di avere tutto (qua non c'è scritto ma altrove mi pare di aver scritto che ho preso sia lettore che ampli)...

Citazione Originariamente scritto da Ul_sse
    un accoppiata alternativa a quella denon 2000 è data da marantz ampli pm 15-s1 e lettore cd sa 15-s1...

che ne dite??... su quale delle 2 vi orientereste voi??
    Citazione Originariamente scritto da Aghis
    Ho come l'impressione che Antonio ti dirà la prima e Massimo la seconda...
    Comunque questa è stata bellissima
    Ultima modifica di Biggy; 05-12-2008 alle 20:12
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Comunque questa è stata bellissima
    A volte non riesco proprio a rinunciare al gusto della battuta, che, comunque, è stata fatta con tutta la considerazione e la stima maturate in questi mesi che frequento il forum: trovare due rivenditori che dispensino consigli tecnicamente ineccepibili e supportati da enorme passione col solo "compenso" del nostro "grazie" è cosa davvero rara.
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Tranquillo per la battuta...anche se non c'hai preso !

In effetti ho sparato nel buio (non del tutto, mi basavo su degli elementi), sperando di prenderci .
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Invece ti hanno fregato e per una volta erano tutti e due d'accordo sul denon
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    erano tutti e due d'accordo sul denon
    Che, tra l'altro, ritiro in giornata : !!!
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Eh bravo! Hai preso il 2000?

Sì, il 2000 (ho fatto la pazzia!!)
    Tra qualche giorno le prime impressioni nella mia catena, per ora, in negozio, mi ha proprio conquistato a raffronto con arcam, marantz e yba della stessa fascia (suppergiù).
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Ottima scelta!
    Facci sapere.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •