Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ultimi consigli e poi.. ordine!

Un saluto a tutti, dopo un pò di ascolti (non quanti avrei voluto purtroppo) sono quasi convinto su cosa ordinare per il mio impianto stereo .
    Premesso che rispetto a quello che si legge in questa sezione è veramente poca cosa, l'idea è quella di prendere il nad 315 con una coppia di B&W 686.
    Vanno posizionate in una camera molto piccola di 3x3 metri o poco piu, quadrata. Cosa ne pensate? Collocazione a muro penso (nel sito B&W cè scritto proprio nella descrizione che possono essere messe a muro, nonostante aggiungo io abbiano il piccolo bass-reflex posteriore).
    Per ora andrebbero collegate alla playstation 3 per ascolto di musica e film in stereo. Poi magari in futuro potrò aggiungere un lettore cd e un subwoofer per i film.
    Questa è l'idea e aggiungo un sentito grazie a chiunque voglia dare il suo parere o consiglio

Ps la play 3 come lettore è cosi scadente rispetto ad esempio all'entry level della nad?
    PPS non ho avuto modo di ascoltare le 685, ma sforerei un po' il budget e per una stanza cosi piccola mi paiono sprecate e sono troppo grosse per essere appese al muro

qual è il tuo budget massimo??
    al momento vuoi acquistare solo casse + ampli, ho capito bene?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Si amplificatore stereo e casse.
    Il budget massimo è il meno possibile per avere un ascolto comunque buono, in questo caso mi fanno le B&W 686 a 400 e il nad 315 a 325 euro, quindi 800 euro compreso anche i cavi. Pensi si possa far di meglio con questa spesa? Ricordando che purtroppo la stanza è piccola, di 3x3 o poco piu

Citazione Originariamente scritto da Gianlu263
    ..in questo caso mi fanno le B&W 686 a 400 e il nad 315 a 325 euro, quindi 800 euro compreso anche i cavi...
    le b&w 686 a 400€ mi sembrano un po' troppo care... in giro secondo me le dovresti trovare a 50€ di meno... considera che le 685 (decisamente superiori) il mio rivenditore le vende a 470€...

Hai fatto un bell'ascolto di quest'impianto??.. vedi tu se ti ha soddisfatto...

Secondo me come impianto entry level non è per niente male..anzi

L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere al posto del c315 il c325...secondo me aggiungendo 70-80€ te la cavi e la differenza si nota... e un pensierino alle b&w685 lo farei (non aver paura che al muro ci stanno, anche se un po' ne soffrono...cmq sicuramente meno dell 686, infatti le 685 hanno il bass davanti)...
    poi vedi tu!..

ciao
    Ultima modifica di gioppa; 05-12-2008 alle 18:25
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ps la play 3 come lettore è cosi scadente rispetto ad esempio all'entry level della nad?
    si.........

Prima di tutto gioppa voglio ringraziarti, perchè ogni consiglio è sempre importante . Si ho ascoltato le 686 ma purtroppo non le 685, tu invece hai avuto modo di ascoltare entrambe? Se è cosi sapresti spiegarmi meglio perchè dici decisamente superiori le 685, anche calcolando che in futuro potrei aggiungere un sub se è solo una questione di bassi (dal mio ascolto da profano le 686 non erano carenti di bassi anzi..).
    Credi che il 315 non le piloti al meglio e vada in difficoltà? Non devo alzare il volume al massimo, purtroppo sono in condominio
    E se prendessi le 685 ovviamente dovrei per forza puntare al 325 giusto?
    Comunque importante per me sapere se cè cosi tanta differenza a questo punto tra 686 e 685 e se si in caso si differenziano in meglio.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di Gianlu263; 05-12-2008 alle 18:40

puoi fare così
    685+Rotel RA 04
    Le 685 sono più indicate ne l posizionamento oltre ad essere più complete
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il rotel 04 lo trovo al prezzo del nad 325, quindi sempre 80 euro in più.
    Preferirei restare su una di queste 2 accoppiate
    686 + nad 315
    685 + nad 315
    Avendo anche letto l'opinione di un ragazzo del forum che possiede il piccolo nad 315 con addirittura le 684 e che per lui la potenza avanza (è da 2 ore che sto leggendo tutti i thread relativi a B&W e amplificazione)!
    Antonio tu cosa ne pensi a proposito, è giusto il 315 per le 685 o ce la fa a malapena?
    Infine, potrei avere problemi di rimbombo in una camera cosi piccola essendo le 685 comunque grandi quasi, se non il doppio, delle 686?

Edito per dire che al prezzo del nad 315, anche qualcosa in meno, trovo sempre in negozio il denon pma 700. Può essere un'alternativa o vado diretto su nad? Denon è dato a 50+50 poi non so se valgono quanto i 40 del nad o più ;-)
    Ultima modifica di Gianlu263; 05-12-2008 alle 23:55

io trovo più equilibrato l'accoppiata col Rotel specie per la gamma media....ciò non toglie che il 315 sia una valida alternativa.

E tra nad 315 e denon PMA 700, può essere una ottima alternativa quest'ultimo (avendo anche il telecomando cosa che credo il 315 non abbia)?
    Comunque sia il 315 è abbastanza potente per le 685 o potrebbe avere dei problemi?
    Infine ultima domanda, con le 685 in una stanza cosi piccola potrei avere problemi di rimbombo?

[QUOTE=Gianlu263]Si ho ascoltato le 686 ma purtroppo non le 685, tu invece hai avuto modo di ascoltare entrambe? Se è cosi sapresti spiegarmi meglio perchè dici decisamente superiori le 685, anche calcolando che in futuro potrei aggiungere un sub se è solo una questione di bassi...
    [\QUOTE]
    si..le avevo ascoltate entrambe con rotel05 però...
    le 686 per la gamma cui appartengono non sono niente male, per carità..anzi... le 685 a me sinceramente però sono sembrate + complete...ascoltando le 686 dopo aver ascoltato le 685 mi sembrava mancasse qualcosa...
    Io ti consiglio per lo meno di ascoltarle entrambe e vedere qual è la tua impressione!..così vediamo se anche a te fanno lo stesso effetto che ho avuto io...

[QUOTE=Gianlu263]
    E se prendessi le 685 ovviamente dovrei per forza puntare al 325 giusto?
    [\QUOTE]

in realtà no...però ti assicuro che con il c325 risciresti ad avere risultati migliori sia che con le 686 che con le 685!..
    oppure al posto del c325 potresti orientarti sul rotel05...che come costi siamo lì...

Infine ultima domanda, con le 685 in una stanza cosi piccola potrei avere problemi di rimbombo?
    dipende anche da te

[QUOTE=Gianlu263]
    Infine, potrei avere problemi di rimbombo in una camera cosi piccola essendo le 685 comunque grandi quasi, se non il doppio, delle 686?

Non è detto, dipende dall'arredamento della camera, si possono tranquillamente trovare camere piccole sorde o camere grosse riverberanti, se la stanza è troppo piccola potrebbe anche mancare un po di basse frequenze. Poi se ritieni la camera troppo riverberante a certe frequenze puoi cercare qualche materiale adatto all'attenuazione di quella frequenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •